cosa avete mangiato? (parte 6)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.418
22.602
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Non ho mai controllato, ci sono qui dentro vari esperti... ma credo che tra basale e quello che consumi x una giornata normale senza sport di lavoro in ufficio, 2000 calorie siano sufficienti

Inviato dal mio LG-D320 utilizzando Tapatalk

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Vorrei perdere 3 kg, adesso sono 173 cm per 72 kg, da domani devo cercare di mangiare più a colazione, oggi solo 300 kcal...

se devi perdere 3kg io starei in deficit di 2-300kcal al giorno e vedi come va... l'importante è non tagliare troppo perchè poi rischi di avere cali di energie e comunque mangia anche di piu ogni tanto per non mandare in stallo il metabolismo con un conseguente stallo della perdita di peso ;)

Ilceko

Apprendista Scalatore
30 Luglio 2010
1.853
234
L'Aquila
Visita sito
Bici
caad10
se devi perdere 3kg io starei in deficit di 2-300kcal al giorno e vedi come va... l'importante è non tagliare troppo perchè poi rischi di avere cali di energie e comunque mangia anche di piu ogni tanto per non mandare in stallo il metabolismo con un conseguente stallo della perdita di peso ;)

Ok, bisogna testare, non è facile anche perché non sono uno che si ingrassa facilmebte solo che ho quei 2/3 kg che non vanno via manco a pagarli...😤😤😤😤

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Ok, bisogna testare, non è facile anche perché non sono uno che si ingrassa facilmebte solo che ho quei 2/3 kg che non vanno via manco a pagarli...😤😤😤😤

prova cosi
riduci un po i carbo, prediligili fino a pranzo e poi solamente nel post wo
nelle giornate di riposo riducili in favore di grassi e proteine
vedi come va

Mirco1984

Apprendista Passista
7 Ottobre 2012
879
32
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.9
Non ho mai controllato, ci sono qui dentro vari esperti... ma credo che tra basale e quello che consumi x una giornata normale senza sport di lavoro in ufficio, 2000 calorie siano sufficienti

Inviato dal mio LG-D320 utilizzando Tapatalk

Sono d'accordo. Io sono ingegnere e lavoro in ufficio. Per il fabbisogno calcolo sempre 2000 più lo sport. In ufficio non si consuma nulla! Apparte il fegato in alcune situazioni ��

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Sono d'accordo. Io sono ingegnere e lavoro in ufficio. Per il fabbisogno calcolo sempre 2000 più lo sport. In ufficio non si consuma nulla! Apparte il fegato in alcune situazioni ��

Secondo me sono poche specialmente x persone attive come noi.... Io non starei sotto alle 2400-500 kcal come base di partenza

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
:-)
No...almeno fino ad ora no. (conta che ho iniziato da 3 settimane circa causa infortunio) sono 64 kg x 173
Vedi..ho parlato di problema in quanto volevo sapere se effettivamente con un'alimentazione alternativa avrei più forza per pedalare meglio.
Non so...mi sembra strano il fatto di mangiare il frigorifero quando torno..

Il metabolismo necessita di energie soprattutto nella prima metà della giornata. La sera devi consumare quello che è giusto per la sera, se devi fare vagonate di cibo per recuperare i 2/3 della giornata in cui hai mangiato poco, mangi male, costringi il corpo ad uno stress, non assimili tutto, ti svegli la mattina gonfio e non hai voglia di fare una buona colazione. E il circolo si alimenta:bua: mentre tu non assimili una cippa:rosik:

Capita di trovarsi in questa situazione. Per il ciclista tuttavia non può essere un'abitudine.

Bruzio

Pignone
8 Ottobre 2014
289
5
27
Consentia
Visita sito
Bici
Quella di Don Matteo
[MENTION=49838]andre.road[/MENTION]

Il punto è questo..io non posso uscire per una mezzoretta, non avrebbe senso. Questa schifezza dovrebbe andare avanti fino a che il sole tramonti dopo. Verso febbraio/marzo credo...
Perciò domandavo..

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.363
38
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
[MENTION=49838]andre.road[/MENTION]

Il punto è questo..io non posso uscire per una mezzoretta, non avrebbe senso. Questa schifezza dovrebbe andare avanti fino a che il sole tramonti dopo. Verso febbraio/marzo credo...
Perciò domandavo..
Hai fatto bene.
Mangia di più a colazione e in mattinata.
Quando torni dall'allenamento fai uno spuntino e poi una cena leggera.

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
mi serve un aiuto dai quei cuochi gaudenti di @kikhit e @gx2
ho della liquerizia in polvere e della grezza,avete esperienze di risotti o primi piatti a base di liquerizia?

eccomi! in questi giorni guardo poco il forum, non riesco a stare al pc... colpo della strega... completamente bloccato, stop forzato per un po'! :wacko:

Il risotto alla liquirizia è una buona idea, l'ho fatto un paio di volte... un risotto allo zafferano piuttosto semplice con spolverata di liquirizia finale quando mantechi con il burro ;-) o-o

Altrimenti per i dolci... la panna cotta alla liquirizia è deliziosa (qualcuno a sentire 'panna cotta' qui mi muore di infarto... me ne dispiaccio! :-x) e, visto che simao di stagione, anche una classica torta soffice con zucca e liquirizia (torta con uova, zucchero, burro o olio, farina, ricotta, zucca passata e liquirizia...), un mio amico che ha una trattoria la fa ed è spettacolare!

Poi, come dice il buon [MENTION=12152]gx2[/MENTION] prova e fai esperimenti... in cucina è la cosa più divertente! o-o

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
[MENTION=68260]newbie[/MENTION]
Potresti, per favore, farmi un esempio di colazione abbondante in questo caso?
Assumere tantissimi carboidrati?

nel tuo caso starei sulle 1000kcal
350g yogurt
100g muesley
1 banana
5 gallette con marmellata
15g frutta secca

poi vai a gusti
puoi anche farti 200g di pasta e 200g di petto di pollo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.