cosa avete mangiato? (parte 8)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.841
28.605
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Beh
mangio cmq il biscottino, il cioccolatino, il pezzo di torta fin quando c è e tante altre cose ogni giorno
di tutto ma un po
non é che ci bado
un bb si fa questioni se mangiare o meno un quadretto di cioccolata
non ho problemi a dire che cerco un alimentazione pulita cosi come mangio anche altre cose che lo sono meno

ma dipende dai momenti, anche i BB se non sono in fase di definizione penso che non ci facciano caso...

se ci fanno caso sono come sovrasterzo di qualche tempo fa ;-)

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Io è da un pò di giorni ma non mi da tanta fiducia specie nelle calorie consumate. ;nonzo% ;nonzo%

[MENTION=70373]Antelao[/MENTION]

per le calorie consumate fate affidamento al ciclocomputer, se avete un pippometro meglio, ma anche il cardio se il computerino è opportunamente configurato, da una stima delle calorie abbastanza precisa.

fatsecret se metti ciclismo a 30kh da un consumo abnorme

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
8.109
5.816
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
[MENTION=70373]Antelao[/MENTION]

per le calorie consumate fate affidamento al ciclocomputer, se avete un pippometro meglio, ma anche il cardio se il computerino è opportunamente configurato, da una stima delle calorie abbastanza precisa.

fatsecret se metti ciclismo a 30kh da un consumo abnorme

Secondo me sovrastima tutto, anche il semplice lavoro d'ufficio ad esempio.
Per un'ora di bici ti da 1000 cal che mi sembra un tantino eccessivo.
Comunque per avere un'idea di quello che si mangia va bene o-o

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.841
28.605
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Secondo me sovrastima tutto, anche il semplice lavoro d'ufficio ad esempio.
Per un'ora di bici ti da 1000 cal che mi sembra un tantino eccessivo.
Comunque per avere un'idea di quello che si mangia va bene o-o

a parte le attività sportive non mi sembra sballi tanto...

dipende IMHO dal peso viene inserto..., secondo me, a parte il basale, vengono tutte calcolate da quello...

Antelao

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2014
2.560
62
Oriago (VE)
Visita sito
Bici
si 3
Però io parlo di alimentazione esente attività fisica. Mangiando"sano" devo mangiare di più in quantità perché altrimenti non arrivo al fabbisogno quotidiano..... Il problema è CGE la mensa aziendale è stitica nelle razioni

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
Per fare 2 calcoli non c'è bisogno di FS... Io nel mio caso imposto la dieta e vado con le porzioni! Esempio: devo fare colazione intorno alle 500-600 kcal? Bene:

2 fette di pane (50/60g, 130-150kcal), 1 frutto (+/-100 kcal), 4 cucchiai di fiocchi d'avena (+/-150 kcal), latte (+/-100 kcal), 10 mandorle (50-75 kcal), un caffè macchiato (+/-25 kcal).

Per lo sport vado con i kj

o-o

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Si ma da un mese a sta parte
forse come dice antelao
meno ore di allenamento, e inconsciamente si "taglia"
Nel mio caso nn va bene... meno ore si ma anche piu intensità
questo compensa tutto quindi bisogna buttar dentro senza timori
pena: dolori muscolari, perdita di peso, maggior stanchezza fisica...

DIgli che tagli e poi dici di buttare dentro;nonzo%

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.841
28.605
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Per fare 2 calcoli non c'è bisogno di FS... Io nel mio caso imposto la dieta e vado con le porzioni! Esempio: devo fare colazione intorno alle 500-600 kcal? Bene:

2 fette di pane (50/60g, 130-150kcal), 1 frutto (+/-100 kcal), 4 cucchiai di fiocchi d'avena (+/-150 kcal), latte (+/-100 kcal), 10 mandorle (50-75 kcal), un caffè macchiato (+/-25 kcal).

o-o

con FS è lo stesso...

la differenza è che lascio fare i conti a lui :-)

poi per te va bene che conosci i valori degli alimenti...alcuni (non parlo di chi scrive qui, ma in generale) non sanno la differenza tra carbo e fat... o la differenza tra un cibo proteico o ricco di carbo...

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
Io li faccio da me per tenere la mente allenata. Ho solo uno schema in testa con le calorie che devo mangiare e mi faccio i conti. Normalmente mangio cosi:

colazione 500
spuntino 250
pranzo 750
merenda 250
cena 750-1000

Da lunedi ricomincio incazzato o-o

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
8.109
5.816
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"

o-o

Io sinceramente non imposto niente, mangio quello che c'è in casa e con quello ho visto che riesco a capire più o meno quello che ho ingerito :mrgreen: :mrgreen: Certo che se uno mangia le stesse cose calcolato una volta sei a posto ma io ad esempio la colazione che hai descritto la faccio una due volte in una settimana. Vario molto i cibi. o-o o-o

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
No, i calcoli sono facilissimi. Io la colazione non la cambio mai invece, ma se fai pasta sai che è 350 kcal (io ne faccio un etto) più i condimenti... I conti li faccio in 10" perchè conosco i valori nutritivi di quasi tutto a memoria! ;nonzo%:eek:

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Dubito che su bodyweb ci siano bestioni neri

dai Davide....non verrai a dirmi che il mondo del BB è rappresentato solo ed unicamente da Bodyweb ;nonzo%

mi baso su cio che leggo la
"Ma un cucchiaino di miele a fine colazione, può creare problemi?!" Cit

non so' se hai seguito il thread, ma in compenso quello che ha scritto la roba del miele poi si mangia pan bauletto+nutella 3 volte al giorno :mrgreen:

o-o

Fatsecret e Myfitnesspal fanno la stessa identica cosa, solo che non devi stare li a fare i calcoli.....ma il principio è sempre quello o-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.