cosa avete mangiato? (parte 8)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Incastonata tra un autostrada,una raffineria petrolifera e la più grande discarica di mondezza d Europa.
Ci manca solo lo stadio della lazio da l altro lato

inviato tramite tapatalk ma portato dal ragazzo del pony express. ������

Via della Muratella

C'è pure l'aeroporto :mrgreen:

Si dovrebbe preoccupare chi è in scia, a te dovrebbero far effetto propulsivo :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

:mrgreen:

Te lo chiedevo apposta, perchè alcuni legumi mi sembra che abbiano degli effetti più accentuati. Tra questi i cannellini. Le lenticchie molto meno.

Ultima modifica:

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Via della Muratella

Te lo chiedevo apposta, perchè alcuni legumi mi sembra che abbiano degli effetti più accentuati. Tra questi i cannellini. Le lenticchie molto meno.
Ogni volta che ci passo davanti penso quello che ho scritto prima.[emoji14]

inviato tramite tapatalk ma portato dal ragazzo del pony express. 🙈🙉🙊

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
Ogni volta che ci passo davanti penso quello che ho scritto prima.[emoji14]

Discarica e raffineria stanno più sul versante dell'Aurelia. L'aeroporto ha vincolato una grande parte dell'agro adiacente che è molto ampio. Di fatto quell'azienda è sempre rimasta lì - per decenni - e suoi prodotti - io - li consumo da sempre. E si vedono i risultati :asd:

Comunque il discorso non era in difesa di questa o quella fattoria. Il discorso è che per me un prodotto fresco è più affidabile di un liofilizzato/integratore/whey dove non sai nemmeno di che bestia è il latte :-(

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
8.109
5.816
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Discarica e raffineria stanno più sul versante dell'Aurelia. L'aeroporto ha vincolato una grande parte dell'agro adiacente che è molto ampio. Di fatto quell'azienda è sempre rimasta lì - per decenni - e suoi prodotti - io - li consumo da sempre. E si vedono i risultati :asd:

Comunque il discorso non era in difesa di questa o quella fattoria. Il discorso è che per me un prodotto fresco è più affidabile di un liofilizzato/integratore/whey dove non sai nemmeno di che bestia è il latte :-(

Però tornando agli integratori se uno lo fanno in svezia e uno in cina o in india io non avrei dubbi sulla scelta se non altro per le differenti politiche che ci sono tra i due paesi :mrgreen: :mrgreen:

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Via della Muratella

a me personalmente limita gli effetti
- mangiarne non più di 70-80gr secchi
- tenerli un giorno in ammollo
- cuocerli tanto
- schiacciarli un po' in modo da fare una cremina oppure passarne una parte o tutti al minipimer
- soprattutto, mangiarli la sera

Ultima modifica:

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
le isolate MP costano ca. 16 euro al kg e hanno il 90% di pro (100 grammi di proteine pure sarebbero poco meno di 2 euro)

per prendere 100 grammi di proteine dal Fage dovrei spendere più di 5 euro

alla fine convengono le Whey sotto un aspetto economico o-o

Però tornando agli integratori se uno lo fanno in svezia e uno in cina o in india io non avrei dubbi sulla scelta se non altro per le differenti politiche che ci sono tra i due paesi :mrgreen: :mrgreen:

Penso che ci siano dei giorni in cui sono molto utili. Proverò questi che segnala il buon Talpa. Anche se non arriverei mai ad usarli quotidianamente al posto di pasti "normali".

- tenerli un giorno
- cuocerli tanto
- schiacciarli un po' in modo da fare una cremina oppure passarne una parte o tutti al minipimer

Grazie...i secchi in particolare ceci e fagioli grandi li tengo in ammollo anche più di un giorno e ci metto pure il bicarbonato. Cosa che mi pare faciliti una cottura cremosa.. Più frequentemente sto usando prodotti in scatola - per praticità - però ho qualche dubbio....

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.828
28.563
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
- tenerli un giorno
- cuocerli tanto

togliere la buccia (cioè setacciarli se si "frullano")

spesso è quello il problema, che poi sono fibre...

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
8.109
5.816
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Penso che ci siano dei giorni in cui sono molto utili. Proverò questi che segnala il buon Talpa. Anche se non arriverei mai ad usarli quotidianamente al posto di pasti "normali".

Io utilizzo le proteine solo come integratore, nel senso che quando non riesco o non ho voglia di mangiare cibi proteici le metto. Fino ad ora ho provato quelle del deca ed effettivamente non le ho trovate granchè, un'altra marca di cui non ricordo il nome prese in farmacia che non erano male e quelle di WNC che mi sono sembrate buone. Poi io sinceramente non ne consumo molte e non sto li a guardare troppo il prezzo ma mi sono fidato di quello che dice il venditore e i feed che ha. o-oo-o

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Io utilizzo le proteine solo come integratore, nel senso che quando non riesco o non ho voglia di mangiare cibi proteici le metto. Fino ad ora ho provato quelle del deca ed effettivamente non le ho trovate granchè, un'altra marca di cui non ricordo il nome prese in farmacia che non erano male e quelle di WNC che mi sono sembrate buone. Poi io sinceramente non ne consumo molte e non sto li a guardare troppo il prezzo ma mi sono fidato di quello che dice il venditore e i feed che ha. o-oo-o

Ovvio che anche io li usi come"integratori" e non come sostitutivi.
Anche perchè arrivare a 3/400 gr di pro da soli cibi freschi sarebbe complicato oltre che decisamente costoso

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine

Io la visitata da piccolino,altre volte ci sono stato.
Purtroppo come ho detto ha di fronte la discarica,fatta dopo.
Tu ci passi Ogni tanto,noi che ci viviamo,lascia perde

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
L'ideale diciamo che sarebbe un allevamento a sola erba e fieno e al più cereali, senza mangimi, farine e silati vari.

l'ideale sarebbe un allevamento a base di Whey e riso basmati :rosik:
vedrai che bestioni che escono fuori :-x

Merendato con intruglio di:
Fiocchi di avena con yogurt mandorle whey e arancia
Cappuccino con cucchiaio miele

merenda (anzi...pasto 4) simile al tuo:
intruglio di Gainer Serious Mass, fiocchi di avena, 2 vasetti Fage 0% e Whey
tè caldo con cucchiaio di Glutammina :mrgreen:

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.828