cosa avete mangiato? (parte 9)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.441
22.668
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Piccolo appunto...
Se si parte alle 8, sarebbe più opportuno mangiare verso le 6 ;)

mi sveglio alle 5:30 tutti i giorni, il sabato e domenica dormo un po' di più
di solito parto quando voglio ma se decido di uscire con un gruppo dei dintorni non mi alzo 2-3 ore prima...piuttosto mangio poco e poi mi porto più roba in tasca, tanto di solito la prima mezzora è abbastanza tranquilla
se d'estate parti alle 6 o 6:30 x giri lunghi non credo tu ti svegli alle 4 x la colazione

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
il latte e tutti i suoi derivati sono alimenti di difficile digeribilità, e quindi l'ho eliminati.
sono circa 10/12 mesi che seguo questa alimentazione e devo dire che con il tempo dà i suoi risultati i termini di maggiore energia .

Questa la mettiamo insieme a quella dei latticini che fanno ingrassare.
Io sono circa 576 mesi che consumo latticini in tutte le loro forme e non ho mai avuto il minimo problema di digeribilità... o-o

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
mi sveglio alle 5:30 tutti i giorni, il sabato e domenica dormo un po' di più
di solito parto quando voglio ma se decido di uscire con un gruppo dei dintorni non mi alzo 2-3 ore prima...piuttosto mangio poco e poi mi porto più roba in tasca, tanto di solito la prima mezzora è abbastanza tranquilla
se d'estate parti alle 6 o 6:30 x giri lunghi non credo tu ti svegli alle 4 x la colazione
Io mi sveglio sempre (almeno) 2h prima, anche quando parto presto.
Il mio presto però non è mai prima delle 7 :mrgreen:

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
8.135
5.839
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
ciao, il riso e bresaola o anche uovo,è la colazione che faccio quando devo uscire in bici,altrimenti gallette (2) di riso o grano saraceno con miele o marmellata con una tazza di latte di riso o latte di mandorle.
Ho totalmente eliminato qualsiasi tipo di alimento che contiene farina 0/00 (quindi pasta/pane/cereali) mi alimento con farine senza glutine (farina di castagne/riso/ceci) e mangio pasta senza glutine,(ma non sono celiaco)è semplicemente una mia scelta.
Ho letto il libro del dottor mozzi (dieta mozzi) che parla di alimentazione x gruppo sanguigno e ho voluto provare.
il latte e tutti i suoi derivati sono alimenti di difficile digeribilità, e quindi l'ho eliminati.
sono circa 10/12 mesi che seguo questa alimentazione e devo dire che con il tempo dà i suoi risultati i termini di maggiore energia .
se può interessarti esiste anche l'applicazione x telefono della dieta mozzi,anche se io consiglio la lettura del suo libro.
un saluto

Senza offesa ma io mangio tutto farine, latte e abuso anche di grassi animali o-o o-oo-o

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Ti alleni senza fare colazione? ;nonzo%

c'è anche una via di mezzo, dormire il giusto, alzarsi e mangiare cosa e quanto in relazione a quanto tempo passerà dall'aggancio del pedale o-o

Mica è obbligatorio mangiare un tot di calorie e aspettare un tot di ore prima di allenarsi o anche fare un lungo ed essere efficienti. o-o

io spesso in estate mi alzo, mangio una fetta o una mezza fetta di pane e miele o marmellata e via. Indipendentemente da quello che m'aspetta

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.441
22.668
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
c'è anche una via di mezzo, dormire il giusto, alzarsi e mangiare cosa e quanto in relazione a quanto tempo passerà dall'aggancio del pedale o-o

Mica è obbligatorio mangiare un tot di calorie e aspettare un tot di ore prima di allenarsi o anche fare un lungo ed essere efficienti. o-o

io spesso in estate mi alzo, mangio una fetta o una mezza fetta di pane e miele o marmellata e via. Indipendentemente da quello che m'aspetta

credo si desse x scontato che la maggior parte della gente lavora in settimana e magari si allena solo di sera e sabato e domenica esce x giri più lunghi.

anch'io d'estate x evitare l'afa e il caldo mi sveglio presto, mangio poco e parto subito ma lo faccio perché ho mangiato bene il giorno prima

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01

io spesso in estate mi alzo, mangio una fetta o una mezza fetta di pane e miele o marmellata e via. Il tempo per chi lavora è denaro, per digerire c'è tempo in ufficio :mrgreen:

Io ho dato per scontato che si stesse parlando dell'uscita del sabato o della domenica di qualche ora, visto che l'utente citava anche un giro di gruppo.
Poi è chiaro che di obbligatorio non c'è proprio nulla.
Ognuno fa ciò che vuole e ci mancherebbe altro.
Per come la vedo io, è corretto alimentarsi a dovere nei tempi opportuni.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.