cosa avete mangiato? (parte 6)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
allora fai una prova, ma falla però

scaricati di carbo per 1-2gg
poi fai una prova

mangia 460grammi di carbo da zucchine carote e insalata e vedi come ti senti per 1-2gg

poi riscarica e ricarica con 460gr di carbo da cereali (soprattutto non integrali) e zuccheri semplici (frutta e dolci)

e poi vedi se noti differenze.

La verdura ha un costo metabolico maggiore, cosi come proteine e grassi.

mica venivano solo da verdura
-avena a colazione
-gel+barretta durante
-maltodestrine post
-pasta a pranzo
-frutta
-patate/verdura/wasa a cena


non voglio giustificarmi e trovare sempre scuse (veramente!), ma non mi sembra cosi' sbagliato come ho fatto ieri ;nonzo%


ps: appena mangiato 140 gr. di riso basmati bianco con salmone :-x

dai dai... nei giorni di sola palestra dovresti star cosi
se ti posto cosa mangia un mio conoscente ora che fa solo palestra e nn va in bici... prendi una pala e ti sotterri da vera talpa ;)
è inutile che tiri fuori sempre scuse e giustificazioni per dire che stai facendo le cose nella giusta maniera... e te lo dico io che non è che sono un mostro in materia, perchè sto sbagliando pure io e non nego che poi vado a piangere sul latte versato ;)

oggi solo palestra....e ho già superato i 200 di carbo adesso o-o
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
mica venivano solo da verdura
-avena a colazione
-gel+barretta durante
-maltodestrine post
-pasta a pranzo
-frutta
-patate/verdura/wasa a cena


non voglio giustificarmi e trovare sempre scuse (veramente!), ma non mi sembra cosi' sbagliato come ho fatto ieri ;nonzo%


ps: appena mangiato 140 gr. di riso basmati bianco con salmone :-x



oggi solo palestra....e ho già superato i 200 di carbo adesso o-o

talpa se hai fame non devi magnà zucchine, non è difficile ;nonzo%
la prova che ti ho proposto è per farti capire che quando hai fame, la stessa quantità di carbo non apporta necessariamente la stessa quantità di energia, dipende dalle fonti.
 

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.375
22.476
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Complimenti, sono medie importanti, mi rendo conto di essere davvero scarso. A cosa serve fare alimentazione se le mie medie non superano mai i 28.5 km/h? :cry:

tempo, allenamenti tosti (non il fondo classico) e buona alimentazione faranno aumentare anche le tue medie, non preoccuparti.
Anzi se hai iniziato da poco (1 o 2 anni) i miglioramenti sono ancora più veloci e grandi, quindi avrai più motivazione.
Se invece sei sempre fermo li da un po', prova a cambiare tipo di allenamenti, più intensità, se non ce la fai da solo, almeno la domenica ti metti in un gruppo che viaggia bene...poi conoscendoli vedrai che troverai qualcuno x uscire il sabato e qualche altra volta.
 

Ilceko

Apprendista Scalatore
30 Luglio 2010
1.853
234
L'Aquila
Visita sito
Bici
caad10
sul 3d del fondo in tanti ti hanno detto che sbagli, e allore a cosa serve lamentarsi? :mrgreen:

La fase di fondo da novembre a dicembre serve anche per ricaricarsi, adesso quella fase è finita e stò facendo uscite leggermente più impegnative , comuqnue pensare di mantenere una media superiore ai 33 km/h per 3 h , o anche 2h, per me è molto difficile.

serve a fartele aumentare piano piano... piu cibo, piu energia per allenarti ==>piu allenamenti, piu miglioramenti... tutto ha una logica ;)

Ed è la logica che stò seguendo quest'anno.
Stò mangiando molto di più rispetto all'anno scorso e con un'altra consapevolezza sia del fisico, che degli alimenti. Ho inserito anche una fase di potenziamento in palestra ed il prossimo step (inizio marzo) sarà iniziare a spingere seriamente in bici, casomia seguendo un allenamento e non andando a caso.
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
mica venivano solo da verdura
-avena a colazione
-gel+barretta durante
-maltodestrine post
-pasta a pranzo
-frutta
-patate/verdura/wasa a cena


non voglio giustificarmi e trovare sempre scuse (veramente!), ma non mi sembra cosi' sbagliato come ho fatto ieri ;nonzo%


ps: appena mangiato 140 gr. di riso basmati bianco con salmone :-x



oggi solo palestra....e ho già superato i 200 di carbo adesso o-o

vuoi che ti dica che sei bravo?? ;nonzo%
... cmq ti ho gia detto 54volte di nn contare, ma vedo che dare consigli a te è come cercar di far invertire il moto terrestre...

p.s. certo, non fai nulla di sbagliato che non farebbe una persona NORMOPESO... ma forse a te questo ultimo piccolissimo particolare, sfugge!
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
La fase di fondo da novembre a dicembre serve anche per ricaricarsi, adesso quella fase è finita e stò facendo uscite leggermente più impegnative , comuqnue pensare di mantenere una media superiore ai 33 km/h per 3 h , o anche 2h, per me è molto difficile.



Ed è la logica che stò seguendo quest'anno.
Stò mangiando molto di più rispetto all'anno scorso e con un'altra consapevolezza sia del fisico, che degli alimenti. Ho inserito anche una fase di potenziamento in palestra ed il prossimo step (inizio marzo) sarà iniziare a spingere seriamente in bici, casomia seguendo un allenamento e non andando a caso.

allora non preoccuparti, vedrai che avrai risultati... e piu ne avrai piu ne vorrai e tutto verrà in automatico ;)
no pain, no gain :cassius:
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
talpa se hai fame non devi magnà zucchine, non è difficile ;nonzo%
la prova che ti ho proposto è per farti capire che quando hai fame, la stessa quantità di carbo non apporta necessariamente la stessa quantità di energia, dipende dalle fonti.

scusa eh....torno a casa dal lavoro alle 20.30 e mio papà ha preparato una minestra di zucchine fatta in casa ed era cosi' gentile da aspettarmi cosi' mangiamo assieme...... vuoi che gli dico ''no, non mangio la tua sbobba perchè le zucchine fanno troppo volume nello stomaco!'' ??
 

Ilceko

Apprendista Scalatore
30 Luglio 2010
1.853
234
L'Aquila
Visita sito
Bici
caad10
tempo, allenamenti tosti (non il fondo classico) e buona alimentazione faranno aumentare anche le tue medie, non preoccuparti.
Anzi se hai iniziato da poco (1 o 2 anni) i miglioramenti sono ancora più veloci e grandi, quindi avrai più motivazione.
Se invece sei sempre fermo li da un po', prova a cambiare tipo di allenamenti, più intensità, se non ce la fai da solo, almeno la domenica ti metti in un gruppo che viaggia bene...poi conoscendoli vedrai che troverai qualcuno x uscire il sabato e qualche altra volta.

Quest'anno sarà l'anno della verità, capirò se sono portato per praticare questo sport, in caso contrario, no problem, continuerò a praticarlo lo stesso.
Per il fine settimana il gruppo di amici con cui uscire ce l'ho, il problema sono gli allenamenti infrasettimanali, stacco alle 18 ed il tempo a disposizione è poco, per il momento rulli, poi un paio d'ore risucirò a ricavarmele.

allora non preoccuparti, vedrai che avrai risultati... e piu ne avrai piu ne vorrai e tutto verrà in automatico ;)
no pain, no gain :cassius:

I scacrifici alla base di tuttoo-o
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Quest'anno sarà l'anno della verità, capirò se sono portato per praticare questo sport, in caso contrario, no problem, continuerò a praticarlo lo stesso.
Per il fine settimana il gruppo di amici con cui uscire ce l'ho, il problema sono gli allenamenti infrasettimanali, stacco alle 18 ed il tempo a disposizione è poco, per il momento rulli, poi un paio d'ore risucirò a ricavarmele.



I scacrifici alla base di tuttoo-o

ma vaa... forse all'inizio... poi diventa uno stile di vita il mangiar bene, giusto e allenarsi ;)
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
se smetto di contare vedrai come mi riduco male....già cosi spesso mi devo sforzare di mangiare anche quando non ho fame...

allora dammi 3 buone ragioni del perchè vivo meglio da quando ho smesso...

il tuo è un gran controsenso... "quando non ho fame" .... ma ti alzi di notte perchè hai fame... poi scusa, conti tutto anche quando hai fame e sn sicuro al 10000% che se ti cade 1 penna in piu e da 125g passi a 127g di pasta, quella penna la rimetti nel sacchetto... oppure se te ne avanzano 5 di numero per finire la scatola, le lasci li per la volta successiva... guarda, ci metto la mano sul fuoco!! ma sai perchè?? perchè lo facevo anch io...
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
....forse perchè tu non sei nelle mie condizioni

certo che no... ho voluto "guarire"... e sai come: seguendo tutti i consigli di queste persone in questo topic e nella vita quotidiana... che non perdono tempo a scrivere o a dire parole a caso perchè nn hanno nulla di meglio da fare nella loro vita ;)

e cmq erano 3 le buone motivazioni... e con un "forse" avanti non vale neppure l'unica che hai dato ;)
 
  • Mi piace
Reactions: pecoranera

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
scusa eh....torno a casa dal lavoro alle 20.30 e mio papà ha preparato una minestra di zucchine fatta in casa ed era cosi' gentile da aspettarmi cosi' mangiamo assieme...... vuoi che gli dico ''no, non mangio la tua sbobba perchè le zucchine fanno troppo volume nello stomaco!'' ??

francamente ci credo poco che tuo padre ti cucini verdure a gogo di sua spontanea volonta. Vabbè quello che dovevo dire l'ho detto prima
 

Simoc7

Apprendista Scalatore
22 Luglio 2013
2.350
25
30
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
TEC
Oggi ha vinto la testa. Avevo in programma un allenamento duretto ma appena arrivato a casa mi sono seduto a tavola.

Un po' per colpa di un po' di stanchezza accumulata nei giorni precedenti, un po' la scarsa colazione (avevo preparato qualcosa ieri sera ma non è andata come doveva)...

Fa niente. Prima che fai buio un giretto tranquillo in bici conto di farmelo.
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
colazione
fiocchi d'avena con latte di soia (80+250), mandorle e semi di zucca (30), miele (un cucchiaio)

passeggiata di 30 minuti fino al lavoro

spuntino
crepe (albumi, farina mais/riso/farro/0, zucchero di canna, 500ml di albumi + 300di farina + 50 di zucchero, farinca di cocco, diviso 5) con crema di mandorle/semi, miele

pranzo
150gr di pasta con macinato di cavallo (125gr), insalata

spuntino
fondente 70-85, yogurt (150), banana, forse qualche galletta col miele

cena
piadina (150gr farina mista, 10di evo) con frittata (2 uova), broccoli
 
Ultima modifica:

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
allora posto la mia di giornata che è una giornata di recupero e lo sarà anche domani


Colazione
una tazza di latte di mandorle
4 gallette di mais con marmellata mele e cannella fatta da mia moglie
25-30gr. cioccolata fondente con scorze di arancia
1 tazzina di caffè della moka zuccherato


mezza mattina
un po' di pizza bianca
1 mela, 1 mandarino
1/2L. acqua

pranzo
150gr. riso, olio sale, limone con filetti di sgombro 80gr.
lattuga, pachino e carote con olio, sale e aceto
1 panino all'olio
1/2l. acqua


spuntino ora
croccante ai semi di sesamo 50gr.
2 cucchiai di semi di girasole
2 mandarini
1 caffè del bar

cena
mia moglie promette...
fettuccine al ragù
polpettone
acqua
1weissbier
1 dolcetto, forse frappe

Dopo due gg senza, oggi sfogo bici:-x

Colazione 2h prima attività
100gr. fesa tacchino con pane senza sale di Terni
medesimo pane 3 fette con marmellata mele e cannella
1 banana
2 bicchieri latte Kamut

Allenamento 160km 2.000d+
durante 3 fruttini
integratore proteico in borraccia
1 barra di sesamo 80gr
1bicchiere di latte e cacao al bar 1 cornetto a 2/3 del giro
1.5L. acqua

Post 200gr. riso misto bianco ed ermes con 2 filetti di gallinella pomodori e capperi
2kiwi
1 banana

stasera
sfornato di patate con mozzarella e prosciutto cotto
spinaci e caciotta con pane di Terni fino a sazietà
frutta di stagione
1/2l. acqua se non di più

grappino:-P
dove sarebbe la differenza,nel pane?
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
:-)
oggi niente attività
in vista di un lungo pianeggiante che farò o domani (se riesco a liberarmi) o sabato

colazione
50gr. fesa di tacchino con pane di terni 4 fette
latte di kamut 2 bicchieri
25gr. fondente con scorze di arancia
tazzina caffè della moka

spuntino
4 mandarini
1 banana

pranzo
4 filetti di gallinella pachino e capperi (quelli di ieri) con 100gr. scarsi di riso bianco
2 fette pane terni ad accompagnare
lattuga olio,sale aceto
1 mela
1/2L. acqua

spuntino tra una mezz'oretta
yogurt bianco con farro soffiato
1/2L. acqua

stasera minestrone con orzo e parmigiano
un pò di ricotta fresca (- di 100gr.)
ciambelline (si chiamano torcetti) al burro
1/2L. acqua

dove sarebbe la differenza,nel pane?

la differenza è che uno è lunedì e l'altro è mercoledì:mrgreen:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.