poi mi dirai.....Proverò senz'altro, bella idea!!.![]()
mi raccomando con la ricotta..io su 90g di riso ho messo 100g di ricotta e poi gli spinaci....cuoci prima a parte e poi butta il riso direttamente dentro. Io non aggiungo brodo vegetale ma acqua del rubinetto...per il sale c'è quello del parmigiano e della ricotta, basta e avanza.DD......il tiramisu'.....illuminaci come la tua svizzera fa questo dolce ancestrale!!
).
Noooo la "morte" del tiramisù è con i savoiardi.......i pavesini sono una variantePronto!!. La scelta degli ingredianti è importantissima.
1) Mascarpone rigorosamente Galbani, con altri insuccesso sulla consistenza.
2) Uova fresche.
3) Pavesini in luogo dei savoiardi che sono più insipidi.
4) L'attenta procedura di assemblaggio del tutto.
Mia moglie monta a neve ferma gli albumi con pizzico di sale, a parte zucchero e tuorli montati a spuma, poi unisce questi 2 composti e in ultimo il mascarpone facendo attenzione ad amalgamare senza smontare (una brava massaia sa come si fa).
Ultima fase fa uno strato di pavesini sul fondo di un recipiente rettangolare di alluminio o vetro bello alto, bagna i pavesini con caffè allungato con poco latte, senza ammollarli troppo, poi strato di crema e di nuovo strato di pavesini bagnati con caffè-latte e così via fino ad esaurimento ingredienti (almeno 3 strati di pavesini)....si finisce con crema e spolverata di cacao amaro....tenere in frigo almeno 1 ora, servire con spumante moscato d'asti et similia.
Buon appetitto.....m'hai fatto ver voglia, lo commissiono per domenica...![]()
Intanto questa settimana pre gara cercherò di essere ancora più metodico con l'alimentazione....da oggi 3 giorni di stretta low carbo e poi da giovedì si ricarica....a Laigueglia a tutta!!!!! Come dice il buon Gabry!!!!
no oggi riposo totale dopo i 130km di ieri domani metodo tabata mercoledì tanto medio giovedi agilità venerd' riposo sabato se riesco sgambatina pre gara....così dovrebbe andar bene....almeno speroSe nei tre giorni di lowcarb vai a tutta (a caso) come al solito a Laigueglia strisci![]()
Noooo la "morte" del tiramisù è con i savoiardi.......i pavesini sono una variantea me poco gradita!!!!
Pronto!!. La scelta degli ingredianti è importantissima.
1) Mascarpone rigorosamente Galbani, con altri insuccesso sulla consistenza.
2) Uova fresche.
3) Pavesini in luogo dei savoiardi che sono più insipidi.
4) L'attenta procedura di assemblaggio del tutto.
Mia moglie monta a neve ferma gli albumi con pizzico di sale, a parte zucchero e tuorli montati a spuma, poi unisce questi 2 composti e in ultimo il mascarpone facendo attenzione ad amalgamare senza smontare (una brava massaia sa come si fa).
Ultima fase fa uno strato di pavesini sul fondo di un recipiente rettangolare di alluminio o vetro bello alto, bagna i pavesini con caffè allungato con poco latte, senza ammollarli troppo, poi strato di crema e di nuovo strato di pavesini bagnati con caffè-latte e così via fino ad esaurimento ingredienti (almeno 3 strati di pavesini)....si finisce con crema e spolverata di cacao amaro....tenere in frigo almeno 1 ora, servire con spumante moscato d'asti et similia.
Buon appetitto.....m'hai fatto ver voglia, lo commissiono per domenica...![]()

Io non farei il tabata.no oggi riposo totale dopo i 130km di ieri domani metodo tabata mercoledì tanto medio giovedi agilità venerd' riposo sabato se riesco sgambatina pre gara....così dovrebbe andar bene....almeno spero....te ci sei a laigueglia?
no oggi riposo totale dopo i 130km di ieri domani metodo tabata mercoledì tanto medio giovedi agilità venerd' riposo sabato se riesco sgambatina pre gara....così dovrebbe andar bene....almeno spero....te ci sei a laigueglia?

Io non farei il tabata.
Visto che ieri hai fatto 130km,domenica devi correre io non farei il metodo tabata per non andare ad affaticarti troppo.