cosa avete mangiato?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
53
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
Gli yogurt Fage sono tutti deliziosi, anche quelli a ridottissimo tenore di grassi. Il fatto di essere "solido" gli dà un'appetibilità e un potere saziante superiori rispetto al classico yogurt semiliquido cui siamo abituati. Se provate il Fage, lo yogurt normale non lo comprerete più! o-o

Unico neo: essendo "al naturale" riesco a mangiarlo solo aggiungendogli un po' di gusto... e per quanto mi riguarda si tratta come minimo di un bel cucchiaio di miele di quello buono, eh eh! :mrgreen:
perfettamente d'accordo con te su tutto...purtroppo c'è solo un piccolo particolare da considerare...il FAGE costa + di 3 volte tanto del magro 0% coop....e siccome io ne ho in frigo sempre almeno 3 bussolotti da 500ml...mi verrebbe a impattare terribilmente sul bilancio familiare...e purtroppo è parecchio che non viene neanche messo in offerta!!!

• Mi piace
Reactions: elcarna

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione
perfettamente d'accordo con te su tutto...purtroppo c'è solo un piccolo particolare da considerare...il FAGE costa + di 3 volte tanto del magro 0% coop....e siccome io ne ho in frigo sempre almeno 3 bussolotti da 500ml...mi verrebbe a impattare terribilmente sul bilancio familiare...e purtroppo è parecchio che non viene neanche messo in offerta!!!

Sì, rispetto ad altri yogurt il Fage è un po' caro, è vero. Però bisogna mettere sul piatto della bilancia il valore aggiunto di gratificazione che ti dà. Inoltre... io diffiderei dagli yogurt troppo economici: non per buttare allarmismo o per condannare questa o quella marca, ma con quello che si sente oggi come oggi su latte e derivati all'interno della Comunità Europea... Il latte dovrebbe essere l'alimento più semplice del pianeta, e invece sulle nostre tavole finisce roba fatta col siero marcio lavorato :wacko: :wacko: :wacko: o con latte in polvere di incerta provenienza, e le normative attuali certamente non ci proteggono... :wacko: :wacko: :wacko:

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
Si si, tostati i pinoli, sapore + intenso.

Bisogna vedere se a livello degli altri macro sei a posto....ma ad occhio:mrgreen: ti mancano le proteine e i grassi, quindi a cena non metterei carbo (che hai già messo x tutta la giornata....) ma una sana bistecca di vitello/maiale bella grassa e ciotolona di verdure cotte o crude.

A mardok, la ricotta è ricotta:angrymod:, lo yogurt è yogurt, che riposta è quella??.;nonzo%:mrgreen:
Comunque intero lo preferisco a prescindere, se andasse ugualmente bene nel pwo il magro non lo comprerei neanche.

Esatto, ma nel pwo è meglio...e poi se vuoi renderlo gradevole basta un po di cannella e miele/banana/uvetta.

Bono tutto e bone rape e ciccioli, li conosco bene....bago, però quanno ce vo ce vo!!.:mrgreen:
Tu e Luca siate luce in mezzo a tutti questi menu da modelle!!.....azzz, :asd: mo me linciano!!.

Allora vi dico la mia giornata fino ad ora....

colazione: spremuta 1 limone 1 arancio, the verde con limone e miele (sicuramente domani non si:cac::mrgreen: meno male non ho problemi), stop.

Spuntino: 2 noci 2 caffè amari, tanta h2o.

pranzo: insalatona mista con evo e aceto balsa, 1 mela, caffè amaro....me sento pieno!!:wacko::mrgreen:

Cena: pesce e verdure cotte, ricotta cannella e cocco.

oooo!!ma sito ammala'!!!

me pare la dieta de on pensionato 90enne!!

fede71

Gregario
13 Ottobre 2008
696
5
55
Spezzino con la Toscana nel cuore
Visita sito
Bici
Scott Addict Rc - Sram red
Colazione : 3 fette biscottate, 2 marmellata 1 Miele. 1 tazza di The al limone

Spuntino mattina : 1 caffe 3 mandarini mignon

Pranzo : 1 barretta + mela

Spuntino pomeriggio : Arancio

Attività fisica : 1 ora di spinning

Cena : 100 gr di pasta in bianco condita con olio a crudo + parmiggiano, 150 gr di prosciuto crudo senza grasso + 2 fette di pane + spinaci cotti e cavolo fiore (100 gr in tutto) + 4 noci + 1 mela

ps domani escoo n bici (110 km circa)

vasco 90

Apprendista Velocista
28 Giugno 2010
1.789
209
36
bologna
twitter.com
Bici
5
grande luca!!!!!! visto che ti trovo quà ti scrivo cos'ho mangiato ieri a pranzo (ristorante con la moglie visto che avevo fatto donazione e stavo a casa, bimbi al nido/materna)...antipasto buffet abbondante (zuppa di pane, panmolle o panzanella, baccalà marinato, torta di patate, vitello toonato, etc.), paccheri con cavolo viola e salciccia (spolverata di ricotta sopra), etrusca ai ferri con rape&ciccioli (non credo tu sappia di cosa si tratti...ma è maiale), altro giro di buffet con melanzane e zucchine sottolio, fagioli&cipolla, salmone affumicato, etc.:mrgreen::mrgreen:

Pranzo leggerino vero??:mrgreen: Ristorante specializzato in piatti tipici tiscani.

Una delizia...

PS in questi giorni ho continuamente una gran fame...prox settimana vado a provare l'holter metabolico..sono curioso di valutare il dispendio calorico effettivo giornaliero.

complimenti pranzo ottimo! prossimamente in mp ti chiederei alcuni dettagli sul holter metabolico se non ti disp! grazie ciao!

vasco 90

Apprendista Velocista
28 Giugno 2010
1.789
209
36
bologna
twitter.com
Bici
5
oggi
colazione
3uova sode - 150g yogurt con 20g mandorle e 20g cocco + mela a dadini - pezzetto di parmigiano e evo su un tozzo di pane integrale abbrustolito con sù alloro e origano (na bruschetta insomma:mrgreen:)

allenamento 4h10' 205watt 140bpm 1560 disl tanto veloce e sparate alla soglia
durante datteri

post wo
11g whey e 5g miele - 240g yogurt magro con 40g uvetta 90g banana e 30g datteri spezzettati - 100g riso e 140g patate lesse con spezie.

merenda probabile
un pomodoro con 150g patate lesse 10g evo + cipolline sottaceto e 25g olive -20 g parmigiano - 150g pane integrale - mezza mela

cena ancora non saprei proprio prima devo fare un pò di calcoli..
a occhio direi
100g petto di pollo al curry - cavolfiore e patate e carote lesse con balsamico e origano - 20\30g evo - azzimo sulle 200cal. - noci e mandorle -

pre bed
250g yogurt con 20g cocco e 20g mandorle o nocciole e un pezzo di parmigiano

ancora da valutare il tutto comunque o-o

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Si si, tostati i pinoli, sapore + intenso.

Bisogna vedere se a livello degli altri macro sei a posto....ma ad occhio:mrgreen: ti mancano le proteine e i grassi, quindi a cena non metterei carbo (che hai già messo x tutta la giornata....) ma una sana bistecca di vitello/maiale bella grassa e ciotolona di verdure cotte o crude.

A mardok, la ricotta è ricotta:angrymod:, lo yogurt è yogurt, che riposta è quella??.;nonzo%:mrgreen:
Comunque intero lo preferisco a prescindere, se andasse ugualmente bene nel pwo il magro non lo comprerei neanche.

Esatto, ma nel pwo è meglio...e poi se vuoi renderlo gradevole basta un po di cannella e miele/banana/uvetta.

Bono tutto e bone rape e ciccioli, li conosco bene....bago, però quanno ce vo ce vo!!.:mrgreen:
Tu e Luca siate luce in mezzo a tutti questi menu da modelle!!.....azzz, :asd: mo me linciano!!.

Allora vi dico la mia giornata fino ad ora....

colazione: spremuta 1 limone 1 arancio, the verde con limone e miele (sicuramente domani non si:cac::mrgreen: meno male non ho problemi), stop.

Spuntino: 2 noci 2 caffè amari, tanta h2o.

pranzo: insalatona mista con evo e aceto balsa, 1 mela, caffè amaro....me sento pieno!!:wacko::mrgreen:

Cena: pesce e verdure cotte, ricotta cannella e cocco.
Si be ovvio sono 2 cose diverse:mrgreen:
Se pero' devo optare per l'opzione FAT preferisco la ricotta che e' piu gustosa.

babolat

Gregario
5 Marzo 2009
566
10
corciano (pg)
Visita sito
Bici
CANNONDALE SUPER6
Potrei avere, dai più esperti, un menù di massima (col., pranzo e cena) per il giorno in cui si esce in bici e per il giorno in cui si stà a riposo?
Ho 34 anni, sono alto 181 cm e peso 70 Kg.
Grazie a tutti coloro che interverranno.

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Carni bianche come pollo e tacchino sono da considerarsi proteine?
Inoltre, cos'è st'evo? (scusate l'ignoranza).
Certoo-o
Oggi...visti che mia moglie è venuta a Firenze x altri motivi...abbiamo di nuovo pranzato insieme...e per l'occasione...panino (mega rosetta) al lampredotto fumante (per chi non lo conoscesse...googlare)!!!!ù

Una volta l'anno (a maggior ragione a gennaio) ci può stare...e soprattutto gratifica parecchioo-o
Non lo mai sentito ma sembra buono a vedere la foto.

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Mamma mia, se ti sente qualche Calabrese...! o-o

Per farla breve (e risparmiarti la googlata... :angrymod: :mrgreen:) si tratta di carne di salsiccia conservata sotto olio, peperoncino e altre amenità tipicamente mediterranee. Una roba che si spalma, ottima sul pane ma buona anche per condire la pastasciutta, se piace il piccante (ne basta poca: è fortissima!!!). o-o

Qui a Torino (agli antipodi) ogni tanto compare nei supermercati sottoforma di conserva in vasetto. Da buona "polentona" non vi so dire se quella che compro io sia "buona", sicuramente gli amici Calabresi avrebbero qualcosa da ridire in proposito. Comunque a me piace! :eek:
Grazieo-o

vasco 90

Apprendista Velocista
28 Giugno 2010
1.789
209
36
bologna
twitter.com
Bici
5
Potrei avere, dai più esperti, un menù di massima (col., pranzo e cena) per il giorno in cui si esce in bici e per il giorno in cui si stà a riposo?
Ho 34 anni, sono alto 181 cm e peso 70 Kg.
Grazie a tutti coloro che interverranno.

ma credo che ci sarebbero molte cose da calcolare e controllare...

quando esci in bici devi calcolare il dispendio energetico e calcolare la spesa di carboidrati da reintegrare,aggiungendoli al tuo fà bisogno basale. nei giorni di riposo calcoli il tuo fà bisogno e reintegri quello.
poi dipende da che tipo di nutrienti vuoi prediligere, in linea di massima devi attestarti sulle 2g di proteine al kg ( anche nei giorni di scarico ti puoi aggirare su quella %) il resto lo spartisci privilegiando i carbo nei giusti momenti (es. post allenamento..) e verdure, a completare l'apporto calorico i grassi.

il tutto ipotizzando che il tuo peso ti sia gradito e che tu non volgia calare \ aumentare di peso.
spero di esserti stato utile ciao.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Le spezie IMHO sono un'ottima idea nell'ambito di una alimentazione corretta: non ingrassano e danno un sacco di gusto ai cibi. Avete mai provato il curry per insaporire il pollo o le verdure cotte? o-o

Come senna uso curry, curcuma ecc... spezie e aromi tanti, danno gusto a ogni piatto, dalla colazione alla nanna!!.o-o

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.