cosa avete mangiato? (parte 6)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

frankdas092

Pedivella
8 Giugno 2010
382
16
aaaa
Visita sito
Bici
aaa
Io oggi in un giro da 100km e 1550 metri di dislivello in salita con diversi lavori al veloce e in soglia, mi sono mangiato durante il giro due crostatine alla marmellata della mulino bianco (la prima dopo quasi 2 ore e la seconda verso le 3 ore di giro), guadando la tabella nutrizionale sono simili a tante barrette sportive dal costo molto maggiore, mi sembra di digerirle bene anche in momenti "critici" per il mio fisico quindi proverò ad usarle anche altre volte, per ora mi sembra poca spesa e molta resa o-o

Pancio

Apprendista Velocista
22 Ottobre 2012
1.423
1.221
Costa livornese
Visita sito
Bici
Phazek Quasar -Sab Saipan-Ferraccio da zonzo - MaxLelli crono
Discorso interessante, se si pensa al prezzo delle barrette tecniche. Anch'io, quando ho bisogno di soli carboidrati (= senza particolari integrazioni di vitamine bcaa e altro, cioè quando vado un po' più "a zonzo") uso prodotti da supermercato con pochi grassi e poca spesa... ma andiamo un po' ot?

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Tu devi mangiare [emoji4]

Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk

mangio,mangio :mrgreen:

pranzo con 150 gr. di riso basmati, 2 etti di pollo e insalata mista (un ora prima pwo liquido....ero in palestra)

forse sarò noioso e monotono su quello che mangio ma a mè piace e non vado a ''essere invidioso'' di altre cose...anzi o-o

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.363
38
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Colazione brioches
Spuntino 60g fesa tacchino con pacchetto di cracker e banana
Pausa pranzo 48km a 28,7 media
Pranzo vellutata di carciofi 30g pane e del prosciutto cotto (ad occhio 40g)

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
mangio,mangio :mrgreen:

pranzo con 150 gr. di riso basmati, 2 etti di pollo e insalata mista (un ora prima pwo liquido....ero in palestra)

forse sarò noioso e monotono su quello che mangio ma a mè piace e non vado a ''essere invidioso'' di altre cose...anzi o-o

infatti questo è un problema, ti sei letteralmente "chiuso" in un'alimentazione troppo poco varia.

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.370
22.455
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
che potrebbe essere segnale di "chiusura mentale" ...
nel senso che hai paura a cambiare e provare cose nuove o diverse dal solito...probabilmente non solo nel mangiare :angrymod:

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Colazione brioches
Spuntino 60g fesa tacchino con pacchetto di cracker e banana
Pausa pranzo 48km a 28,7 media
Pranzo vellutata di carciofi 30g pane e del prosciutto cotto (ad occhio 40g)

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

fame! :wacko:

che potrebbe essere segnale di "chiusura mentale" ...
nel senso che hai paura a cambiare e provare cose nuove o diverse dal solito...probabilmente non solo nel mangiare :angrymod:

:eek:

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
cioè [MENTION=37809]talpa[/MENTION] dici che hai mangiato pollo, immagino petto perchè di solito è quello che mangi.
Possibili varianti simili sono
cosce/fusi di pollo con pelle, con patate al forno, o alla birra, o ppure in padella con aglio e rosmarino, oppure con aglio peperoni olive.
oppure
disossato alla piastra
oppure
a spezzatino con patate e/o piselli
oppure
petto di pollo panato

sinceramente perchè non mangi queste cose? sempre pollo è, certo è un po' più condito, la coscia e la pelle hanno un po' più grasso (molto del quale si perde in cottura comunque), ci vuole un po' di olio in cottura. Ma neanche più di tanto, un cucchiaio mica un litro.

Se mi dici che il petto di pollo ti piace, e una coscia disossata alla piastra no, veramente farei fatica a crederti.
Pensaci bene, la differenza tra il petto di pollo in bianco e ciò che ti ho elencato è qualche grammo di grasso, nulla più. Qualche grammo

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Io oggi in un giro da 100km e 1550 metri di dislivello in salita con diversi lavori al veloce e in soglia, mi sono mangiato durante il giro due crostatine alla marmellata della mulino bianco (la prima dopo quasi 2 ore e la seconda verso le 3 ore di giro), guadando la tabella nutrizionale sono simili a tante barrette sportive dal costo molto maggiore, mi sembra di digerirle bene anche in momenti "critici" per il mio fisico quindi proverò ad usarle anche altre volte, per ora mi sembra poca spesa e molta resa o-o

Piu che altro quello che cambia e la qualita.

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
cioè [MENTION=37809]talpa[/MENTION] dici che hai mangiato pollo, immagino petto perchè di solito è quello che mangi.
Possibili varianti simili sono
cosce/fusi di pollo con pelle, con patate al forno, o alla birra, o ppure in padella con aglio e rosmarino, oppure con aglio peperoni olive.
oppure
disossato alla piastra
oppure
a spezzatino con patate e/o piselli
oppure
petto di pollo panato

sinceramente perchè non mangi queste cose? sempre pollo è, certo è un po' più condito, la coscia e la pelle hanno un po' più grasso (molto del quale si perde in cottura comunque), ci vuole un po' di olio in cottura. Ma neanche più di tanto, un cucchiaio mica un litro.

Se mi dici che il petto di pollo ti piace, e una coscia disossata alla piastra no, veramente farei fatica a crederti.
Pensaci bene, la differenza tra il petto di pollo in bianco e ciò che ti ho elencato è qualche grammo di grasso, nulla più. Qualche grammo
che poi tra l'altro la si toglie dopo cottura ;) (per l'amor di dio, c è anche chi se la mangia)

frankdas092

Pedivella
8 Giugno 2010
382
16
aaaa
Visita sito
Bici
aaa
Piu che altro quello che cambia e la qualita.

Qualità tipo?
Guardando la tabella nutrizionale non è male, sulla confezione è indicato che non vengono usati grassi idrogenati, il costo è irrisorio: con 1 euro e 15 ho preso in sconto una confezione da 10 crostatine, contando che se voglio prendere una barretta enervit la pago scontata minimo 1 euro e 50... Non dico che le crostatine siano meglio delle barrette enervit, dico che in allenamento mi trovo bene anche con le crostatine alla marmellata e con qualche soldo in più in tasca visto che tra sali, barrette e gel prima spendevo mediamente 12 euro a settimana...
Discorso diverso ovviamente durante una granfondo dove ritmi e necessità di digestione sono ben diverse rispetto ad un allenamento.

http://www.mulinobianco.it/colazione-e-merenda/merende/crostatina-all-albicocca

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
La pelle? Scherzi? Perché non mangiarla? È buonissima soprattutto quando è croccante!!! Quindi toglie resti pure la pelle dalla porchetta [emoji33]

io nn l ho mai mangiata, nn sono amante delle pelli cosi come del bianco del prosciutto o della gelatina della carne lessa :)... poi conosco chi si mangia anche i nervetti... o peggio ancora, i miei scarti...hehehe
#ehohchettedevod ì !!!

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
La pelle? Scherzi? Perché non mangiarla? È buonissima soprattutto quando è croccante!!! Quindi toglie resti pure la pelle dalla porchetta [emoji33]

io nn l ho mai mangiata, nn sono amante delle pelli cosi come del bianco del prosciutto o della gelatina della carne lessa :)... poi conosco chi si mangia anche i nervetti...
ehohchettedevodì !!!

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.370
22.455
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Qualità tipo?
Guardando la tabella nutrizionale non è male, sulla confezione è indicato che non vengono usati grassi idrogenati, il costo è irrisorio: con 1 euro e 15 ho preso in sconto una confezione da 10 crostatine, contando che se voglio prendere una barretta enervit la pago scontata minimo 1 euro e 50... Non dico che le crostatine siano meglio delle barrette enervit, dico che in allenamento mi trovo bene anche con le crostatine alla marmellata e con qualche soldo in più in tasca visto che tra sali, barrette e gel prima spendevo mediamente 12 euro a settimana...
Discorso diverso ovviamente durante una granfondo dove ritmi e necessità di digestione sono ben diverse rispetto ad un allenamento.

http://www.mulinobianco.it/colazione-e-merenda/merende/crostatina-all-albicocca

le ho usate anch'io qualche volta ma la maggiorparte delle uscite mangio datteri o fichi secchi o barrette di sesamo e miele...le crostatine sono buone e confezionate una ad una, vanno benissimo.
Tutto tranne le barrette che non sopporto

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.