cosa avete mangiato? (parte 6)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.446
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
@ngup per il polpettone di passatelli lo cuoci nel brodo?ma nei passatelli ci va il grana:rosik::mrgreen: oggi ti alleni?non per farmi i cz tuoi ma solo per vedere come distribuivi i macro

sì, cotto nel brodo insieme al lesso e sì c'è anche il grana o parmigiano, non so cosa sia stato usato esattamente...(sorry per la dimenticanza :mrgreen:)

oggi avrò 1h di riposo attivo (z1) sui rulli + più un po' di streching/ginnastica posturale.
non ho programmato gg di riposo assoluto, faccio riposo assoluto quando, causa eventi esterni (lavoro) non ho tempo...
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
nella lista WADA non la trovo la caffeina...
mi pare sia stata depenalizzata...

Si parlava di CIO infatti ;-) o-o

sì, cotto nel brodo insieme al lesso e sì c'è anche il grana o parmigiano, non so cosa sia stato usato esattamente...(sorry per la dimenticanza :mrgreen:)

oggi avrò 1h di riposo attivo (z1) sui rulli + più un po' di streching/ginnastica posturale.
non ho programmato gg di riposo assoluto, faccio riposo assoluto quando, causa eventi esterni (lavoro) non ho tempo...

Interessante il polpettone 'di passatelli', da provare! Prima volta che faccio il bollito ci provo ;-)

Il lunedì è un ottimo giorno per rec attivo e posturale... Di solito abbino sempre la giornata di recupero attivo con stretching (che in realtà ormai faccio poco in maniera passiva, preferisco nettamente yoga e pilates e altre forme di stretching dinamico), ma i miei recuperi non superano mai i 40-45 min... su rulli un'ora in Z1 proprio non ce la faccio! o-o

Lo sto usando da una settimana e non vedo differenze [emoji20]
Salvo una chioma più attraente ovviamente [emoji16]

è già qualcosa! :mrgreen:o-o
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.446
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Buono, a Rio non rischio di essere beccato per caffeina allora! :mrgreen:

No no, niente aggiunte, mi ispira proprio 'nature'! o-o

o-o
anche a me ;-)

dato che lo fa mia madre, non sono certo al 100%, ma credo che, rispetto alle dosi dei passatelli classici, ci sia o un uovo in più o un po' di farina, insomma qualcosa che lo leghi un maggiormente, in modo che risulti compatto. poi qui va a gusti...a me piace bello sodo, a mio fratello, ad esempio, più morbido...
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
o-o
anche a me ;-)

dato che lo fa mia madre, non sono certo al 100%, ma credo che, rispetto alle dosi dei passatelli classici, ci sia o un uovo in più o un po' di farina, insomma qualcosa che lo leghi un maggiormente, in modo che risulti compatto. poi qui va a gusti...a me piace bello sodo, a mio fratello, ad esempio, più morbido...

Quoto per il sodo! Sì, anche io immagino ci sia un po' più di uovo e magari un cucchiaio di farina... quando hai occasione chiedi alla mamma! ;-)
 

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.470
977
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
Colazione: tazza di the verde, panino con marmellata, una mela

Bdc: 85 km, con la pancia stile mongolfiera. Ieri sera cena al ristorante indiano :wacko:
Durante: acqua, una banana

Pranzo: zero fame, saranno i postumi di ieri.... poco riso bianco con zucchine grigliate, due patate lesse piccole, spinaci lessi e una carota

Merenda: tisana allo zenzero con miele, 5 noci

Cena: penso minestrone e poi vedo in base alla fame
 

razor 1

Apprendista Scalatore
15 Febbraio 2012
2.231
1.060
val petronio, entroterra sestrese
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Evo HM
Colazione: Tazza di latte e nesquik con 5 biscotti al cacao e 1 yogurt alla fragola da 125 ml

Pranzo: un trancino di focaccia e un panino (vuoto) 3 bicchieri d'acqua

Giro in bici di 20 km per scarico attivo

Cena ... scappate dalla circolazione che mangio anche il tavolo e il frigo.
Ho una fame becca che la vedo già ora ...

Scherzavo ... in realtà sarà piatto di lasagne al sugo con piattone di insalata, 6/7 fette di salame nostrano appena regalato e una fetta di formaggio molle (caciotta).
A concludere una fetta di pandoro al profiterol.
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Sei un buongustatio ;), di quale zona d'italia sei?. Ad occhio (Vigorelli!) Milano, sbaglio?.

Ciao Daddy, oggi abbiamo provato a fare il panpepato ( in piccole dosi per provare) . A parte che prepararlo è veramente divertente ( anche se, durante la preparazione, ho mangiato un pò di tutti i componenti :mrgreen: ) è venuto veramente ottimo !! Ora dovremo cercare di mangiarlo con moderazione dal momento che penso avrà 8000 calorie al pezzetto :mrgreen: insomma mi sa che domani non ce ne sarà più ehehehehe se faccio in tempo faccio 2 foto .
Ciao grazie per la ricetta. o-o
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Stamane giornata veramente fredda..credo la più fredda mai vista in bici (-8.1media -11.4 minima)

colazione energetica con tazzone di latte caldo con miele quasi un pacco di gallette di riso...mezzo pacco di datteri multivitaminico due budini alla.vaniglia ed un paio di bcaa

Ora inizia la giornata...tra un po si va al lavoro
Ciaooo

inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!
 

lucastellucci

Novellino
7 Gennaio 2015
50
1
34
Bettona (PG)
Visita sito
Bici
Focus Culebro
Colazione:
Tortino con:.
1 uovo
150ml albume
150g Diospiro
60g farina di fave
25g farina di cocco
anice
stevia

Pranzo:
125g fave secche
cicoria con aglio e paperoncino
abbondante evo e pane fresco!

probabile spuntino in mattinata...
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
stamattina colazione con tè verde, yogurt greco+uvetta/mandorle/cacao e 2 belle fette di pane di segale Pema tostate con un uovo alla coque sopra ;-)

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Stamane giornata veramente fredda..credo la più fredda mai vista in bici (-8.1media -11.4 minima)

colazione energetica con tazzone di latte caldo con miele quasi un pacco di gallette di riso...mezzo pacco di datteri multivitaminico due budini alla.vaniglia ed un paio di bcaa

Ora inizia la giornata...tra un po si va al lavoro
Ciaooo

inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!

sotto zero anche io oggi (il mi garmin sovrastima di 3°), mi si sono congelati i fruttini :))):
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.326
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Una domanda ;nonzo%;nonzo% ma in media quante uova mangiate a settimana?
A me il dottore ha consigliato di non superare le 2/3 considerando che poi indirettamente ne assumiamo altre contenute nei cibi come pasta fresca e dolci. o-o
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Una domanda ;nonzo%;nonzo% ma in media quante uova mangiate a settimana?
A me il dottore ha consigliato di non superare le 2/3 considerando che poi indirettamente ne assumiamo altre contenute nei cibi come pasta fresca e dolci. o-o

io in media 2 volte 2 uova, ma dipende... poi ne usiamo qualcuna in più se si fa pasta fresca, una torta, delle polpette di legumi... diciamo che in 2 persone ne vanno via 10 a settimana, ma mangiamo poca carne (non più di 2 volte), pesce e tanti legumi.
Uova di gallina ruspante, che buone!
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.446
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Una domanda ;nonzo%;nonzo% ma in media quante uova mangiate a settimana?
A me il dottore ha consigliato di non superare le 2/3 considerando che poi indirettamente ne assumiamo altre contenute nei cibi come pasta fresca e dolci. o-o

Ti ha spiegato il motivo? (spero non per il discorso del colesterolo :bua:)

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/22037012

io sono d'accordo a non "esagerare" (come con tutto) , per il semplice fatto che, facendo così,si variano i vari cibi...
perchè bisogna bilanciare tutti i macronutrimenti...

io devo "adattarmi", quindi capita che ne mangio 5/6 in una settimana e nessuna in un altra...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.