cosa avete mangiato? (parte 8)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

betana

Apprendista Passista
26 Agosto 2014
852
109
Visita sito
Bici
Bandiziol
Mah, per aumentare l introito calorico bisogna aumentare i grassi non i carbo, mi sembra che ormai sia assodato questo dato visto che è accettato da molti regimi alimentari. Io non andrei mai sotto il grammo per kg, io di solito sto sull 1,2 circa (a volte aumento leggermente), poi sto sui 1.6 per kg di massa magra di pro (sempre fisse) e min 4 gr di cho (che aumentano se in quel giorno devo correre più di 20k o ho un allenamento ad alto numero di giri).

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
primo post wo: 50 gr. Whey, 100 gr. maltodestrine, 10 gr. creatina, 20 gr. Glutammina

secondo post wo......200 gr. riso, 500 ml. latte 0% e 50 gr. Whey alla vaniglia
f3b6e0cf679b2fd18092ec2392241c9f.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

pasto n.3: 100 gr. Gainer+100 gr. avena+500 ml. Zymil 0%
pasto n.4: 100 gr. Gainer+100 gr. avena+500 ml. Zymil 0%
pasto n.5: 500 ml. albumi+200 gr. riso basmati
pasto n.6: 50 gr. caseine in polvere+50 gr. burro di arachidi+Glutammina

5100 calorie e 760 gr. di carboidrati.....la glicemia ringrazia :asd:

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
Io non andrei mai sotto il grammo per kg, io di solito sto sull 1,2 circa (a volte aumento leggermente), poi sto sui 1.6 per kg di massa magra di pro (sempre fisse) e min 4 gr di cho (che aumentano se in quel giorno devo correre più di 20k o ho un allenamento ad alto numero di giri).

praticamente non mangi un cazz ;nonzo%
mettiamo che pesi 70 kg (peso medio)....1,2 gr./kg di grassi sono 755 cal.+1570 cal. da carbo e pro....non arrivi neanche a 2500 calorie e ti metti a fare 20 km di corsa.
buon deperimento :wacko:

Sn stato zitto
ma ora me la rido 😂😂😂

non capisco ;nonzo%

betana

Apprendista Passista
26 Agosto 2014
852
109
Visita sito
Bici
Bandiziol
questa è una idiozia....
Probabilmente lo sarebbe se me lo fossi inventato, vedi dieta a zona e il pugile Russo tanto per dirne una. Aumentare i carbo per aumentare l introito calorico è sbagliato, lo è soprattutto scriverlo su un forum dove alcuni spingono veramente (e allora può starci) altri invece molto meno e non hanno bisogno di aumentare i carbo per aumentare il totale calorico ma devono aumentare i grassi che lavorano meglio ai bassi regimi. Comunque questo è il mio bagaglio di esperienza costruito leggendo e studiando non solo dai soliti e vetusti schemi costruiti quando si viveva lavorando come muli e mai più aggiornati ed intanto lievitiamo come dolci in forno. Ah io non conosco il tuo vissuto e non mi permetto di giudicare ma 5100 kcal con 760 gr di carboidrati non li mangia neanche dean karnazes , l ultramaratoneta che si fa anche 500km alla volta !!!!!

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Probabilmente lo sarebbe se me lo fossi inventato, vedi dieta a zona e il pugile Russo tanto per dirne una. Aumentare i carbo per aumentare l introito calorico è sbagliato, lo è soprattutto scriverlo su un forum dove alcuni spingono veramente (e allora può starci) altri invece molto meno e non hanno bisogno di aumentare i carbo per aumentare il totale calorico ma devono aumentare i grassi che lavorano meglio ai bassi regimi. Comunque questo è il mio bagaglio di esperienza costruito leggendo e studiando non solo dai soliti e vetusti schemi costruiti quando si viveva lavorando come muli e mai più aggiornati ed intanto lievitiamo come dolci in forno. Ah io non conosco il tuo vissuto e non mi permetto di giudicare ma 5100 kcal con 760 gr di carboidrati non li mangia neanche dean karnazes , l ultramaratoneta che si fa anche 500km alla volta !!!!!

Ho visto Russo al grande fratello
mangiava come se nn ci fosse un domani... altroché zona
dovevano tirargli via il cibo se no gli altri digiunavano ������

betana

Apprendista Passista
26 Agosto 2014
852
109
Visita sito
Bici
Bandiziol
praticamente non mangi un cazz ;nonzo%
mettiamo che pesi 70 kg (peso medio)....1,2 gr./kg di grassi sono 755 cal.+1570 cal. da carbo e pro....non arrivi neanche a 2500 calorie e ti metti a fare 20 km di corsa.
buon deperimento :wacko:

non capisco ;nonzo%
Be sono un ultramaratoneta, non sto deperendo, le gambe diventano sempre più muscolose, ho meno dell 8% di grasso e faccio 100-120k a settimana. Mi sa che tu stai scoppiando....

betana

Apprendista Passista
26 Agosto 2014
852
109
Visita sito
Bici
Bandiziol
Ho visto Russo al grande fratello
mangiava come se nn ci fosse un domani... altroché zona
dovevano tirargli via il cibo se no gli altri digiunavano ������
Non era in allenamento, è un zonista convinto e mangia tonnellate di grassi buoni. Ma come al solito scrivere qui cose controtendenza fa effetti strani, ma lo scrivo, magari poi qualcuno si informa bene o almeno prova a vedere di cambiare cercando di sperimentare esente da preconcetti o vecchie certezze ormai non piu tali

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Non era in allenamento, è un zonista convinto e mangia tonnellate di grassi buoni. Ma come al solito scrivere qui cose controtendenza fa effetti strani, ma lo scrivo, magari poi qualcuno si informa bene o almeno prova a vedere di cambiare cercando di sperimentare esente da preconcetti o vecchie certezze ormai non piu tali

Ma boh betana
nn so
nel senso che onestamente io ho perso 12kg mangiando poco... e tutti di muscoli
ora appena abbasso di poco il mio introito, fatico, nn recupero, perdo peso e sn stanco.
sinceramente nn so come fai ad andare avanti
Probabilmente hai abbassato talmente tanto il tuo metabolismo costringendolo a sopravvivere col minimo indispensabile... con tutte le conseguenze che potrai avere in un futuro.
mi auguro che nn sia cosi... ma cmq sono contento di mangiare tanto, xke mangiare è bello!
2200kcal... cazz mangerei

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
Probabilmente lo sarebbe se me lo fossi inventato, vedi dieta a zona e il pugile Russo tanto per dirne una. Aumentare i carbo per aumentare l introito calorico è sbagliato, lo è soprattutto scriverlo su un forum dove alcuni spingono veramente (e allora può starci) altri invece molto meno e non hanno bisogno di aumentare i carbo per aumentare il totale calorico ma devono aumentare i grassi che lavorano meglio ai bassi regimi.

siamo su un forum di ciclisti e presumo che la maggior parte degli utenti pedala anche :asd:

e per pedalare in modo decente ci vuole benzina vera......ben oltre 4 gr./kg. di carbo
se poi si va solo a spasso per 30 km due volte alla settimana allora forse basterà anche mangiare un po' di grassi e basta, ma a che pro?

oltre a dare energia i carboidrati hanno anche un sacco di altri aspetti positiv che i grassi non hanno

http://www.projectinvictus.it/come-accelerare-il-metabolismo/

Ah io non conosco il tuo vissuto e non mi permetto di giudicare ma 5100 kcal con 760 gr di carboidrati non li mangia neanche dean karnazes , l ultramaratoneta che si fa anche 500km alla volta !!!!!

vabbè, per fare 500 km di corsa alla volta quel tipo prenderà qualcos'altro :mrgreen:

Be sono un ultramaratoneta, non sto deperendo, le gambe diventano sempre più muscolose, ho meno dell 8% di grasso e faccio 100-120k a settimana.

ci credo che sei sotto 8% di grasso con quello che mangi :mrgreen:
forse abbiamo una percezione un po' diversa di gambe muscolose....

Mi sa che tu stai scoppiando....

tranquillo, sto benissimo :-x

betana

Apprendista Passista
26 Agosto 2014
852
109
Visita sito
Bici
Bandiziol
Metabolismo basale calcolato in laboratorio = 1800 kcal circa, nella media. I consumi sono sopra valutati, non lo dico io. Ho anche un holter metabolico che mi ha dimostrato che i consumi in allenamento non sono come si crede. Comunque io sto benissimo, non perdo peso. Io dico la stessa cosa a te, spero che non avrai conseguenze future.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.843
28.607
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Si ve
come le persone
nn faccio differenze
������
In realtà colto da voglia di rispondere non sono stato chiaro...

Quello che mi lascia perplesso è che eviti cibi catalogandoli come non sani, poi ne mangi altri, del tutto equivalenti, ma non ti poni lo stesso problema...

La cosa è quanto meno singolare...

Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk

betana

Apprendista Passista
26 Agosto 2014
852
109
Visita sito
Bici
Bandiziol
siamo su un forum di ciclisti e presumo che la maggior parte degli utenti pedala anche :asd:

e per pedalare in modo decente ci vuole benzina vera......ben oltre 4 gr./kg. di carbo
se poi si va solo a spasso per 30 km due volte alla settimana allora forse basterà anche mangiare un po' di grassi e basta, ma a che pro?

oltre a dare energia i carboidrati hanno anche un sacco di altri aspetti positiv che i grassi non hanno

http://www.projectinvictus.it/come-accelerare-il-metabolismo/

vabbè, per fare 500 km di corsa alla volta quel tipo prenderà qualcos'altro :mrgreen:

ci credo che sei sotto 8% di grasso con quello che mangi :mrgreen:
forse abbiamo una percezione un po' diversa di gambe muscolose....

tranquillo, sto benissimo :-x
Di certo abbiamo diverso modo di vedere le gambe muscolose visto gli sport diversi, e per fortuna perché probabilmente tu non riusciresti a fare 80k di corsa continua senza restarci come io non riuscirei a fare salite o montagne in bici o sollevare 200kg di squat

betana

Apprendista Passista
26 Agosto 2014
852
109
Visita sito
Bici
Bandiziol
Ma cosa fa ? È un minatore che fa 100km in salita ogni giorno ma in bici Graziella sgonfia ?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.