cosa avete mangiato? (parte 6)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.404
22.564
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Rapasave
Ex bodybuilder? Lo credo che mangi alla grande, senza problemi, con la tua muscolatura bruci come un inceneritore anche a riposo. Figurati se, come dici, ti alleni pure al freddo e a digiuno....il panettone al cioccolato provalo pure x me!

Inviato dal mio LG-D320 utilizzando Tapatalk

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Bene
Adesso depennatemi pure ma devo confessarmi
predico bene ma razzolo male come sempre e mi perdo in un bucchier d acqua
Ho accantonato da 10gg la bilancia, mi vedo allo specchio... mangio bene in termine di qualità, mi alleno sodo e bene.
Mi vedo la pancia gonfia, l addome basso non pareggia quello alto, nn mi vedo bene... scatta la riduzione calorica... risultato: peso di piu anziche tirarmi e calare... sono preoccupato, non ho ancora capito il mio corpo.
Ho letto qua e la... ho costretto il mio fisico a sopravvivere spesso e volentieri con poco cibo, ho fatto un danno e ora ne pago le conseguenze.
mi vedo gonfio in volto, gambe un po indolenzite e quadricipiti gonfi, insomma si gonfia tutto, il peso sale ma il petto e le braccia son sempre uguali.
Cosa posso fare ora? Ancora una volta vi chiedo aiuto!!

Calare le calorie non conta per il gonfiore.

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Dopo un pranzo con crema di patate e trancio di salmone....piccola merendina in un ufficio[emoji16] ...e stasera ancora cena a base di carne e fiumi di brule ☺
722830567b20245422c0f1cc2dc71370.jpg

inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!

Cazz ma dove lavori???:mrgreen::mrgreen:

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
[MENTION=34542]catman[/MENTION], concordo in pieno sul tuo discorso, come ti ho gia detto in privato, ti appoggio e seguo sempre con piacere ;)
purtroppo a forza di dai sono nel girone del fanatismo e lo sport per me è diventato come un secondo lavoro, peggio che non uno staccanovista...
mi sono lanciato una sfida a me stesso, una sfida per vincere la mia debolezza mentale e non essere succube di questa vita: dal 1° al 6 gennaio nn fare proprio nulla, staccare la spina... sarà molto ma molto dura ma se ci metto l impegno che metto nello sport, ci dovrei riuscire ;)

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
[MENTION=34542]catman[/MENTION], concordo in pieno sul tuo discorso, come ti ho gia detto in privato, ti appoggio e seguo sempre con piacere ;)
purtroppo a forza di dai sono nel girone del fanatismo e lo sport per me è diventato come un secondo lavoro, peggio che non uno staccanovista...
mi sono lanciato una sfida a me stesso, una sfida per vincere la mia debolezza mentale e non essere succube di questa vita: dal 1° al 6 gennaio nn fare proprio nulla, staccare la spina... sarà molto ma molto dura ma se ci metto l impegno che metto nello sport, ci dovrei riuscire ;)

quante menate, se vuoi riposare fallo e basta. Bisogna dare la giusta dimensione alle cose :angrymod:
Mo vuoi vedere che sei eroe se riposi una settimana?

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
quante menate, se vuoi riposare fallo e basta. Bisogna dare la giusta dimensione alle cose :angrymod:
Mo vuoi vedere che sei eroe se riposi una settimana?

si caro, nel mio piccolo se ci riesco sono bravo ;)

cmq sia non tergiversiamo in altri discorsi... piuttosto ditemi cosa fare

continuo con la mia alimentazione odierna
h 15 uscita bdc di 1h.30 (durante qualche sorso di sali)
h 17 post wo con 1 arancia, 1 tazza di the, 125g yogurt greco con cucchiaio di miele e 5g whey, 250g pera + manciata di bacche goji
--- 250kcal

winzy

Cronoman
8 Novembre 2014
748
10
Visita sito
Bici
Specy
[MENTION=56504]sovrasterzo85[/MENTION], mi intrometto domandandomi come tu possa stare BENE, per bene intendo in forza e senza particolari risentimenti se il tuo corpo lo tratti così:
-Lo stressi tantissimo in allenamento
-Sei "costretto" a mangiare, quindi digerire un sacco di alimenti, perchè mangiando "bene" assumi le.giuste calorie ingurgitando tantissime cose e ancora il fisico lavora.
-Dormi poco e ti svegli nel pieno della notte per spuntinare e il fisico lavora
-In più di mentalmente leggo che sei sempre a pensare e calcolare e di conseguenza stress che si accumula.

Come ti consigliai qualche pagina fa, prova per una settimana almeno non a staccare, ma a diminuire notevolmente il carico allenante, alterna un giorno di allenamento ad uno di riposo e adegua l'introito calorico al quel fabbisogno...

insomma cerca per una settimana all"anno di comportarti come uno sportivo standard con un volume di stress normale e un'alimentazione normale.

Ho paura che staccare del tutto ti faccia poi ricominciare più aggressivo di prima e in un momento sei da capo.

Scusate la lunghezza del post e soprattutto la sincerità con cui ho espresso la mia opinione.

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
[MENTION=56504]sovrasterzo85[/MENTION], mi intrometto domandandomi come tu possa stare BENE, per bene intendo in forza e senza particolari risentimenti se il tuo corpo lo tratti così:
-Sei "costretto" a mangiare, quindi digerire un sacco di alimenti, perchè mangiando "bene" assumi le.giuste calorie ingurgitando tantissime cose e ancora il fisico lavora.
-In più di mentalmente leggo che sei sempre a pensare e calcolare e di conseguenza stress che si accumula.

Come ti consigliai qualche pagina fa, prova per una settimana almeno non a staccare, ma a diminuire notevolmente il carico allenante, alterna un giorno di allenamento ad uno di riposo e adegua l'introito calorico al quel fabbisogno...

insomma cerca per una settimana all"anno di comportarti come uno sportivo standard con un volume di stress normale e un'alimentazione normale.

Ho paura che staccare del tutto ti faccia poi ricominciare più aggressivo di prima e in un momento sei da capo.

Scusate la lunghezza del post e soprattutto la sincerità con cui ho espresso la mia opinione.

grazie per il tuo intervento... molto saggio e da prendere in considerazione ;)

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.404
22.564
Veneto
Visita sito
Bici
BMC

insomma cerca per una settimana all"anno di comportarti come uno sportivo standard con un volume di stress normale e un'alimentazione normale

Ovviamente è tutto perfetto, aggiungo che x stare bene e avere buone prestazioni dovresti fare più riposo e meno stress x tutto l' anno, non solo x 6 giorni a gennaio.
Visto che qui si parla di mangiare, anche 3500 calorie al giorno x mesi di fila da digerire sono un lavoro pesante x l' organismo.
Tutto va ciclizzato, periodi di stress e duri allenamenti x poi fare periodi di scarico e recupero e sono proprio questi ultimi a farci migliorare la condizione. Trovo infatti strano leggere non solo da servosterzo di allenamenti pesanti e quotidiani ...se sono fatti x mancanza di alternative il problema è la testa...il fisico prima o poi cede e crolla e allora non fai più nulla x mesi....non mi sembra una bella prospettiva.
E non stare sempre lì a pensare cosa o come mangiare :))
Stasera gnocchi al ragù e poi trancio di salmone e verdure crude e cotte miste.

Inviato dal mio LG-D320 utilizzando Tapatalk

winzy

Cronoman
8 Novembre 2014
748
10
Visita sito
Bici
Specy
Forza sovrasterzo, dacci dentro! Hai una tale determinazione che devi perlomeno provarci.
Sono stato 20gg senza sport e ri assicuro che non ho messo un etto!
Secondo me non può farti che bene!

winzy

Cronoman
8 Novembre 2014
748
10
Visita sito
Bici
Specy
Io 9 giorni + 5kg:mrgreen:
Ah ah ah...dipende da quanto ti sei sfoNNato!

Conosco una persona che fa 30000km in bici ed è sovrappeso, altre sedentarie che sono in forma.

Siamo ciò che mangiamo e non serve finirsi di sport per mangiare migliaia di calorie, ci vuole moderazione!

winzy

Cronoman
8 Novembre 2014
748
10
Visita sito
Bici
Specy
Non staccare del tutto, datti una regolata e basta.
Prova a vivere qualche giorno cercando di divertirti in bici e nella vita privata e cercare di mangiare per il gusto di farlo

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Non staccare del tutto, datti una regolata e basta.
Prova a vivere qualche giorno cercando di divertirti in bici e nella vita privata e cercare di mangiare per il gusto di farlo

dai su ci devo provare...
ogni tanto vado nel pallone tipo in questi giorni... nn mi vedo bene allo specchio e vado nel panico... :bua:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.