cosa avete mangiato?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gabriele1978

Apprendista Scalatore
17 Maggio 2010
2.146
97
Basilicata dimenticata
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 Alu Sora 9sp mix Compact
Proverò senz'altro, bella idea!!.o-o
poi mi dirai.....o-o mi raccomando con la ricotta..io su 90g di riso ho messo 100g di ricotta e poi gli spinaci....cuoci prima a parte e poi butta il riso direttamente dentro. Io non aggiungo brodo vegetale ma acqua del rubinetto...per il sale c'è quello del parmigiano e della ricotta, basta e avanza.

Domani parto per un giretto pomeridiano di 80/85km e al ritorno me la rifaccio...90g di riso son pochi...abituato al pranzo post work con quantità di riso variabile da 150g a 200g capirai che quei 90g fanno il soleltico!!
Per lo spuntino ormai ho deciso....panino con ricotta e noci!Uscita prevista di 2 ore e 45. Nella prima ora mando giù una banana e poi un paio di fichi secchi per ritornare tranquillo a casa...

• Mi piace
Reactions: Daddy

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
nain affumicatura!!!e' un po' come la carne delle grigliate miste!!
Dopo come al solito,se e' una volta o due al mese......
piuttosto a me come la trota salmonata il salmone lo metto sotto sale,40 minuti di forno a 180,si tira via tutto il sale....e opla'!!

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
DD......il tiramisu'.....illuminaci come la tua svizzera fa questo dolce ancestrale!!

Pronto!!. La scelta degli ingredianti è importantissima.

1) Mascarpone rigorosamente Galbani, con altri insuccesso sulla consistenza.
2) Uova fresche.
3) Pavesini in luogo dei savoiardi che sono più insipidi.
4) L'attenta procedura di assemblaggio del tutto.

Mia moglie monta a neve ferma gli albumi con pizzico di sale, a parte zucchero e tuorli montati a spuma, poi unisce questi 2 composti e in ultimo il mascarpone facendo attenzione ad amalgamare senza smontare (una brava massaia sa come si fa ;)).

Ultima fase fa uno strato di pavesini sul fondo di un recipiente rettangolare di alluminio o vetro bello alto, bagna i pavesini con caffè allungato con poco latte, senza ammollarli troppo, poi strato di crema e di nuovo strato di pavesini bagnati con caffè-latte e così via fino ad esaurimento ingredienti (almeno 3 strati di pavesini)....si finisce con crema e spolverata di cacao amaro....tenere in frigo almeno 1 ora, servire con spumante moscato d'asti et similia.

Buon appetitto.....m'hai fatto ver voglia, lo commissiono per domenica...:sbavon:

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO

2) Uova fresche.

Mia moglie monta a neve ferma gli albumi con pizzico di sale, a parte zucchero e tuorli montati a spuma, poi unisce questi 2 composti e in ultimo il mascarpone facendo attenzione ad amalgamare senza smontare (una brava massaia sa come si fa ;)).

Ultima fase fa uno strato di pavesini sul fondo di un recipiente rettangolare di alluminio o vetro bello alto, bagna i pavesini con caffè allungato con poco latte, senza ammollarli troppo, poi strato di crema e di nuovo strato di pavesini bagnati con caffè-latte e così via fino ad esaurimento ingredienti (almeno 3 strati di pavesini)....si finisce con crema e spolverata di cacao amaro....tenere in frigo almeno 1 ora, servire con spumante moscato d'asti et similia.

Buon appetitto.....m'hai fatto ver voglia, lo commissiono per domenica...:sbavon:
Noooo la "morte" del tiramisù è con i savoiardi.......i pavesini sono una variante :mrgreen: a me poco gradita!!!!

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
Intanto questa settimana pre gara cercherò di essere ancora più metodico con l'alimentazione....da oggi 3 giorni di stretta low carbo e poi da giovedì si ricarica....a Laigueglia a tutta!!!!! Come dice il buon Gabry!!!!

ilvice

Apprendista Cronoman
4 Novembre 2009
3.578
188
Visita sito
Noooo la "morte" del tiramisù è con i savoiardi.......i pavesini sono una variante :mrgreen: a me poco gradita!!!!

al posto di pavesini e savoiardi provate questi...

images

biscotti secchi della nonna....

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez

2) Uova fresche.

la mia svizzera ha sentenziato:"le come quello che faccio io".
Doman me lo fa.Forse.:cry:

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
Normale giornata lavorativa.

COLAZIONE: caffé, crostata di frutta e pappa reale e polline;

PRANZO: tonno, pomodori e un panino all'olio;

CENA: riso in brodo, patate e bollito, una mela e un mandarino

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Visto che ieri hai fatto 130km,domenica devi correre io non farei il metodo tabata per non andare ad affaticarti troppo.
Per non andare troppo O.T.:mrgreen:
Colazione:yogurt+noci+fetta di ciambella+caffe'

Spuntino:fetta di tiramisu' da finire:sbavon:

Pranzo:piatto di legumi composto da fagioli secchi+farro.

Spuntino:niente

Cena:patate lesse+fiorentina di cavallo

• Mi piace
Reactions: Luca69
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.