si...mi sono volutamente astenuto dal commentare

per visto che ci tieni
posto che uova e patate sono alimenti che non possono mancare in un'alimentazione completa, mi sembra una gran str....a che sia meglio di altro come abbinamento, per il recupero muscolare.
E posto che il mio punto di vista è sempre quello dell'atleta di endurance (pesi non ne faccio quindi di recupero muscolare da quel punto di vista non ne so niente), il miglior modo per recuperare bene è gestire alimentazione/carico/riposo nel suo complesso.
Ovvero recuperi velocemente se sei molto allenato (e cosa mangi, a patto di mangiar un range di cose giuste al momento giusto, non fa alcuna differenza), diventi molto allenato se alterni cicli di carico scarico con costanza e supporti il tutto con la giusta alimentazione e un corretto riposo in termini di ore di sonno.
Il vero recupero veloce si costruisce così. PAtate con le uova, ammesso e non concesso che incida qualcosa, incide forse di uno zerovirgola rispetto a quanto ho appena scritto. Sempre secondo la mia esperienza, ovviamente.
E te lo dico dopo aver fatto dal 24 dicembre a ieri 1000km in 11gg (compreso un giorno di riposo, e senza rinunciare ad altre attività

perchè la sera ero completamente rigenerato quasi tutti i giorni), in ferie quindi riposo e relax al massimo e nonostante un'alimentazione non propriamente corretta, pranzo di natale, pranzo di santo stefano, paranzo vigilia di capodanno, cena di capodanno, pranzo di capodanno.
Quindi le variabili che intervengono nel recupero sono tante e di diverso peso, secondo me mangiare patate e uova piuttosto che pollo e riso non cambia nulla, ripeto a patto di avere comunque un'alimentazione completa che comprenda anche patate e uova in altri momenti/giornate.