cosa avete mangiato? (parte 9)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

AleAlb

Pignone
15 Maggio 2015
127
10
Visita sito
Bici
FRW Hunters point
[MENTION=81130]AleAlb[/MENTION] Yogurt Greco probabilmente l'alimento più ricco di proteine per la colazione.

Nei giorni scorsi ho letto quello che mangiate e mi sono portato al lavoro il Fage 2% ma poi non avevo voglia mi mangiarmi 170 gr. di quello + cereali + banana.... c@zzo sono ? il cassonetto dell' umido ?? [emoji51] mangiare tutta sta roba mi piglia male [emoji51].
Dovrebbero fare i vasetti da 80 gr.
Magari ne mangerò metà a colazione e metà durante la mattina [emoji106]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
certo che c'è un epidemia di yogurt greco....pare non ci si possa alimentare in modo corretto senza mangiarne. Non è una critica a nessuno in particolare eh, giusto perchè è lunedi e mi va di rompere le scatole :mrgreen:.

Però noto che puntualmente appena c'è da consigliare qualcuno su alimenti proteici...spunta sempre e solo lo yogurt greco.
Va bene a volte, ma si può pure variare!

si possono fare pancake di albumi, uova in padella, pancake/pane/dolci con tra l'altro, farina di soia oppure cerali + frutta secca, ancora formaggio, crema di arachidi o di semi e non mi viene in mente altro

ah, lo yogurt all'italiana :))):

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.545
3.442
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
[MENTION=81130]AleAlb[/MENTION] hai perfettamente ragione infatti io lo divido in 2 mattine e si mantiene alla grande, anzi di solito mi prendo la confezione da 500gr che divido in 4 5 gg, con un po di marmellata o ancor meglio miele
2 3 manciate di kornaflakes e caffe....

(in realta sto provando un altra cosa ovvero yogurt magro vasetto da 125 gr con 10 15 gr di Whey ma non lo dire in giro...) o-o

AleAlb

Pignone
15 Maggio 2015
127
10
Visita sito
Bici
FRW Hunters point
[MENTION=81130]AleAlb[/MENTION] hai perfettamente ragione infatti io lo divido in 2 mattine e si mantiene alla grande, anzi di solito mi prendo la confezione da 500gr che divido in 4 5 gg, con un po di marmellata o ancor meglio miele
2 3 manciate di kornaflakes e caffe....

(in realta sto provando un altra cosa ovvero yogurt magro vasetto da 125 gr con 10 15 gr di Whey ma non lo dire in giro...) o-o

Ma che mm.........è sto Whey ??

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
certo che c'è un epidemia di yogurt greco....pare non ci si possa alimentare in modo corretto senza mangiarne. Non è una critica a nessuno in particolare eh, giusto perchè è lunedi e mi va di rompere le scatole :mrgreen:.

Però noto che puntualmente appena c'è da consigliare qualcuno su alimenti proteici...spunta sempre e solo lo yogurt greco.
Va bene a volte, ma si può pure variare!

si possono fare pancake di albumi, uova in padella, pancake/pane/dolci con tra l'altro, farina di soia oppure cerali + frutta secca, ancora formaggio, crema di arachidi o di semi e non mi viene in mente altro

Appena sveglio moka da 4 di caffè senza zucchero (mi piace così)
60g di wehy
dopo 30' 250 ml di albumi strapazzati
meta mattina 175gr fiocchi di latte
C@zzo ho dimenticato lo yogurt greco!!! :azz:azz:azz

Ultima modifica:

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.545
3.442
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
[MENTION=81130]AleAlb[/MENTION] sono proteine mifiltrate del siero del latte, volendo fare un puro discorso economico convengono alla grande in definitiva 0,35 € di yogurt + 0,32 € 10 gr di qwhey = 0,67 € contro 1,50 di 170 di yogurt con 17 gr di proteine.... o-oo-o

cmq a presceindere da questo son più buone...ed efficaci

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
[MENTION=81130]AleAlb[/MENTION] sono proteine mifiltrate del siero del latte, volendo fare un puro discorso economico convengono alla grande in definitiva 0,35 € di yogurt + 0,32 € 10 gr di qwhey = 0,67 € contro 1,50 di 170 di yogurt con 17 gr di proteine.... o-oo-o

;nonzo% in che senso sono più efficaci?

AleAlb

Pignone
15 Maggio 2015
127
10
Visita sito
Bici
FRW Hunters point

Ah! Ok allora l' ho visto al supermercato (alla frutta) ma ho letto la tabella nutrizionale e non lo preso perchè praticamente mi è sembrata acqua.
Boh magari mi sono sbagliato

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
8.148
5.859
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Con la colazione non è che sei andato proprio in questa direzione ;nonzo%
Un actimel pur essendo uno "yogurt" ha pochissime proteine e pure il latte come fonte proteica non è proprio eccezionale, stando larghi ci saranno 10/12 g di proteine nella tua colazione contro 50/60 di carbo

Da quanto in quà il latte come fonte proteica non sarebbe eccezzionale ;nonzo%

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
8.148
5.859
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Uè ! raga non mi confondete però[emoji51]mettetevi d' accordo [emoji51]

Per non confonderti basta informarsi, leggere e farsi un'idea di quello che contengono i cibi perchè se dai ascolto a tutto quello che leggi quì non ne esci secondo me. Detto questo il latte è un'ottima fonte proteica secondo me. Poi si è liberi di mangiarlo ma volendo ci sono le alternative vegetali tipo quello di soia.
Se per colazione te ne fai una bella tazza, per me sono 300ml tutte le mattine e ci aggiungi fiocchi d'avena e frutta secca hai una bella colazione con tutto quello che serve o-o o-o o-o

AleAlb

Pignone
15 Maggio 2015
127
10
Visita sito
Bici
FRW Hunters point
E fra un po se magna ! Questi sono buonissimi !!
d0e7ea4a9cd03a9c9ac5940883f63747.jpg
dedd5151aafe356246ddec4ef888ba31.jpg

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.