cosa avete mangiato? (parte 9)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant

eh ho capito, ma limitare...non eliminare...250-500ml di latte e 200-300gr di carne a settimana mi sembra un buon compromesso. Proprio perchè il latte è il latte e la carne è la carne non posso sfondarmi di entrambi...variare variare e ancora variare

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Visita sito
Bici
Gigiant
a me non più di tanto.....trovo peggio altri prodotti confezionati come sapore/odore (pan bauletto o patatine al formaggio per esempio ), ma questa è una cosa personale....

non c'è dubbio che altri siano peggiori...ma perchè mangiare il peggio o quasi quando si può mangiare di meglio?

tu non riduci i grassi animali, li eviti come la peste (uova a parte). Le tossine e schifezze mo ti interessano? gli "aromi naturali" e i nitriti del pollo invece no?
Quello nei confronti dei grassi (latticini e formaggi ad esempio), imho, è un blocco mentale. Libero di non provare nemmeno a superarlo. Ma se in vita tua sei riuscito a superare anche un solo piccolo blocco ti sarai accorto che poi si vive meglio. Oppure puoi rifugiarti nella tua liberta di avere blocchi e ci annodiamo irrimediabilmente.

comunque il manzo ha in media un 10% di grassi che non è proprio poco....

sulla carta, i tagli che posti tu hanno lo 0,1% come il fage

ps: anche la tua alimentazione di oggi che hai postato mi sembra molto povera di grassi animali....vedo solo latte (intero?) e mezzo yogurt (intero?)

beh ieri tra pizza + mozzarella avanzata, sgombro a pranzo qualche grassuccio l'ho mangiato, domani penso uova, dopodomani credo coscia di tacchino. Non mi mancano. Ovviamente li limito anche io. Ma non li evito.

i dolci tu semplicemente non li mangi MAI, non puoi parlare di limitazione
Probabilmente hai anche dimenticato il gusto di un buon dolce e ad ora non riusciresti a mangiare un dolce libero dal cattivo pensiero di rovinare la tua forma fisica, la tua diestione e la tua composizione corporea = blocco mentale.
Quando ero allergico non mi attirava la frutta, di alcuni frutti neanche conoscevo il sapore. Ora non c'è estate senza fichi...e neanche inverno grazie alle marmellate

Le cose che dici possono anche essere parzialmente giuste, ma poi se non le applichi è solo una perdita di tempo parlarne.
A 20 anni il fisico è una ferrari, ma per ottenere i migliori risultati non dico ci voglia la patente, ma almeno saper guidare altrimenti ci si sfascia alla prima curva

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
ok ma... esempio stupido
solitamente mi faccio 100g di cereali
se mangio anche la torta e una fetta di pane con ricotta e miele, faccio 50g di cereali...
non è che aggiungo cose su cose... ovvio che se uno fa cosi, arriva a 1000kcal come ridere

Ho ripreso il tuo menu ed ho calcolato questo, ovviamente a spanne…

avena 25 g 90
cereali 50g 100
whey 1 porzione 100
frutti di bosco e miele 100
pane 1/2 fette 50
ricotta 50g 75
marmellata 80
fetta di torta 200
cappuccino enorme 100

Totale 895

Ultima modifica:

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
tu non riduci i grassi animali, li eviti come la peste (uova a parte). Le tossine e schifezze mo ti interessano? gli "aromi naturali" e i nitriti del pollo invece no?

se (come dici tu) mangio parecchie uova i grassi animali non gli evito, ma li riduco

comunque si, tra gli aromi naturali del pollo e un taglio di carne grassa piena di antibiotici vari preferisco gli aromi naturali.
e finché non mi porti uno studio valido sulla maggiore dannosità degli aromi rimango della mia opinione

scusa, ma cosa c'entrano i blocchi mentali qui?
non c'è scritto da nessuna parte che per vivere bene si necessità di latticini grassi
se ho la scelta tra 2 vasetti di Fage 0% oppure uno di Fage intero scelgo senza ombra di dubbio la prima opzione....semplicemente perché mi appaga di più

sulla carta, i tagli che posti tu hanno lo 0,1% come il fage

si, se posso scegliere prendo i tagli di manzo con meno grasso visibile....come fa il 90% delle persone che conosco, non ci vedo nulla di male.
un po' di grasso rimane in ogni caso anche se non si vede

questo non è vero.....quanto capita un dolce come una fetta di strudel, di zelten o un pezzo di panettone me lo mangio senza farmi alcun problema.
non lo faccio diventare una abitudine quotidiana o quasi.....tutto qui

Vedendo la tua foto forse...[emoji848]
Oggi ho mangiato pasta in bianco e carne rossa, quante cal secondo te?

conoscendoti direi 70 grammi di pasta e 80 grammi di carne :rosik:

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)

tieni conto che [MENTION=56504]sovrasterzo85[/MENTION] ha una rara forma di proteinofobia e usa 10 grammi di Whey se va bene (senza specificare la quantità) giusto per non farsi dire che non mangia proteine

si scherza Davide

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Visita sito
Bici
Gigiant
se (come dici tu) mangio parecchie uova i grassi animali non gli evito, ma li riduco

stai trolleggiando :angrymod:. I grassi animali non li mangi

comunque si, tra gli aromi naturali del pollo e un taglio di carne grassa piena di antibiotici vari preferisco gli aromi naturali.
e finché non mi porti uno studio valido sulla maggiore dannosità degli aromi rimango della mia opinione

guarda che probabilmente è più piena di antibiotici, di anabolizzanti, di cortisonici ecc. una carne magra di una grassa...

ad ogni modo non vedo quale sia la differenza da questo punto di vista tra carne grassa e non. La merxa pensi sia tutta nel grasso? mi sono perso qualcosa?

perchè i cibi grassi sono buoni, per vivere bene abbiamo anche bisogno di mangiare cose buone. PErchè i 5 sensi vanno appagati, come il tatto, la vista, l'olfatto. Ti piacciono i profumi, ti piacciono i panorami le belle donne, o i fisici statuari de gustibus, anche i cibi buoni ti piacciono come a tutti. Solo che hai disimparato ad usare il gusto, convincendoti che sia buono solo quello che la testa accetta come tale in base a parametri prefissati nonchè paradossali e contradditori come ti sto dimostrando ora e ti abbiamo detto (in tanti!) tante volte = blocco.

si, se posso scegliere prendo i tagli di manzo con meno grasso visibile....come fa il 90% delle persone che conosco, non ci vedo nulla di male.
un po' di grasso rimane in ogni caso anche se non si vede

il 90% delle persone che conosco io prende la carne buona, ma ogni tanto. LA carne buona, il più delle volte, ha il grasso. Perchè i grassi danno sapore ai cibi. I grassi del latte donano il sapore ai latticini e ai formaggi. Le proteine non hanno quasi mai sapore, semmai i sali in esse contenuti, il sangue, e talvolta gli zuccheri...nonchè appunto i grassi che vi sono attaccati

ma quando mai, i panettoni si mangiano a natale e tu a natale mangi riso e petto di pollo. Se mangi in un anno una fetta di panettone è tanto. Di grazia elencami le ultime 3 volte che hai mangiato un dolce :angrymod:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.