cosa avete mangiato? (parte 9)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Oggi ho avuto una brutta crisi ipoglicemica dopo una normale corsa nonostante abbia aumentato le calorie e i carbo, che ora sono quasi a 3000 kcal. A volte non mi capisco, la corsa andava bene poi bammm; oggi non ho fatto altro che mangiare e ora faccio fatica anche a respirare. É la peggior crisi che ho mai avuto, occhi pallati con vista ridotta, gambe molli e tipo solletico fastidioso alla testa, fortuna che ero vicino a casa perché avevo le mani che tremavano e non riuscivo neppure a comporre il numero di casa col cell

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

A me succedeva frequentemente in definizione, di cui tralascio i particolari, comunque l'ipoglicemia mi si manifestava con un progressivo abbasaamento della fc, tanto da non riuscire a tenerla sopra le 100/110, nausea, sudorazione e sensazione di freddo, debolezza muscolare.
Dopo le prime volte ho imparato a valutarla in anticipo e ad affrontarla (anche non fermandosi i sintomi quali nausea e sudorazione svanivano in 10/15' e si può tranquillamente rientrare a un ritmo blando <60/65 fc max.
Ovvio che non sia una cosa consigliata, ma saperla riconoscere ed affrontare può sempre essere utile

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
A me succedeva frequentemente in definizione, di cui tralascio i particolari, comunque l'ipoglicemia mi si manifestava con un progressivo abbasaamento della fc, tanto da non riuscire a tenerla sopra le 100/110, nausea, sudorazione e sensazione di freddo, debolezza muscolare.
Dopo le prime volte ho imparato a valutarla in anticipo e ad affrontarla (anche non fermandosi i sintomi quali nausea e sudorazione svanivano in 10/15' e si può tranquillamente rientrare a un ritmo blando <60/65 fc max.
Ovvio che non sia una cosa consigliata, ma saperla riconoscere ed affrontare può sempre essere utile
perché tralasci i particolari? a me interessano:-x...a quanto stavi di kcal?

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Qualcuno di voi ha a casa una bilancia impedenziometrica?
Quelle in commercio sono affidabili? Oppure per trovare un prodotto valido si dovrebbe acquistarne una professionale, con prezzi inevitabilmente maggiori?

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Io ho una beuer Bf-800 da un paio di anni....mi ci trovo bene...unica accortezza...ma vale per tutte le bilance è pesarsi sempre nelle medesime condizioni cosi da avere un dato confrontabile.

Altra roba la bilancia deve avere la modalità atleta altrimenti le misurazioni su un corpo allenato sono sballate

Come marche ti consiglio Tanita ma anche Whitings non è male...la mia va bene ma non si interfaccia con nessuna app

Ciao
Save

Pa sei interista come me :)

inviato dal mio Samsung S5 Ipbike Powered

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Io ho una beuer Bf-800 da un paio di anni....mi ci trovo bene...unica accortezza...ma vale per tutte le bilance è pesarsi sempre nelle medesime condizioni cosi da avere un dato confrontabile.

Altra roba la bilancia deve avere la modalità atleta altrimenti le misurazioni su un corpo allenato sono sballate

Come marche ti consiglio Tanita ma anche Whitings non è male...la mia va bene ma non si interfaccia con nessuna app

Ciao
Save

Pa sei interista come me :)

Grazie o-o

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Infatti non guardo mai il valore assoluto ma comparato con il tempo....a parità di condizioni se diminuisce vuol dire che....

Alla fine % in più o meno cosa cambia ai ns livelli? Nulla

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Sarà ma le variazioni sia di acqua che di grasso le prende tutte...poi quello che è discutibile è il valore assoluto del dato.....poi come avete detto lo specchio dice tutto (ad esempio appena vedo le vene sugli addominali bassi sono sul 10% circa...)

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Oggi su radio deejay fanno le fiamme con i vegani

inviato tramite tapatalk ma portato dal ragazzo del pony express. &#128584;&#128585;&#128586;

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.