cosa avete mangiato?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

matty

Apprendista Cronoman
10 Giugno 2008
3.093
203
Visita sito
Bici
bike
1gr vit C Omega 3
COLAzione: un uovo più 140gr di albume con un cucchiaio di semi vari (lino ecc ecc) e spolveratina parmigiano; caffè d'orzo con una punta di latte; mela a dadini in 200gr di yogurth intero con 20gr nocciole e 5gr mandorle.
Kcal % Fat gr % Cho gr % Pro gr 571 50,4% 34,01 24,7% 37,54 24,8% 37,64

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
4-5 cucchiaini di cocco con burro e pochissimo miele, oppure noci

sciogli il burro a bagnomaria ci metti il cocco mezzo cucchiaino di miele e mandi giù tutto :sbavon: non potrai più farne a meno

Dillo a me!!!. Io senza miele, ci metto qualche mandorla o nocciola....però col miele...

Pensavo a una crema da spalmare eventualmente anche sul pane o per condire gli albumi a basa di burro ghee o normale, cocco, cacao, cannella....o anche da mangiare al cucchiaino.:mrgreen: Che golosi!!.

Ultima modifica:

matty

Apprendista Cronoman
10 Giugno 2008
3.093
203
Visita sito
Bici
bike
QUOTE=matty;2690298]1gr vit C Omega 3
COLAzione: un uovo più 140gr di albume con un cucchiaio di semi vari (lino ecc ecc) e spolveratina parmigiano; caffè d'orzo con una punta di latte; mela a dadini in 200gr di yogurth intero con 20gr nocciole e 5gr mandorle.

[/QUOTE]

Allenamento previsto: sfr con finale 1h ritmo dietro scooter, sulle 4h

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
La cena di ieri moolto abbondante (giornata WD come oggi), 1 mandarino e 6 nocciole prima di cena, poi 13 involtini di carne e speck (piccoli erano...:mrgreen:), 3 fette di pane (circa 150gr), 30 grana, 20 proscitto (rimanenze), spinaci ripassati, zucchine, 1 mela, 1 mandarino, mezza banana...pre nanna 200 latte, cocco e burro al cacao.

Oggi...

come ieri colazione colazione 1 arancio 1 limone spremuto, the verde al limone, chiodo di garofano e miele....1 caffè.

Spuntino: 2 caffè amari e h2o

Pranzo: insalatona mista con tonno evo e aceto balsa...1 frutto.

Spuntino: caffè amaro.

Corsa 1h15 con scatti.

Cena: 500 salmone e verdure con evo, macedonia (kiwi, mela, pera, arancio banana)

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
colazione: 6 fette biscottate, 200 ml di latte scremato
per pranzo avro': 90 gr di pasta senza condimenti ne sale, 130 gr di pesce (tonno crudo con limone), 250 gr di verdura condita con un cucchiaino d'olio e meno sale possibile. 80 gr di pane integrale e acqua a volontà e 200 gr di frutta fresca.
Non mi ricordo la cena, ma essendo il mio compleanno mi mangero' certamente un bel bigne' alla crema con candelina annessa (che non mangio).
La dieta sta dando i suoi frutti...ed i pantaloni ringraziano. Mi sento bene e le gambe, quando le uso, girano decentemente (facendo sempre lo stesso percorso mi e' facile verificare tempi e medie nonche' le sensazioni personali).
Oggi niente bici, qui piove

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
qualcuno di voi sa dirmi quanti gr. di carbo contengono 100 gr. di pane normale?
Evenutalmente va bene anche un sito dove posso trovare questo genere di informazioni.

Pane bianco = pesox0,67 (100gr=67gr di carbo)
Pane integrale = pesox0,47 (100gr=47gr di carbo)
Spaghetti = pesox0,78 (100gr=77gr di carbo).

Allego un pdf trovato in rete dove c'è un elenco abbastanza completo di cibi con relativo calcolo di carbo già bello e pronto.

Come si nota al volo mangiare pane integrale sazia di più e hai meno calorie.

Allegati

• 106_la_conta_dei_carboidrati_[1].pdf
    1.004,5 KB · Visite: 24

babolat

Gregario
5 Marzo 2009
566
10
corciano (pg)
Visita sito
Bici
CANNONDALE SUPER6
Vi annoio ancora un pò.
Posto che, almeno in linea teroica (credo) si dovrebbero assumere circa 2 gr. di cho per ogni Kg. di peso, il giorno prima dell'allenamento si può fare un carico di cho in previsione appunto del consumo previsto per il giorno successivo? Se si, i gr. di cho da assumere quanti sarebbero?

vasco 90

Apprendista Velocista
28 Giugno 2010
1.789
209
36
bologna
twitter.com
Bici
5
Ma perche' lo provate'?
Per avere riscontri piu veritieri?

si. o-o

Vi annoio ancora un pò.
Posto che, almeno in linea teroica (credo) si dovrebbero assumere circa 2 gr. di cho per ogni Kg. di peso, il giorno prima dell'allenamento si può fare un carico di cho in previsione appunto del consumo previsto per il giorno successivo? Se si, i gr. di cho da assumere quanti sarebbero?

credo sia molto più complicato di così..

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
Vi annoio ancora un pò.

Non è facile....se vuoi fare un carico mirato per l'indomani (che poi il glicogeno non l'avrai disponibile al 100% perchè occorrono dalle 24 alle 36 ore per averlo nei muscoli) devi sapere quanto sei scarico, quanto glicogeno hai nei muscoli prima di fare il carico, altrimenti il surplus va in grasso.
Ci vorrebbe giova per scomporre l'enigma....;nonzo%...vedrai che risponde appena può.

vasco 90

Apprendista Velocista
28 Giugno 2010
1.789
209
36
bologna
twitter.com
Bici
5
oggi
45'rulli 138bpm
colazione
2tuorli e 120g albume - 200g yogurt con 18g mandorle e 10g cocco e una mela a dadini - 15g parmigiano e 10g evo e 18g pane più origano e alloro (una bruscettina..:mrgreen:)

pranzo
melanzane e zucchine grigliate e 20g crudo - 60g tacchino - 15g evo

allenamento 2h45' qualche lavoro specifico - un pò di soglia anche.. ma soprattutto freddo e pioggiarellina...durante qualche dattero

post wo
un piatto di riso (circa 100g..) con zucchine e uno di pasta 215g cotta ;nonzo% con un fungo e origano - te caldo con 50ml latte ps e un cucchiaino di miele

cena probabile
radicchio, spinaci,cipolla rossa in padella con 15g burro e spezie - un pomodoro con 50g piselli e 50g tonno e 50g mais e 60g patate al forno, origano pepe nero e rosmarino balsamico - 15g evo - mandorle 15\20g e azzimo

pre bed
200g yogurt e 20g cocco 15g noci 5g mandorle 3g cacao amaro

matty

Apprendista Cronoman
10 Giugno 2008
3.093
203
Visita sito
Bici
bike
QUOTE=matty;2690298]1gr vit C Omega 3

Allenamento previsto: sfr con finale 1h ritmo dietro scooter, sulle 4h[/QUOTE]
Tornato adesso post 33gr vitargo 16 gr whey 3gr bcaa 3gr vit C
cena verso le 19.20 butto giù altro anche se non rispetto molto i tempi?

adesso 200gr yogurth magro 20gr uvetta; 20gr cornflakes con 100gr latte ps

cena: 208gr tagliatelle uovo al pomodoro, 260gr salmone freso che farò al microonde (giova ti ascolto XD) verdure in padella (zucchine melanzane e peperoni un bel pò che condisco con evo...

Ultima modifica:

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
Vi annoio ancora un pò.

Ti consiglio di cercare sul forum "carbo-load". C'è il topic apposito. Se no diventano tutti doppioni...o-o
Posso comunque preannunciarti che, come ti ha detto Vasco, è molto molto MOLTO più complicato di così...:mrgreen:

Gianlu.

Gregario
5 Agosto 2010
582
18
Sicily
Visita sito
Bici
= libertà :)!!! Caad9 Dura ace 7900 + Titanio gr.9 Dura ace
caspita ragazzi, io ieri sera ho mangiato più di mezza pizza familiare pomodoro mozzarella carciofini funghi wurstel prosciutto e salamino piccante, stavo morendo ma era troppo buona, e non vi dico quello che c'ho dovuto bere sopra.. birra acqua acqua frizzante e tonica fino alle due di notte.. cmq non lo faccio più,avevo le allucinazioni.. ma era troppo buona!! :)

..dimenticavo: e due palle di profitterol con crema al caffè ripiene di panna ed una al cioccolato che ha lasciato la morosa.. mhi! non ci pensavo più!!!
..saranno state queste allora a farmi sentire affannato

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
Normale giornata di lavoro, un po' meno intensa delle ultime.

COLAZIONE: caffé e crostata di frutta;

PRANZO: tonno, pomodori, due panini all'olio e macedonia di frutta di stagione;

CENA: pasta al pomodoro e basilico (150 gr circa), una robiola (100 gr), insalata mista, alcune mandorle e un mandarino

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
caspita ragazzi, io ieri sera ho mangiato più di mezza pizza familiare pomodoro mozzarella carciofini funghi wurstel prosciutto e salamino piccante, stavo morendo ma era troppo buona, e non vi dico quello che c'ho dovuto bere sopra.. birra acqua acqua frizzante e tonica fino alle due di notte.. cmq non lo faccio più,avevo le allucinazioni.. ma era troppo buona!! :)

..dimenticavo: e due palle di profitterol con crema al caffè ripiene di panna ed una al cioccolato che ha lasciato la morosa.. mhi! non ci pensavo più!!!
..saranno state queste allora a farmi sentire affannato
Ti sei tenuto leggero:-xo-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.