cosa avete mangiato?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.008
1.434
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Colazione: tazzona di latte intero, saccottino mulino bianco al cioccolato, 4 macine mulino bianco, 2 biscottoni "ney yorkers"

Spuntino: Ringo al cioccolato

Pranzo: Gnocchi alla romana, 3 fette di roastbeef con patate, coca cola

Cena: Penne al sugo, 2 fette di salame con pane, asiago e fontina con pane, zucchine in padella con olio e pomodorini con pane, una pesca

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.202
819
60
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works
colazione povera di tutto...manco il pane secco da buttarci dentro. per me è il pasto +importante, allenamento o no. poi nn indichi le quantità e tante altre cose utili per dare un parere.
Si in effetti la colazione è povera in quanto non avevo l'uscita, normalmente quando esco la integro con biscotti fatti in casa e carboidrati solubili nel latte. Per le quantità non so indicartele, calcola però il piatto normale fondo che si usa in casa - per il petto di pollo 2 fettine circa...
per cose utili cosa intendi il mio peso e altezza, se sì 77 kg. x 1.82

powerbike83

Apprendista Cronoman
5 Giugno 2008
3.211
67
42
Novara
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx - Kuota Kebel - Cube Ltd - Fixed
colazione - 200gr albumi cotti con cocco e farina avena, con melata sopra, 1 banana e 3 noci.
durante l'uscita - 5fichi secchi (95km)
pranzo - 2 zucchine tonde ripiene, costine maiale al forno con prugne, piatto di carote bollite
merenda - 1 banana con 1 yogurt
cena - 200gr petto pollo con zucchine bollite condite
pre nanna - 1 bicchiere di latte

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Colazione: tazzona di latte intero, saccottino mulino bianco al cioccolato, 4 macine mulino bianco, 2 biscottoni "ney yorkers"

Spuntino: Ringo al cioccolato

Pranzo: Gnocchi alla romana, 3 fette di roastbeef con patate, coca cola

Cena: Penne al sugo, 2 fette di salame con pane, asiago e fontina con pane, zucchine in padella con olio e pomodorini con pane, una pesca

Mi sa che hai un pelo esagerato con i carbo:mrgreen:

battaglin76

Apprendista Scalatore
28 Ottobre 2006
2.110
239
reggio emilia
Visita sito
@nicola's guarda come si alimentano i vari tonytpb, powerbike83 (ottimo direi), e i decani del topic del perchè dei carboidrati e prendi spunto, anche senza essere maniacale le linee guida sono quelle in cui io personalmente mi ritrovo dopo averle sperimentate.

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
Colazione
Vit C , polline
Agave 10
Albume 117
Burro 14
Farina Cocco 20
Mandorle 10
Miele 10
Olio di Lino 6
Pinoli 10
Semi di lino 10
Semi di sesamo 10
Tuorlo 55
caffè

Spuntino 1
Noci Macadamia 20
caffe

Pranzo
Crescenza 80
Maiale 90
Olio 20
Verdure miste 440
caffè

Spuntino 2
Mela 130
Nocciole secche 20
Noci secche 20
Parmigiano 25

Cena
Filetto di Merluzzo 300
Olio 30
Pane 30
Pomodori 250
caffè
tot 2650 Kcal fat 62%-cho 16%-pro 22%

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
ieri:
sveglia alle 4.30
2 ore di scarico
post con 500ml di yougurt 0,1 + 30gr. di miele + 5 gallette di riso + caffellatte con 10gr. di whey

pranzo:

megainsalatone con tonno e salsa di yougurt + caffellatte

spuntino:
1 pallina di gelato

cena
quasi un pollo intero + insalata con rucola lattuca e pomodorini con evo + 4 gallette di riso con yougurt banana e fragole a pezzi

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.008
1.434
Milano/Varese
Visita sito
Bici

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.202
819
60
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works
@nicola's guarda come si alimentano i vari tonytpb, powerbike83 (ottimo direi), e i decani del topic del perchè dei carboidrati e prendi spunto, anche senza essere maniacale le linee guida sono quelle in cui io personalmente mi ritrovo dopo averle sperimentate.
Grazie battaglin76 per avermi risposto, è da un pò che vi leggo ed in effetti ci capito ben poco..., comunque sono un tipo che a tavola risulta abbastanza rigoroso, ma nonostante ciò non riesco mai ad avere la gamba "piena" come gli altri amici di squadra, i quali non si fanno prendere da nessuna dieta e mangiano da scannati. Presumo che ci sia qualcosa che non va nella mia alimentazione, perchè l'allenamento ce lò, forse è il caldo che ogni anno in questo periodo ed oltre mi fa soffrire, ma proprio non riesco avere spunto (ovviamente il confronto è a parità di condizione).
C'è qualcuno bravo da mandarmi in m.p. una "dieta-tipo" per una settimana/mese.
Grazie.

Ultima modifica:

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
245
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
Il fisico ha bisogno di tutto...io mi alimento in modo regolare con le porzioni...ma nn rinuncio a niente.....con le diete e le tabelle la gamba nn la si fà più...perchè mancherà sempre qualche alimento necessario per il fabbisogno fisico giornaliero. COLAZIONE.
Latte e orzo con fette biscottate e marmellata,3 biscotti....Banana yogurt
PRANZO. h.10.30 causa pausa lavoro.
Pasta 80 grammi con pomodorini,4 fettine di carne.
SPUNTINO.h.14.30 dopo turno lavoro Caffè, 4 quadretti cioccolato un dolcetto piccolo,20/30 grammi.
ALLENAMENTO.h.16.00-19.00 (80/90km)..dipende dalla stanchezza post lavoro..
CENA
Verdure cotte miste....tarassaco in padella Con EVO Pesce al forno..platessa merluzzo ecc.. 200/300 grammi....
PRE NANNA 1 frutto. Direi niente diete...ho perso 5 kili in 3 mesi...l'importante è allenamento e sudore!:mrgreen::mrgreen:

battaglin76

Apprendista Scalatore
28 Ottobre 2006
2.110
239
reggio emilia
Visita sito
Grazie battaglin76 per avermi risposto, è da un pò che vi leggo ed in effetti ci capito ben poco..., comunque sono un tipo che a tavola risulta abbastanza rigoroso, ma nonostante ciò non riesco mai ad avere la gamba "piena" come gli altri amici di squadra, i quali non si fanno prendere da nessuna dieta e mangiano da scannati. Presumo che ci sia qualcosa che non va nella mia alimentazione, perchè l'allenamento ce lò, forse è il caldo che ogni anno in questo periodo ed oltre mi fa soffrire, ma proprio non riesco avere spunto (ovviamente il confronto è a parità di condizione).
C'è qualcuno bravo da mandarmi in m.p. una "dieta-tipo" per una settimana/mese.
Grazie.
nicola, tante cose da dire e poco tempo..se qualcuno ti manda un mp con diete varie, io diffiderei parecchio. un nutrizionista, laureato può indicarti esattemente, dopo una serie di valutazioni strumentali (plicometria, metabolismo basale..) fatte in prima persona, il meglio per te.
inoltre, se senti spossamento , nn imputare necessariamente ciò all'alimentazione. quest'ultima concorre (imho) solo in parte ad una buona resa ciclistica. i motivi della gamba "nn piena" possono essere tanti: qualità del sonno, qualità- quantità degli allenamenti, scarso recupero, caldo ecc.., e forse anche scarsa-cattiva nutrizione..
vorrei girarti un post del giova ma non lo trovo con le linee guida della cosiddetta pro-fat/timing dei carbo ma il topic è un macello...ora stacco semmai ti dirò qcosaltro stasera.ciao

• Mi piace
Reactions: matty and Nicola's

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.202
819
60
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works
nicola, tante cose da dire e poco tempo..se qualcuno ti manda un mp con diete varie, io diffiderei parecchio. un nutrizionista, laureato può indicarti esattemente, dopo una serie di valutazioni strumentali (plicometria, metabolismo basale..) fatte in prima persona, il meglio per te.
inoltre, se senti spossamento , nn imputare necessariamente ciò all'alimentazione. quest'ultima concorre (imho) solo in parte ad una buona resa ciclistica. i motivi della gamba "nn piena" possono essere tanti: qualità del sonno, qualità- quantità degli allenamenti, scarso recupero, caldo ecc.., e forse anche scarsa-cattiva nutrizione..
vorrei girarti un post del giova ma non lo trovo con le linee guida della cosiddetta pro-fat/timing dei carbo ma il topic è un macello...ora stacco semmai ti dirò qcosaltro stasera.ciao
Per il sonno hai ragione è un periodo che dormo pochissimo... forse la causa è lo stress lavorativo... per l'alimentazione forse tendo a mangiare poco o male. Ti ringrazio se mi darai qualche linea guida da seguire.

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
Per il sonno hai ragione è un periodo che dormo pochissimo... forse la causa è lo stress lavorativo... per l'alimentazione forse tendo a mangiare poco o male. Ti ringrazio se mi darai qualche linea guida da seguire.
un mio consiglio è , comincia a farti un diario alimentare , segnare le quantità di alimenti che mangi , così puoi renderti conto di cosa mangi e di quanto mangi, inoltre puoi tenere sotto controllo le percentuali di fat - cho - pro e trovare le kcal giuste , quelle che ti permettono di non perdere peso e andare forte , ti allego il file che uso io per tenere il conto delle calorie comnicia con il seganre tutto, gli alimenti sono quelli che uso io normalmente cmq puoi aggiungere tutti quelli che vuoi, prova poi magari comincia con chiedere qualche consiglio
o-o se hai bisogno siamo qua

Allegati

• Diario alimentare_Tony.xls
    264 KB · Visite: 10
  • Mi piace
Reactions: Nicola's

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.202
819
60
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works
un mio consiglio è , comincia a farti un diario alimentare , segnare le quantità di alimenti che mangi , così puoi renderti conto di cosa mangi e di quanto mangi, inoltre puoi tenere sotto controllo le percentuali di fat - cho - pro e trovare le kcal giuste , quelle che ti permettono di non perdere peso e andare forte , ti allego il file che uso io per tenere il conto delle calorie comnicia con il seganre tutto, gli alimenti sono quelli che uso io normalmente cmq puoi aggiungere tutti quelli che vuoi, prova poi magari comincia con chiedere qualche consiglio
o-o se hai bisogno siamo qua
Grazie.

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
COLAZIONE: caffé, crostata di frutta, estratto di polline e pappa reale;

SPUNTINO: alcuni biscotti secchi;

PRANZO: pasta cacio, pepe e menta (!), macedonia di melone

CENA: crocchette di pollo al forno, insalata mista e una banana

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.008
1.434
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Colazione: Latte macine saccottino newyorkers
spuntino: caffè con zucchero di canna, brioche al cioccolato
pranzo: lasagne al pesto, bresaola con olio e limone e un po di un formaggio sconosciuto, patatine fritte con ketchup
cena: insalata di riso, bistecca di roast-beef, zucchine (con pane), ciliege, pesca.

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
Colazione
1,5 gr VitC, Polline, Mg-K-Vis
Agave 10