cosa avete mangiato? (parte 6)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Bravo!! Siamo al primo posto in Italia come obesità infantile in Europa. ....

Se non si corre ai ripari faremo la fine degli states

inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!

gli states, pur essendo in fase decisamente drammatica rispetto a noi, stanno migliorando, hanno imboccato la strada giusta e un po per volta miglioreranno.
Noi siamo ancora lontani dalla situazione states ma la strada imboccata è quella. Tra qualche anno non mi stupirei se la ns situazione fosse come la loro oggi e la loro migliore della nostra.
 

battaglin76

Apprendista Scalatore
28 Ottobre 2006
2.107
237
reggio emilia
Visita sito
Troppo facile dare la colpa agli insegnanti; puoi avere i migliori nutrizionisti a scuola ma se poi il cinno quando torna a casa trova solo kinder e mulino bianco..forse sono i genitori da responsabilizzare maggiormente, ma nn e' facile sradicare abitudini consolidate da decenni nell'ignoranza. Poi sti genitori sportivi, forse nelle ultime generazioni..io, quando vado a fare la spesa e guardo negli altri carrelli mi vien male..
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.839
28.596
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
gli states, pur essendo in fase decisamente drammatica rispetto a noi, stanno migliorando, hanno imboccato la strada giusta e un po per volta miglioreranno.
Noi siamo ancora lontani dalla situazione states ma la strada imboccata è quella. Tra qualche anno non mi stupirei se la ns situazione fosse come la loro oggi e la loro migliore della nostra.
Già...

Poi però se dici che bisognerebbe mangiare in un certo modo (equilibrio )
Pochi vizi e stravizi. ..
Ti prendono per matto perché bisogna godersi la vita...
Allora di che stiamo parlando??

Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
a me non ha insegnato nessuno a mangiare
semplicemente sin da piccolo i miei genitori non mi hanno mai privato di nessun cibo ma mi hanno sempre "limitato" il consumo di determinati cibi.. quindi sono cresciuto in una certa maniera, senza eccessi...
poi crescendo, facendo sport e allenandosi, l alimentazione diventa una "passione"... tanto da poter insegnare anche a chi ti ha cresciuto!
 

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
Troppo facile dare la colpa agli insegnanti; puoi avere i migliori nutrizionisti a scuola ma se poi il cinno quando torna a casa trova solo kinder e mulino bianco..forse sono i genitori da responsabilizzare maggiormente, ma nn e' facile sradicare abitudini consolidate da decenni nell'ignoranza. Poi sti genitori sportivi, forse nelle ultime generazioni..io, quando vado a fare la spesa e guardo negli altri carrelli mi vien male..


Guarda che alla fine dai ragione a me.
Usciamo da 30 anni fa dove c'è stata l'epoca del consumismo e dello sfrenato raggiungimento del "mod. americano" in tutti gli aspetti basti pensare a quanto lontano è dalle nostre abitudini mangiare in macchina e qnt sia invece costume americano. Eppure io vedo sempre più uno scopiazzare.
X me qst è ANCHE colpa della scuola che invece che insegnare e mantenere le ns tradizioni (anche migliorarle se si deve) ha visto un fagocitare di stili diversi e lontani dal salutistico modello europeo (tempo fa dicemmo qnt in realtà nell'area europea i cibi si somigliassero cambiando xó nome) il tutto x "ringraziare inconsciamente" gli "amici" americani.
È qui ti do ragione ora hai perso una generazione che pretende dalla scuola di far mangiare bene i propri figli ma che a casa x velocizzare e semplificare giù mxxxxa, ma da Qlc parte bisogna pur ricominciare o no?


Spedito con piccione viaggiatore ;)
 

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
Già...

Poi però se dici che bisognerebbe mangiare in un certo modo (equilibrio )
Pochi vizi e stravizi. ..
Ti prendono per matto perché bisogna godersi la vita...
Allora di che stiamo parlando??

Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk


Io nelle macchinette in officina farei inserire frutta fresca, e farei selezionare meglio gli snack come i crackers.
Sec me il peggio son le buste di pastasciutta pronte, nn ci vuole unca x prepararsela eppure ne vendono parecchie.


Spedito con piccione viaggiatore ;)
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
2631d39ef1d0b5aa237e4fd20dd0553d.jpg


nuovo esperimento....riso con mele gala e cannella....top! ;-)

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Ultimo pranzo qui a bari...cavoli freschi con sugo fresco....per me....per gli altri orecchiette di grano duro con cavoli....

Salsiccia di vitello magra alla griglia...lampascioni con evo...insalata....e per chiudere in bellezza....torta per i 67 anni di mia mamma con crema pasticcera e fragoline del giardino di mio papà decorata interamente dai miei 2 figli e dai 2 nipotini con pasta di zucchero

250ddb8c2333c2607624e718e8f91f89.jpg

f655eea081ae95046a122a04f5c6b13e.jpg

5bcf2b881611aa0e59e77e3444501201.jpg

0c0247d3f86868aa40000eff4fd91bac.jpg


inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!
 

rosste

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2014
3.455
264
Alto Adige
Visita sito
Bici
Scott
Il minimo indispensabile oggi. Devo rientrare nei ranghi dopo le lunghe vacanze natalizie.

Una mela, insalata foglia larga , bresaola, grana, the di frutta, birretta PW
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Tornare a casa da una corsetta con un amico e ritrovarsi questi piccoli peccati di gola...
[MENTION=37809]talpa[/MENTION], altrochè riso etc etc etc... queste sn soddisfazioni!!

E chiuderemo la giornata con una bella pizza rotonda!!!

P.s. leccati 4 in credo meno di 1min... nn sono morto ne ingrassato... ma solo felice e appagato!!
 

Allegati

  • received_10206506038023480.jpeg
    received_10206506038023480.jpeg
    36,6 KB · Visite: 55

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.884
3.076
53
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Tornare a casa da una corsetta con un amico e ritrovarsi questi piccoli peccati di gola...
[MENTION=37809]talpa[/MENTION], altrochè riso etc etc etc... queste sn soddisfazioni!!

E chiuderemo la giornata con una bella pizza rotonda!!!

P.s. leccati 4 in credo meno di 1min... nn sono morto ne ingrassato... ma solo felice e appagato!!

sono tornato dal giro in bici, dove ho preso, freddo e nebbia e dopo pranzo mi sono fatto 2 fettazze di panettone artigianale... la morte sua:mrgreen:
 

alecs77

Gregario
16 Maggio 2011
593
38
Visita sito
Bici
specialized sl4 s-works
Tornare a casa da una corsetta con un amico e ritrovarsi questi piccoli peccati di gola...
[MENTION=37809]talpa[/MENTION], altrochè riso etc etc etc... queste sn soddisfazioni!!

E chiuderemo la giornata con una bella pizza rotonda!!!

P.s. leccati 4 in credo meno di 1min... nn sono morto ne ingrassato... ma solo felice e appagato!!
Scusami se mi permetto ma non credo che il tuo atteggiamento sia l'approccio migliore per aiutare talpa ad uscire dai suoi problemi alimentari. E se proprio devo dirla tutta, il tuo sembra più training autogeno quando dici di essere felice ed appagato. Non mi sembri proprio la persona giusta per fare la morale a nessuno su questo argomento visto il tuo rapporto col cibo, almeno talpa la notte dorme[emoji6]. Scusami se sono stato diretto ma qui sei quello più duro con lui e devi accettare anche le critiche degli altri[emoji6]
 
  • Mi piace
Reactions: freeroad

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Scusami se mi permetto ma non credo che il tuo atteggiamento sia l'approccio migliore per aiutare talpa ad uscire dai suoi problemi alimentari. E se proprio devo dirla tutta, il tuo sembra più training autogeno quando dici di essere felice ed appagato. Non mi sembri proprio la persona giusta per fare la morale a nessuno su questo argomento visto il tuo rapporto col cibo, almeno talpa la notte dorme[emoji6]. Scusami se sono stato diretto ma qui sei quello più duro con lui e devi accettare anche le critiche degli altri[emoji6]

mah... ci avrei pensato due volte prima di scrivere queste cose per ovvi motivi:
- non mi conosci
- non conosci la mia storia
- non conosci i rapporti che ho con Claudio
... siamo su un forum quindi accetto anche le parole di un "estraneo ai fatti" ;)
o-o
 

Antelao

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2014
2.560
62
Oriago (VE)
Visita sito
Bici
si 3
Scusami se mi permetto ma non credo che il tuo atteggiamento sia l'approccio migliore per aiutare talpa ad uscire dai suoi problemi alimentari. E se proprio devo dirla tutta, il tuo sembra più training autogeno quando dici di essere felice ed appagato. Non mi sembri proprio la persona giusta per fare la morale a nessuno su questo argomento visto il tuo rapporto col cibo, almeno talpa la notte dorme[emoji6]. Scusami se sono stato diretto ma qui sei quello più duro con lui e devi accettare anche le critiche degli altri[emoji6]
Pienamente daccordo e con questo me ne esco perchè i ha rotto anche questo 3d...sciau beli!o-o
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Scusami se mi permetto ma non credo che il tuo atteggiamento sia l'approccio migliore per aiutare talpa ad uscire dai suoi problemi alimentari. E se proprio devo dirla tutta, il tuo sembra più training autogeno quando dici di essere felice ed appagato. Non mi sembri proprio la persona giusta per fare la morale a nessuno su questo argomento visto il tuo rapporto col cibo, almeno talpa la notte dorme[emoji6]. Scusami se sono stato diretto ma qui sei quello più duro con lui e devi accettare anche le critiche degli altri[emoji6]

concordo!


ultimamente quelle di sovrasterzo mi sembrano solo delle stupide e inutili provocazioni nei miei confronti....che non mi aiutano minimamente.



altri utenti come [MENTION=16109]Rapasave[/MENTION], [MENTION=21324]never give up![/MENTION] o [MENTION=32624]aspirante contador[/MENTION] almeno cercano di darmi dei consigli (e gli ringrazio per questo o-o )
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Ok... vaaa bene (tanto a te nulla aiuta)
Amici come prima... chiedo scusa... mea culpa! Sin sala bin e tutto come prim...

Ora mi mangio la pizza che è moolto piu importante che star dietro a inutili polemiche ;)

P.s. grazie claudio... dopo giorni e giorni a perder tempo a darti consigli in privato... che te poi nn hai seguito minimamente... questo però non lo dici eh?? Prima sono l unico che ti capisce, poi l unico che ti critica... mi sa che hai le idee un po confuse eh?!
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.