kikhit
Scalatore
- 21 Dicembre 2004
- 6.035
- 2.905
- Bici
- una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
![]()
... usque ad finem ...
praticamente un assaggino, a meno che il basilico non abbia foglie grosse come quella della lattuga

![]()
... usque ad finem ...

praticamente un assaggino, a meno che il basilico non abbia foglie grosse come quella della lattuga![]()
![]()
Della polenta ne parlavo proprio ieri con mia moglie. Ho una voglia matta di mangiarlaTu mi piaci! :-)
puoi anche mangiare piatti unici, che poi sono primo e secondo assieme, ma uno spezzatino accompagnato con del riso bianco lesso non mi pare di così difficile digestione, della polenta a fette scaldata in forno neppure, tanto per restare su carbo facilmente digeribili, oppure un bel piattone di cous cous con legumi e verdure in umido.![]()

Io carbo alla sera li mangio sempreQuindi solo il giorno prima. In quelli precedenti si mantengono le stesse abitudini, giusto?
Parlando proprio della cena pre gara sono sempre stato indeciso se privilegiare i carbo con un piatto di pata/riso, oppure se non cambiare le abitudini alimentari che, come dicevo, sono improntate su una cena proteica (secondo piatto + verdure). Fino ad ora ho sempre optato per la seconda; da questa stagione voglio provare invece ad optare per la prima.
Della polenta ne parlavo proprio ieri con mia moglie. Ho una voglia matta di mangiarla
![]()

Una patata da 350g e 50g di farro (finito il pacchetto)praticamente un assaggino, a meno che il basilico non abbia foglie grosse come quella della lattuga![]()
![]()
Io carbo alla sera li mangio sempre
Quindi se so che devo fare una gara, li aumento e diminuisco le proteine
... usque ad finem ...
Questa non l'ho mai provata.a me piace molto e la mangi spesso, proprio come sostituto di pasta e pane. Alla fine, se ne fai un po' di più e una volta fredda la tagli a fette per poi tostarla, non è nulla di diverso da avere delle fette di pane da accompagnare al pasto che stai facendo, ma con ottima digeribilità e, nel caso uno avesse fastidi dovuto a quello, senza glutine e lieviti.
Anche con il merluzzo in umido con pomodoro di cui si parlava in quaklche post addietro, sta alla grande (a me piace un sacco fatta alla veneta, piuttosto liquida, rispetto a come la si fa qui da noi, con delle seppioline al pomodoro).
E se sei di corsa può andare bene anche quella semicotta che ci mette 5-10 minuti a cuocere.![]()
Si ma un paio di gallette non sono 100g di riso o pastaMa per mangiarli li mangio anche io.
Non però come a pranzo, dove mangio spesso un piatto di pasta/riso/farro/orzo.
Questa non l'ho mai provata.
Hai una marca particolare da suggerire?
Si ma un paio di gallette non sono 100g di riso o pasta
Una mia cena tipo è composta da 100g riso/pasta/350g patate sindacali e 200/250g pollo o cmq altro cibo con proteine equivalenti
... usque ad finem ...

Grazieah c'è la classica Valsugana che trovi in tutti i supermercati... ovvio la polenta che stai a rimestare per un'ora è molto più buona, ma anche quella se hai poco tempo va bene.

Sì sì certamente
Aggiungi però anche un po' di frutta![]()

No nn mangio frutta dopo i pastiSì sì certamente
Aggiungi però anche un po' di frutta![]()
colazione
latte di soia con biscotti industriali, mandorle, nocciole, zucchero e miele
2 quadratini di fondente
2h tranquille, durante maltodestrine
post acqua zucchero&whey
spuntino
pane burro e marmellata, varie ed eventuali
pranzo,
patate e carciofi, coscia di pollo
spuntino
pane e crudo, 20gr di fondente, un arancia
cena
pasta o riso con qualcosa..., cicoria ripassata
spuntino
spremuta

No nn mangio frutta dopo i pasti
La mangio solo a colazione e postwo
... usque ad finem ...
Gli zuccheri semplici li metto quando mi servono... a cena o lontano dagli allenamenti sono solito non assumerneDopo i pasti nemmeno io; sempre prima
Dovrei mangiare primo e secondo sia a pranzo che a cena.
Con la mia digestione davvero non me lo posso permettere, anche volendo![]()

Perche?Gli zuccheri semplici li metto quando mi servono... a cena o lontano dagli allenamenti sono solito non assumerne
... usque ad finem ...