cosa avete mangiato?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

battaglin76

Apprendista Scalatore
28 Ottobre 2006
2.110
239
reggio emilia
Visita sito
da giova
Comunque, provo a fare un elenco dei cibi che bisognerebbe "controllare" ai fini di non eccedere con l'apporto di sodio:
- latticini, praticamente tutti
- pane
- pizza
- praticamente tutti i cibi con lavorazione industriale, compresi i dolci (soprattutto i dolci) e biscotti
- condimenti per pasta o altri piatti
- sale aggiunto all'acqua della pasta
- salumi, tutti

+primo post del "il giusto apporto dei macronutrienti"

inoltre, oltre questa scopiazzata, le mie guide
-carbo si, preferibilmente dopo l'allenamento a seconda di durata e intensità. in ordine di qualità riso patate pasta
-meno il cibo è raffinato, cucinato, elaborato meglio è.
-non mi limito su verdura (specie verde, meglio se cruda)
-no alcool, caffè, si the verde, tisane varie
-no carne
-non fissarsi e nn essere intransigenti con se stessi, specie se vivi con altre persone.

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
ieri:
sveglia 4.30
2 ore di Forza e Ossigeno
post/cola con 500ml di yougurt 30ml di miele 40gr. di riso sffiato 130gr banana + caffellatte + 10gr. whey

pranzo
megaindaltone con tonno + pezzettino di polenta e 4 fettine di arrosto + caffellatte

cena
300gr di sgombro al naturale + megainsalatone + 4 gallette di riso

FABIANO

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2006
3.423
81
47
Nave (bs)
Visita sito
Pranzo 120 gr di riso 3 uova sbattute, prosciutto e insalata. Post mmmn's(finchè nn li finisco azzz) e bianchino dal mio amico futoro sposo con pastina (tipo crostatina)

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Oggi: colazione pane di segale con marmellata e miele,albume,nocciole,caffe'.

Spuntino:banana+fragole.

Pranzo:risotto con melanzane,,grana,yogurt.

Merenda:mela+melone.

Cena:melone e prosciutto,gallette di kamut.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Oggi analisi...poi:

colazione: 2 tuorli al volo cocco miele cannella ghee, 300 latte e fetta pane brurro marmellata.

Spuntino: 3 noci 1 mela (2 caffè distanziati poco zucchero)

Uscita 1h34 bdc, pwo yogurtbananadatteromieleuvetta....poi pane marmellata, 1 mela, 30 grana manciata di mandorle nocciole....caffè.

Cena: fegato alla veneziana e patate lesse.:sbavon:

Fede92

Novellino
5 Maggio 2011
80
1
Visita sito
Bici
mtb
Ciao a tutti ragazzi sono nuovo di questo bel forum che trovo molto interessante! con qualcuno di voi ho avuto modo di parlare in altri topic!
Non so se e' questo il topic giusto per chiedervi questa cosa: :)

Stavo provando a far un calcolo del metabolismo basale utilizzando questo sito http://www.my-personaltrainer.it/calcolatore-calorico-giornaliero.htm

ho effettuato questo calcolo impostando il tutto con i miei dati e nelle ore ho messo la suddivisione giornaliera delle ore in un giorno in cui non pratico attivita' fisica ma svolgo la mia normale vita quotidiana da studente.

Mettendo tutti i dati mi da questi valori:
metabolismo basale 1859 kcal
attivita 736 kcal
fabisogno calorico 2595 kcal

il primo dato se ho ben capito sono le kcal che il mio corpo consuma giornalmente, il secondo? mentre il terzo dovrebbe essere la mia quota giornaliera di kcal.

Ora basandomi su questi dati posso comportarmi in questo modo? cioe' aggiungo le kcal spese durante il mio allenamento a quelle del fabisogno calorio giornaliero?

Tutto questo in caso non si ha come obiettivo il dimagrimento ma piu la "prestazione",in caso di uno vuol dimagrire ovviamente dovrebbe assumere meno kcal di quelle spese.

mi scuso con i mod in caso avessi sbagliato post.

ciao e grazie fede

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
COLAZIONE: caffè, crostata di frutta, estratto di polline e pappa reale;

SPUNTINO: alcuni biscotti secchi;

PRANZO: seppie con piselli e macedonia di melone;

CENA: alici dissalate condite con olio e cipolla, fave e bieta al tegame, un kiwi

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
Ciao a tutti ragazzi sono nuovo di questo bel forum che trovo molto interessante! con qualcuno di voi ho avuto modo di parlare in altri topic!

Stavo provando a far un calcolo del metabolismo basale utilizzando questo sito http://www.my-personaltrainer.it/calcolatore-calorico-giornaliero.htm

ho effettuato questo calcolo impostando il tutto con i miei dati e nelle ore ho messo la suddivisione giornaliera delle ore in un giorno in cui non pratico attivita' fisica ma svolgo la mia normale vita quotidiana da studente.

attivita 736 kcal

il primo dato se ho ben capito sono le kcal che il mio corpo consuma giornalmente, il secondo? mentre il terzo dovrebbe essere la mia quota giornaliera di kcal.
esatto

Ora basandomi su questi dati posso comportarmi in questo modo? cioe' aggiungo le kcal spese durante il mio allenamento a quelle del fabisogno calorio giornaliero?

esatto

Tutto questo in caso non si ha come obiettivo il dimagrimento ma piu la "prestazione",in caso di uno vuol dimagrire ovviamente dovrebbe assumere meno kcal di quelle spese.

esatto

ciao e grazie fede

ciao e benvenuto

Giuvanniello93

Pignone
15 Settembre 2010
210
6
Battipaglia
Visita sito
Bici
Prestigio GE - 1 Evo
Colazione: 250ml yogurt con cereali, caffè...

Spuntino: 120gf di pane integrale con crudo e phila light...

PWO di 2h soft: macedonia fragole banana, pera, mela

CEna: 110gr di pasta con EVO e Grana, insalatona con lattuga, pomodori, tonno, fagioli, frutta

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics

Stavo provando a far un calcolo del metabolismo basale utilizzando questo sito [URL]http://www.my-personaltrainer.it/calcolatore-calorico-giornaliero.htm[/URL]

attivita 736 kcal

ciao e grazie fede

Intanto benvenuto nel forum.o-o
Il secondo dato è il tuo consumo secondo l'attività svolta durante la giornata (736kcal).

Se ti alleni aggiungi quanto speso al totale fabbisogno giornaliero.

Tutto guisto, chi ben comincia....

Riflessione:
in realtà però sul consumo dell'attività svolta durante il riposo, credo che se quel giorno fai un allenamento non dovresti sommare per intero le 736kcal, perchè se vai in bici non studi, quindi al basale aggiungerei meno di 736....;nonzo% tipo 400 o anche nulla?.
Giova che ne pensi?.
So che è leggermente OT, magari se lo ritieni opportuno spostiamolo sul "Perchè dei micro e macro".

Ultima modifica:

Fede92

Novellino
5 Maggio 2011
80
1
Visita sito
Bici
mtb
Intanto benvenuto nel forum.o-o
Il secondo dato è il tuo consumo secondo l'attività svolta durante la giornata (736kcal).

Se ti alleni aggiungi quanto speso al totale fabbisogno giornaliero.

Tutto guisto, chi ben comincia....

Riflessione:
in realtà però sul consumo dell'attività svolta durante il riposo, credo che se quel giorno fai un allenamento non dovresti sommare per intero le 736kcal, perchè se vai in bici non studi, quindi al basale aggiungerei meno di 736....;nonzo% tipo 400 o anche nulla?.
Giova che ne pensi?.
So che è leggermente OT, magari se lo ritieni opportuno spostiamolo sul "Perchè dei micro e macro".

Grazie del benvenuto!
eh no faccio entrambi!:mrgreen: mattina studio e il pomeriggio esco in bici! cmq ho capito penso cosa intendi.

Se dormo e esco in bici :mrgreen: dovrei tener conto delle kcal del metabolismo e aggiungerci quelle spese nell'attivita in bici..
Se invece studio e poi esco in bici dovrei tener conto non piu delle kcal del metabolismo ma quelle del fabisogno calorio che sarebbe la somma del metabolismo+ dell'attivita di studio"attivita molto leggera" + le kcal consumate in bici.

FABIANO

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2006
3.423
81
47
Nave (bs)
Visita sito
olazione 400 ml latte scremato 1 caffè un panino e mezzo con marmellata\nutella, 1 spremuta d'arancia.
3 ore di MTB 48 km 1350 mt dislivello, post vitargo e whey e bcaa.
A casa riso e petto di pollo(piatto unico ricetta segreta di mia mamma) post torta plum cake caffe e cioccolato al latte.
merenda torta olumcake :D 1 succo di frutta e 1 pesca, stasera pizza HAHAHAH oggi mangio :D

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
COLAZIONE: caffé e crostata di frutta;

PRANZO: pasta al pomodoro, alici dissalate condite con olio e cipolla, fave e bieta

MERENDA: alcuni biscotti con ripieno di yoghurt e una banana;

CENA: robiola, speck, patate al forno e una mela

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Colazione dopo avere sciolto le gambe insieme ad alexnapoli: pane di segale miele marmellata,370gr yogurt,banana,caffe'.

Pranzo:150gr di riso con verdure,petto di pollo.

Merenda:ciligie,nocciole,gelato.

Cena:100gr di riso integrale,carne,insalata,noci.

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
COLAZIONE: fette biscottate (4) con miele;

- 3 h circa di allenamento in bici su strada;

PRANZO: pasta al pomodoro e alcuni pezzetti di formaggio grana;

MERENDA: biscotti con lo yoghurt e una banana;

CENA: bistecca di chianina IGP ai ferri, alcune fettine di caciocavallo di bufala, insalata e fragole al limone

RicziO

Apprendista Passista
5 Marzo 2009
883
55
56
Appennino Emiliano
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 9.0 SL 2014
troppo lunga la lista, ho mangiato l'impossibile dovevo recuperare l'uscita in bdc 6h
alla fine 5340 Kcal :asd:

Come le hai calcolate?
Con il garmin o altro strumento derivati dai battiti cardiaci?
Se è vero sei un bel mostro, Cancellara in 6 ore e 22 minuti al Fiandre del 2010(quello con la sverniciata a Boonen sul Grammont) ha consumato 6500 kj a 286 watt medi, dubito che tu possa reggere anche solo a 240 watt medi per 6h...
O perlomeno se ci riesci, beato te, entreresti nei primi 20-25 delle granfondo più dure che si corrono...
Raga non fate affidamento alle calorie stimate dai battiti, l'unico e sicuro metodo è, ovviamente de avete un misuratore di potenza, affidarvi ai dati di lavoro svolto, il resto son solo tutte stime che lasciano il tempo che trovano...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.