p.s. la riduzione delle bibite gasate rimane il mio everest ....
forza e coraggio

tra tutte le modifiche che puoi apportare alla dieta, questa è la più incidente in termini di risultati da raggiungere...
p.s. la riduzione delle bibite gasate rimane il mio everest ....

forza e coraggio
tra tutte le modifiche che puoi apportare alla dieta, questa è la più incidente in termini di risultati da raggiungere...
so che è proprio una finezza, ma visto la prima parte immagino che lo fai con un certo scopo, il burro d'arachidi non è un po' "fuori luogo"?
poi non si può negare che la combinazione è buonissima![]()
io se ho voglia di un caffè mi frullo due bustine di Nescafè con mezza boccetta di dolcificante e chi s'è visto s'è visto![]()

almeno eviti gli zuccheri.....
temo di conoscere già la risposta...ma la versione light delle varie coca cole e red bull ha un minimo impatto positivo o nada?
è qualcosa. non ho mai capito quando il fatto di essere gasate provochi o meno gonfiore ma non penso siano loro l unica causa del mio problema addominale.
ok non è che sul petto mi si vedono le vene e giù pancetta ma col tempo il distacco tra adipe negli addominali bassi e quelli alti aumenta. non dico che in quelli alti si veda la tartaruga ma visto in foto sembro un fotomontaggio :asd:.
è qualcosa. non ho mai capito quando il fatto di essere gasate provochi o meno gonfiore ma non penso siano loro l unica causa del mio problema addominale.
ok non è che sul petto mi si vedono le vene e giù pancetta ma col tempo il distacco tra adipe negli addominali bassi e quelli alti aumenta. non dico che in quelli alti si veda la tartaruga ma visto in foto sembro un fotomontaggio :asd:.
è un primo passo...
se l'obbiettivo è prettamente dimagrimento, almeno eviti gli zuccheri...
se invece l'obbiettivo è disimparare a usarle serve uno sforzo ulteriore...
perchè leggevo che anche i docificanti vanno a influenzare la produzione di insulina (indirettamente, il cervello interpreta il sapore dolce come aumento di glicemia e fa produrre insulina, così almeno ho letto in un'intervista ad una nutrizionista).
il discorso insulina è legato al fatto che più ne bevi e più ne berresti...
e ti rimane sempre la voglia...
non ho sottomano gli articoli, ma ricordo che l'eccesso di grasso addominale è proprio dovuto all'eccesso di zuccheri semplici (bibite ed anche birra)...
quante pippe mentali per un caffè....peggio che con l'impasto della pizza![]()
io se ho voglia di un caffè mi frullo due bustine di Nescafè con mezza boccetta di dolcificante e chi s'è visto s'è visto![]()
Spero che tu non sia così di bocca buona anche per la patata
Il cibo è come la topa, ha da esser buono e di qualità![]()
![]()

credo di aver letto qualcosa in proposito solo che nel mio caso la concentrazione è straordinariamente verso il basso.
ricordo pure di un articolo in cui suggeriva (in realtà lo dicono in tanti) il cosidetto chocolate milk nel post w/o ma a me viene in mente solo nesquik e latte a pensarci...cioè zuccheri a profusione...
edit: trovato articolo
http://www.rockstartriathlete.com/the-post-workout-nutrition-debate-musings-from-ben-greenfield/
io l ho trovato interessante ma non ho le capacità per dire se siano tutte cose giuste o meno.

ma nel post WO sono ammessi gli zuccheri semplici!! così come durante l'attività...
quello da cui bisogna liberarsi è l'uso quotidiano al posto, ad esempio, dell'acqua...
come dice bene [MENTION=12152]gx2[/MENTION]
p.s. una bibita senza zuccheri durante l'attività o nel post WO è utile come un maglione a ferragosto...

in tempi d'abbondanza...perchè in tempi di carestia....![]()
ah, è vero, il caffè nasce negli scaffali del supermarket direttamente nelle scatole Nestlè
Beata gioventù!magari se tu imparassi ad apprezzare un po' il cibo, i sapori, quello che ci sta dietro, non avresti quel rapportaccio un po' (troppo) morboso con esso
![]()
)inutile che divaghi dall'argomento tirando fuori la tua solita solfa sul mio rapporto col cibo (che tra l'altro mi sembra che conosci meglio tu di mè)