cosa avete mangiato? (parte 8)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
2f050c1d2fa53583a790dcaee8fb2635.jpg

... usque ad finem ...

praticamente un assaggino, a meno che il basilico non abbia foglie grosse come quella della lattuga ;-) o-o

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Tu mi piaci! :-) o-o

puoi anche mangiare piatti unici, che poi sono primo e secondo assieme, ma uno spezzatino accompagnato con del riso bianco lesso non mi pare di così difficile digestione, della polenta a fette scaldata in forno neppure, tanto per restare su carbo facilmente digeribili, oppure un bel piattone di cous cous con legumi e verdure in umido. o-o
Della polenta ne parlavo proprio ieri con mia moglie. Ho una voglia matta di mangiarla :mrgreen:
o-o

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Quindi solo il giorno prima. In quelli precedenti si mantengono le stesse abitudini, giusto?
Parlando proprio della cena pre gara sono sempre stato indeciso se privilegiare i carbo con un piatto di pata/riso, oppure se non cambiare le abitudini alimentari che, come dicevo, sono improntate su una cena proteica (secondo piatto + verdure). Fino ad ora ho sempre optato per la seconda; da questa stagione voglio provare invece ad optare per la prima.
Io carbo alla sera li mangio sempre
Quindi se so che devo fare una gara, li aumento e diminuisco le proteine

... usque ad finem ...

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
www.thegroupmtb.it
Bici
Della polenta ne parlavo proprio ieri con mia moglie. Ho una voglia matta di mangiarla :mrgreen:
o-o

a me piace molto e la mangi spesso, proprio come sostituto di pasta e pane. Alla fine, se ne fai un po' di più e una volta fredda la tagli a fette per poi tostarla, non è nulla di diverso da avere delle fette di pane da accompagnare al pasto che stai facendo, ma con ottima digeribilità e, nel caso uno avesse fastidi dovuto a quello, senza glutine e lieviti.
Anche con il merluzzo in umido con pomodoro di cui si parlava in quaklche post addietro, sta alla grande (a me piace un sacco fatta alla veneta, piuttosto liquida, rispetto a come la si fa qui da noi, con delle seppioline al pomodoro).
E se sei di corsa può andare bene anche quella semicotta che ci mette 5-10 minuti a cuocere. o-o

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
a me piace molto e la mangi spesso, proprio come sostituto di pasta e pane. Alla fine, se ne fai un po' di più e una volta fredda la tagli a fette per poi tostarla, non è nulla di diverso da avere delle fette di pane da accompagnare al pasto che stai facendo, ma con ottima digeribilità e, nel caso uno avesse fastidi dovuto a quello, senza glutine e lieviti.
Anche con il merluzzo in umido con pomodoro di cui si parlava in quaklche post addietro, sta alla grande (a me piace un sacco fatta alla veneta, piuttosto liquida, rispetto a come la si fa qui da noi, con delle seppioline al pomodoro).
E se sei di corsa può andare bene anche quella semicotta che ci mette 5-10 minuti a cuocere. o-o
Questa non l'ho mai provata.
Hai una marca particolare da suggerire?

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Ma per mangiarli li mangio anche io.
Non però come a pranzo, dove mangio spesso un piatto di pasta/riso/farro/orzo.
Si ma un paio di gallette non sono 100g di riso o pasta
Una mia cena tipo è composta da 100g riso/pasta/350g patate sindacali e 200/250g pollo o cmq altro cibo con proteine equivalenti

... usque ad finem ...

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
www.thegroupmtb.it
Bici
Questa non l'ho mai provata.
Hai una marca particolare da suggerire?

ah c'è la classica Valsugana che trovi in tutti i supermercati... ovvio la polenta che stai a rimestare per un'ora è molto più buona, ma anche quella se hai poco tempo va bene.

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
8.111
5.818
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Sì sì certamente o-o
Aggiungi però anche un po' di frutta :mrgreen:

Si ma hai sempre dei pasti molto sbilanciati. A pranzo da una parte e a cena dall'altra. Poi bisognerebbe capire gli altri tre pasti cosa fai perchè contano anche quelli. A me ad esempio ha aiutato parecchio fare un diario alimentare per rendermi conto di quanto erano sbilanciati i miei pasti perchè ad occhio non te ne rendi conto. o-o

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
colazione
latte di soia con biscotti industriali, mandorle, nocciole, zucchero e miele
2 quadratini di fondente