cosa avete mangiato? (parte 8)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.423
22.614
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Sempre al top
Con una cucchiaiata di miele nel finale poi... la morte sua

... usque ad finem ...

non so cosa hai fatto stamattina e cosa farai nel pomeriggio, però mi sembra che di carbo ne metti pochi (anche dalle foto passate, non solo questa).
Dici che hai mal di gambe e allora abbondi di proteine (troppe), in genere il mal di gambe passa con i carbo e con quelli semplici passa prima.

in questo periodo meno bici (20 mila raggiunti già ai primi di novembre), faccio un po' di palestra, running e giretti brevi in bici, pensavo di diminuire parecchio i carbo ma non riesco a recuperare gli sforzi e dolori muscolari. Probabilmente perché non ho mai corso e non sono allenato a certi sforzi, quindi servono zuccheri in ogni caso :mrgreen:

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.423
22.614
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
già detto...

il problema si presenta avendo mangiato giusto o, addirittura, in surplus durante la giornata...

per questo è un "problema"...

inoltre il fatto è proprio quello, es. faccio come te, prendo un bicchiere di latte di mandorle (o qualsiasi altra cosa)...succede che si apre una voragine...

per dire che non dipende da quel che mangio... ;-)

a me capita nei periodi di maggiore stress sia fisico che mentale...
non è piacevole ma forse riposo e relax aiutano
poi se il problema è magari al lavoro, meglio non stressare ulteriormente il fisico e testa con allenamenti tosti o ripetitivi, meglio pensare a divertirsi!

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
non so cosa hai fatto stamattina e cosa farai nel pomeriggio, però mi sembra che di carbo ne metti pochi (anche dalle foto passate, non solo questa).
Dici che hai mal di gambe e allora abbondi di proteine (troppe), in genere il mal di gambe passa con i carbo e con quelli semplici passa prima.

in questo periodo meno bici (20 mila raggiunti già ai primi di novembre), faccio un po' di palestra, running e giretti brevi in bici, pensavo di diminuire parecchio i carbo ma non riesco a recuperare gli sforzi e dolori muscolari. Probabilmente perché non ho mai corso e non sono allenato a certi sforzi, quindi servono zuccheri in ogni caso :mrgreen:
A me passa tutto coi ramificati
I carbo mi fanno andare avanti

... usque ad finem ...

betana

Apprendista Passista
26 Agosto 2014
852
109
Visita sito
Bici
Bandiziol
Il mal di gambe passa con la corsa di recupero dove vengono drenati gli scarti, con i bcaa e il riposo. I carbo semplici o complessi servono a reintegrare che è parte del recupero ma fanno il massimo solo a fine allenamento (dove in quantità 4 a 1 con le pro aumentano del 40% il ripristino del glicogeno cit. Don Alllison). Chiaro che se non ci sono calorie e riposo puoi anche mangiarti la fabbrica di bcaa. Le risposte sulla letteratura italiana non ci sono, si trovano su quella specifica americana dove ti mettono per filo e per segno ogni risposta chiarendo che è solo un punto di partenza. Per esempio sulle gare di ultra endurance ho trovato il mondo li, qui invece tristezza e desolazione

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Il mal di gambe passa con la corsa di recupero dove vengono drenati gli scarti, con i bcaa e il riposo. I carbo semplici o complessi servono a reintegrare che è parte del recupero ma fanno il massimo solo a fine allenamento (dove in quantità 4 a 1 con le pro aumentano del 40% il ripristino del glicogeno cit. Don Alllison). Chiaro che se non ci sono calorie e riposo puoi anche mangiarti la fabbrica di bcaa.

Ognuno reagisce a modo suo
Tu vai avanti a grassi
Io a bcaa 😊

... usque ad finem ...

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.423
22.614
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Il mal di gambe passa con la corsa di recupero dove vengono drenati gli scarti, con i bcaa e il riposo. I carbo semplici o complessi servono a reintegrare che è parte del recupero ma fanno il massimo solo a fine allenamento (dove in quantità 4 a 1 con le pro aumentano del 40% il ripristino del glicogeno cit. Don Alllison). Chiaro che se non ci sono calorie e riposo puoi anche mangiarti la fabbrica di bcaa.

si, è quello che dicevo. Se ne metti pochi di carbo dopo ogni allenamento i dolori muscolari restano, bcaa o proteine non fanno nulla senza una buona quantità di carbo. Ovviamente mica puoi mangiarne solo nel post workout (a volte non mi va proprio di mangiare o poca roba) ma anche nel pasto successivo.
Poi la storia della finestra dei 30 minuti o del 4:1 non so se siano veramente attendibili...dipende sempre dal tipo di allenamento appena svolto.

Se mangio tanti carbo il giorno dopo un lungo (8-9 ore) forse è meglio e le scorte le riempio lo stesso, perché appena tornato il fisico è stanco, meglio mangiare normale x non affaticarlo ulteriormente, bere e dormire :mrgreen:

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Prosit
267031ff4a4a91d788ed544ebda6e96a.jpg

... usque ad finem ...

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.863
28.668
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
a me capita nei periodi di maggiore stress sia fisico che mentale...
non è piacevole ma forse riposo e relax aiutano
poi se il problema è magari al lavoro, meglio non stressare ulteriormente il fisico e testa con allenamenti tosti o ripetitivi, meglio pensare a divertirsi!

su questo non ci piove...
mi sto allenando membro di segugio...palestra per la postura...poi è arrivata la MTB*...;-)

*per variare gli stimoli...:-)

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.863
28.668
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Mtb nuova ?
Mai fatta prima Max ?
sì, nuova

anni fa...ma poi ero arrivato al punto che non mi divertivo più, nel senso che fin che la usavo come divertimento ok, poi è cresciuta la voglia di agonismo e nel MTB, per evidenti problemi di tecnica, facevo una fatica bestia. (mi facevo il :culo: per recuperare qualche posizione in salita, poi al primo discesino un po' tecnico mi passavano sulle orecchie :wacko::mrgreen:)
ora la riprendo per fare un po' di svago, la parte "agonistica" rimane la bdc...
mi dicono che la 29" perdona un po' di più alcuni errori ...sperem...

Mr G

Apprendista Passista
7 Agosto 2014
816
55
Visita sito
Bici
N/D
sì, nuova

anni fa...ma poi ero arrivato al punto che non mi divertivo più, nel senso che fin che la usavo come divertimento ok, poi è cresciuta la voglia di agonismo e nel MTB, per evidenti problemi di tecnica, facevo una fatica bestia. (mi facevo il :culo: per recuperare qualche posizione in salita, poi al primo discesino un po' tecnico mi passavano sulle orecchie :wacko::mrgreen:)
ora la riprendo per fare un po' di svago, la parte "agonistica" rimane la bdc...
mi dicono che la 29" perdona un po' di più alcuni errori ...sperem...

Grande bellissimo, stesso percorso che ho fatto io!
La 29 perdona di più e scorre meglio, meno nervosa, molto molto meglio
Ma il gap con i "buoni" in discesa rimane tale, porca miseria!! Hanno la 29 anche loro!!!
Fine ot o-o

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
Colazione: pane, banana, mandorle, latte e fiocchi d'avena, un caffè macchiato, 675/700 kcal

Spuntino: 1 mela, 1 pera, pane, 275/300 kcal

Pranzo: zuppa di funghi, pane, 1 arancia, 1 caffè macchiato, 525/550 kcal

Merenda: latte e fiocchi d'avena, 250/275 kcal

Totale: +/-1800 kcal

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Colazione: pane, banana, mandorle, latte e fiocchi d'avena, un caffè macchiato, 675/700 kcal

Spuntino: 1 mela, 1 pera, pane, 275/300 kcal

Pranzo: zuppa di funghi, pane, 1 arancia, 1 caffè macchiato, 525/550 kcal

Merenda: latte e fiocchi d'avena, 250/275 kcal

Totale: +/-1800 kcal

ma secondo me... pasti troppo sbilanciati amico
ad esempio, nello spuntino mattutino vedo solo carboidrati cosi come a pranzo... il che non va bene

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.