cosa avete mangiato? (parte 8)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Solitamente uso quelle che mi danno alle GF così testo prodotti nuovi anche se alla fine difficilmente cambio le mie. Comunque le prime due ore sei coperto dalla colazione poi una barretta, una intorno alle 3.15/3.30 e se verso le 4.30 sono in nel "sheep time" prendo un gel ...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Comunque io prendo la prima barretta dopo 1h45' circa, o anche 2h. Poi la seconda (oppure il classico cappuccino al bar, che adoro) dopo 1h20'/1h30' circa...
Prima mangiavo di più (ogni ora).
In gara però tendo ad anticipare la prima barretta.

Ultima modifica:

cavatommy

Apprendista Passista
3 Settembre 2010
809
77
Vicenza
Visita sito
Bici
Specialized SL3 PRO
Solitamente uso quelle che mi danno alle GF così testo prodotti nuovi anche se alla fine difficilmente cambio le mie. Comunque le prime due ore sei coperto dalla colazione poi una barretta, una intorno alle 3.15/3.30 e se verso le 4.30 sono in nel "sheep time" prendo un gel ...

hai sempre e solo utilizzato questa strategia alimentare e trovandoti bene non senti la necessità di cambiare oppure hai già provato ad aumentare l'introito durante le tue GF ma con scarsi risultati??

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Oggi giornata decisamente disintossicante a suon di yogurt greco, fichi secchi, semenze, insalate, frutta e acqua.

Tra l'altro son 5 giorni che non pedalo e di fame ne ho davvero poca.

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Mi pare decisamente poco, ma se tu non hai problemi sicuramente per te va bene così

Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

Credo sia molto soggettivo, diciamo che sono un ciclista neofita ma in pochi anni ho maturato parecchia esperienza, pagando con degli errori, che oggi mi consentono di saper gestire le situazioni. Poi diciamo che, ogni anno il fisico si adatta, e come in ogni sport anche nel ciclismo si migliora.

Comunque io prendo la prima barretta dopo 1h45' circa, o anche 2h. Poi la seconda (oppure il classico cappuccino al bar, che adoro) dopo 1h20'/1h30' circa...
Prima mangiavo di più (ogni ora).
In gara però tendo ad anticipare la prima barretta.

In gara si mangia dopo 1h 30' solitamente, per poi mantenere una costante di reintegrare ogni ora.

hai sempre e solo utilizzato questa strategia alimentare e trovandoti bene non senti la necessità di cambiare oppure hai già provato ad aumentare l'introito durante le tue GF ma con scarsi risultati??

Le mie strategie di gara oggi non esistono, pedalo per divertirmi, alle Gf non chiedo niente se non il piacere di condividere alcune ore con amici.
Nei tempi che furono(2 anni fa:mrgreen:) era usanza fare già dal giovedì il piano di alimentazione per la gara, che consisteva in un foglio di excel contenente, dove, quando e cosa mangiare in base alla tipologia del percorso(sbagliavo di un km o un minuto avanti indietro al massimo), una Campionissimo, richiede un'alimentazione diversa dall'Otzaler, non per la durezza del percorso ma dove concentrare il reintegro. Tanto per dare un'idea, a memoria e per logica, mi sembra che a Temù a 5km da Ponte di Legno, barretta, dal Gavia a Mazzo, panino e barretta, su Trivigno mezza barretta subito e un gel, al passaggio all'Aprica l'altra mezza barretta e un gel, e se necessario uno shot dopo metà s. Cristina.
Il mangiare troppo è controproducente quanto il mangiare poco.

Infine, vi lascio una curiosità, da circa due anni e mezzo, uso i sali in borraccia in gara solo se fa freddo se no solo acqua dall'inizio alla fineo-oo-o

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Credo sia molto soggettivo, diciamo che sono un ciclista neofita ma in pochi anni ho maturato parecchia esperienza, pagando con degli errori, che oggi mi consentono di saper gestire le situazioni. Poi diciamo che, ogni anno il fisico si adatta, e come in ogni sport anche nel ciclismo si migliora.

In gara si mangia dopo 1h 30' solitamente, per poi mantenere una costante di reintegrare ogni ora.

Le mie strategie di gara oggi non esistono, pedalo per divertirmi, alle Gf non chiedo niente se non il piacere di condividere alcune ore con amici.
Nei tempi che furono(2 anni fa:mrgreen:) era usanza fare già dal giovedì il piano di alimentazione per la gara, che consisteva in un foglio di excel contenente, dove, quando e cosa mangiare in base alla tipologia del percorso(sbagliavo di un km o un minuto avanti indietro al massimo), una Campionissimo, richiede un'alimentazione diversa dall'Otzaler, non per la durezza del percorso ma dove concentrare il reintegro. Tanto per dare un'idea, a memoria e per logica, mi sembra che a Temù a 5km da Ponte di Legno, barretta, dal Gavia a Mazzo, panino e barretta, su Trivigno mezza barretta subito e un gel, al passaggio all'Aprica l'altra mezza barretta e un gel, e se necessario uno shot dopo metà s. Cristina.
Il mangiare troppo è controproducente quanto il mangiare poco.

Infine, vi lascio una curiosità, da circa due anni e mezzo, uso i sali in borraccia in gara solo se fa freddo se no solo acqua dall'inizio alla fineo-oo-o

Questa cosa ha un senso, pare che in realtà più che potassio e magnesio sia il sodio ad essere perso tramite il sudore, per cui basta un pizzico di sale o bicarbonato in borraccia ;)

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.363
38
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
A merenda alla fine mela cotta cannella e qualche noce.
Per cena bresaola piselli e spinaci.
Anche una bella banana

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Oggi giornata decisamente disintossicante a suon di yogurt greco, fichi secchi, semenze, insalate, frutta e acqua.

Tra l'altro son 5 giorni che non pedalo e di fame ne ho davvero poca.
I fichi secchi é come se butti giù del combustibile nucleare[emoji2] [emoji2] [emoji87]
Come mai non esci,stai male o babysitter?

inviato tramite tapatalk ma portato dal ragazzo del pony express. 🙈🙉🙊

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
3b1a18b6a5d5f061214759f5cae70e97.jpg

:asd:

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
[MENTION=42449]guido76b[/MENTION]
Domani mattina ci si allena dopo la colazione ovviamente
Stasera fettuccine di edamame e spaghettino di saraceno con salmone

454612fd61c86af70af7e481052cd821.jpg

... usque ad finem ...

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
spuntino: 100 gr. avena+30 gr. Whey+fermenti lattici
cena: 500 gr. merluzzo+100 gr. basmati+zucchine+fermenti lattici
pre-nanna: 200 gr. fiocchi di latte+tisana al finocchio :mrgreen:

mal di pancia a gogo, ma almeno la nausea è passata

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.848
28.623
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Questa cosa ha un senso, pare che in realtà più che potassio e magnesio sia il sodio ad essere perso tramite il sudore, per cui basta un pizzico di sale o bicarbonato in borraccia ;)

giusto, ma non ha senso IMHO un "integrazione" mirata di sodio, visto che il sale lo trovi ovunque, quindi non è mai un problema, mentre ha un pochino più senso l'integrazione di potassio e magnesio...(che io non prendo mai durante :mrgreen:)

Ultima modifica:

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.848
28.623
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
scriviamo un po'
colazione
1 avocado (circa 250g) con succo limone
1fage 0%
whey
the limone/zenzero

pro/fat :mrgreen:

ora, dopo 1h30', ho già fame...alla faccia di chi dice che i carbo alzano la glicemia e fanno venir fame presto...:bua:

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.363
38
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Stamattina pancake con 2 uova latte capra farina fiocchi avena cacao e stevia

Più tardi frutta poi via in palestra