Li assume quando pompa...Vene belle gonfie...Perche?

Li assume quando pompa...Vene belle gonfie...Perche?

Gli zuccheri semplici li metto quando mi servono... a cena o lontano dagli allenamenti sono solito non assumerne
... usque ad finem ...
Preferisco altri carbo
... usque ad finem ...
Magari mi servono ancheli preferisci perchè non ti servono ok,
ma io voglio sapere perchè non ti servono
Magari mi servono anche
Ma la mia logica dice di metterli prima di consumarli e dopo averlo consumati per recuperare
Negli altri pasti uso carbo con impatto differente
Etica mia personale
Poi zuccheri per me chiaman sempre altri zuccheri... e da li inizia un circolo vizioso
... usque ad finem ...
Ma ho notato ad esempio a colazionema tu sei sempre nella fantomantica "finestra anabolica"...
:-)
un appunto...è vero che hanno "impatto" differente, ma sono "preoccupazioni" che lasciano il tempo che trovano, se mangi "bene"...non credo proprio che ti alimenti a cucchiate di zucchero, senza null'altro...
Poi la frutta... lontano dai pasti mi crea acidità/flatulenzasei troppo (inutilmente) restrittivo, imho
però se il tuo unico obbiettivo nella vita è la tartaruga...va bene così
Questo credo che sia solamente un fattore psicologico e non fisico/chimicoMa ho notato ad esempio a colazione
Se mangio pane yogurt e marmellata/miele... poi mi vien gola di dolce
Se invece vado di soli cereali, sto in pace
... usque ad finem ...
Può essere si ma... psico o fisico/chimico... va placato e quindi ho addottato le mie contromisureQuesto credo che sia solamente un fattore psicologico e non fisico/chimico
Ma ho notato ad esempio a colazione
... usque ad finem ...
Yogurt greco o magro mixato con intero, whey, come grassi mangio frutta secca a colazioneperchè non mangi "bene"...
lo yogurt sarà rigorosamente magro*...(impatto sull'insulina)
poi aggiungi il miele / marmellata...(ancora movimentazione glicemia/insulina)
il pane almeno, conoscendoti, sarà integrale e calma un po'...
ma i grassi? ci sono i grassi?
*anche quello intero lo fa, ma un po' meno...
Yogurt greco o magro mixato con intero, whey, come grassi mangio frutta secca a colazione
... usque ad finem ...
quanto?
è sempre la quantità che fa differenza...
p.s. come al solito sono spunti di ragionamento...perchè mi spiazzi un po' dicendo che usi lo yogurt intero, quando non lo hai mai nominato...(ho sempre letto fage 0 o 2% (che non è intero) o quello di soia...)
in ogni caso i lattici fermentati hanno tutti impatto sull'insulina...
anche le whey...
inoltre se sono dolcificate con edulcoranti possono comunque "imbrogliare" il cervello scatenando reazioni insuliniche pur movimentando poco la glicemia...(e vale per tutti i dolcificanti, non so' quanto sia effettiva questa cosa, ma avevo letto qualcosa in merito).
ancora, tutto questo blaterale per dire che ci sono miriadi di variabili e limitarsi al dire che il dolce chiama dolce è un po' riduttivo...(nel senso che non è detto che sia lo zucchero in se "scatenare" la voglia)
ok,ho trovato il Vipiteno in vasetti di vetro in offerta e ne ho presi un po
quando il vaso da 500g di magro è a metà, ne svuoto uno dentro
come frutta secca considera un paio di noci e un cucchiaino di mandorle a scaglie
nel totale arrivo a 15g di grassi
poi ci sono anche i fiocchi di avena che han i loro grassi
Ma ho notato ad esempio a colazione
... usque ad finem ...
ok,
ma continuo a non capire...
sta voglia ti viene anche con i cereali e yogurt, mangi sempre tutto? o alterni...
perchè qui avevo capito che mangi o uno o l'altro ed hai reazioni differenti...
p.s. sempre così, pour parler...:-)
allora:
se divido e quindi mangio cereali con whey e yogurt + fette di pan di segale con marmellata miele e noci, poi mi vien la voglia zuccherosa
se tolgo pane miele e marmellata e vado di soli cereali whey e yogurt e noci, sono più pacifico
ok...
IMHO tanta psiche...
e ci può anche stare...

ti risponde [MENTION=47842]mag[/MENTION]
Ma non era offensivo parlare di psicoanalisi![]()
![]()
![]()
![]()