cosa avete mangiato? (parte 8)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

micreds

Pedivella
5 Novembre 2006
383
7
49
Rozzano(MI)
Visita sito
Probabilmente lo sarebbe se me lo fossi inventato, vedi dieta a zona e il pugile Russo tanto per dirne una. Aumentare i carbo per aumentare l introito calorico è sbagliato, lo è soprattutto scriverlo su un forum dove alcuni spingono veramente (e allora può starci) altri invece molto meno e non hanno bisogno di aumentare i carbo per aumentare il totale calorico ma devono aumentare i grassi che lavorano meglio ai bassi regimi. Comunque questo è il mio bagaglio di esperienza costruito leggendo e studiando non solo dai soliti e vetusti schemi costruiti quando si viveva lavorando come muli e mai più aggiornati ed intanto lievitiamo come dolci in forno. Ah io non conosco il tuo vissuto e non mi permetto di giudicare ma 5100 kcal con 760 gr di carboidrati non li mangia neanche dean karnazes , l ultramaratoneta che si fa anche 500km alla volta !!!!!

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Ohh, qualcuno che la pensa come me allora esiste ancora! I grassofobici hanno questo limite, pensano che siano i grassi (buoni) che fanno ingrassare, chi ingrassa sono quelli che non fanno un caxxo dalla mattina alla sera.

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Le faccio anche io le ore a soglia ed in quel caso vario le percentuali dei macro se la corsa non supera i 20 k (in soglia per le ultra si arriva anche a questi kmtraggi). Se faccio 1-1h30 in soglia o più non ho bisogno di più calorie, lo dicono anche i test

Nn è che vivi a letto per 20h al giorno?? 😂😂😂

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.399
22.556
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
secondo me è tutto soggettivo, dipende da fisico, età e grado di allenamento (o anni di allenamento, se uno pedala e corre da 30 anni è diverso da chi lo fa da 3-4).
Grassi sono fondamentali quando si fa tanto volume e tante ore di sport (poi qui c'è gente che non li mangia e si lamenta perché perde massa e peso :mrgreen:), ma se non si mettono abbastanza carbo si scoppia e non si recupera...ognuno farà le prove e verifiche a seconda del tipo di fisico e tipo di allenamenti o-o

Secondo me i grandi atleti che fanno sport dove il controllo del peso è importante, hanno metabolismo dei grassi perfetto (nel senso che bruciano prevalentemente grassi anche al medio) e mettono tanti carbo solo nei periodi di gare o allenamenti intensi.
Poi si può avere un ottimo metabolismo dei grassi senza essere grandi atleti in grado di fare buone prestazioni o viceversa :mrgreen:

betana

Apprendista Passista
26 Agosto 2014
852
109
Visita sito
Bici
Bandiziol
Vado un attimo OT, a qualcuno interessa una copia della bibbia dell allenamento ciclistico di Friel in italiano ? Io ne ho due (mi hanno fatto un regalo che già avevo), io li ho letti entrambi ma con mio grande rammarico non c erano grosse differenze :)

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Boh, io ho un paio di amici che fanno robe lunghe a piedi (tipo 100 porte, Abbots, UTMB, qualche Ironman) e si fan poche pippe, niente holter, grammi pesati, ecc. mangiano di tutto in maniera varia (uno dei due è vegetariano ed è bassissimo in proteine e grassi, va praticamente a carbo), pesano poco, e sono nel primo quarto di classica e uno dei due qualche volta nei primi 10, con età over 40.

Tu fai tutto ciò perché ambisci (e raggiungi) il podio, o per sfizio? o-o

Ciclismo e running non servono poi un grande apporto proteico come a fare pesi.

betana

Apprendista Passista
26 Agosto 2014
852
109
Visita sito
Bici
Bandiziol
Non so, ci sono opinioni contrastanti in merito. Leggo Albanesi che dice che per allenamenti per maratone ma in genere sforzi lunghi e costanti (anche ciclismo ) ci vogliono più pro che nel bb mentre altri che dicono l opposto. Io non ho notato nessuna differenza nel mio piccolo tra mangiarne 1.5 o 2 al kg di massa magra, ma per non saper ne leggere ne scrivere sto sull 1.8 per kg di massa magra.

betana

Apprendista Passista
26 Agosto 2014
852
109
Visita sito
Bici
Bandiziol
la corsa sicuramente è più traumatica della bici per muscoli e articolazioni. Entrambi sport di endurance ma molto diversi, probabilmente anche per apporto proteico. In bici, secondo me, ne servono poche.
Credo anche io che in bici ne servano meno che in corsa ma dare numeri qui è come sparare a caso visto che per carbo e grassi diciamo che ti accorgi se sei in carenza ma per le pro (a meno che uno non si ammazzi con una chetogenica e prenda l energia solo da loro) il discorso cambia

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.399
22.556
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
ciclismo è molto più muscolare della corsa su strada

salita, strappi e rapporti duri da spingere in piana richiedono forza muscolare che nella corsa (forse solo i lunghi trail in montagna si avvicinano), i muscoli sono più sollecitati e forse c'è bisogno di più proteine che nella corsa.

i trami della corsa sono articolari (tendini, legamenti, cartilagini) , non tanto muscolari (quelli ci sono x i ciclisti che provano a correre :mrgreen:), si arriva a usare solo il 20% della forza muscolare al massimo (ciclismo si arriva al 50% fonte Albanesi mi pare).

betana

Apprendista Passista
26 Agosto 2014
852
109
Visita sito
Bici
Bandiziol
Mah, abbiamo opinioni diverse, ho letto tutto di Albanesi e non ho mai letto nulla del genere ma forse mi sbaglio, ormai leggo solo libri d oltreoceano. La riparazione muscolare in corsa è molto più presente e per quello credo sia più proteica diciamo. Come ho già detto, sparo a caso perchè non sono un ciclista (solo uno che usa la bici come crosstraining e per fare forza) e non ce modo di sentire se sei carente di pro

betana

Apprendista Passista
26 Agosto 2014
852
109
Visita sito
Bici
Bandiziol
Ah è qualche giorno che mangio la crema di riso mellin la mattina come i bimbi, sono buone, e con soli carbo praticamente. È una buona alternativa all avena perchè puoi fare una specie di budino che se freddo diventa la base per metterci mandorle, frutta, whey etc...

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.846
28.610
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Ah è qualche giorno che mangio la crema di riso mellin la mattina come i bimbi, sono buone, e con soli carbo praticamente. È una buona alternativa all avena perchè puoi fare una specie di budino che se freddo diventa la base per metterci mandorle, frutta, whey etc...

è una mia alternativa...

;-)

ninconanco

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2012
2.309
1.038
47
Calabria
Visita sito
Bici
si
Colazione: panino integrale con nutella, 200 ml latte di avena, mela, tazza di orzo&cacao

Metà mattina: pacco di cracker con farina di kamut

Pranzo: 3 mestoli di pasta e lenticchie, un cucchiaio d'evo , un paninazzo con mortadella:mrgreen:

cavatommy

Apprendista Passista
3 Settembre 2010
809
77
Vicenza
Visita sito
Bici
Specialized SL3 PRO
Ho provato anche mais e tapioca ma è meno buona di quella di riso, certo che costano pero, devo cercare in discount qualche marca più conveniente

eh si grazie a nevergiveup! anche io uso frequentemente le creme dei poppanti :mrgreen::mrgreen: son comodissime o-o in 2 minuti ti fai la base della colazione :-x
comunque sottomarca le trovi all'esselunga son bio ma le producono in croazia
all'eurospin costano poco tipo 1,29€ e le producono nello stesso stabilimento dell'alce nero con una bella differenza di prezzo perchè quest'ultime costano 3,60€ :angrymod: alce nero però fa la crema al farro che nessun'altra marca produce... abbondano di proteine :-)
selex le trovo al famila se in offerta a poco più di 1 euro buone ma non ricordo dove le producono
altrimenti anche MIO son buone e costano poco meno della mellin
plasmon si fa pagare e non sono neanche tanto buone :mrgreen:
coop mai prese perchè nella mia zona non ho questa gdo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.