cosa avete mangiato?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gabriele1978

Apprendista Scalatore
17 Maggio 2010
2.146
97
Basilicata dimenticata
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 Alu Sora 9sp mix Compact
ieri dico solo che come carbo complessivi sono stato sui 550g....
riso 300g e patate 1,1kg...evito di mettere il resto. Giornata da 4800kcal

oggi..avevo ancora qualche carbo da reintegrare.
colazione solita
pranzo 130g di riso con carciofi, 10g di olio, un uovo (fatto cuocere lentamente sul riso a fine cottura), il tutto cosparso di pecorino e origano. merluzzo 100, mandorle 25 una mela.

senna977

Ammiraglia
14 Ottobre 2005
15.749
409
Visita sito
COn la nuova alimentazione con post molto alti recupero le gF in un giorno! oggi dopo la marcialonga ho gia fatto una salita di 10km in tiro

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
COn la nuova alimentazione con post molto alti recupero le gF in un giorno! oggi dopo la marcialonga ho gia fatto una salita di 10km in tiro

Occhio Gabriele a non esagerare, ma so che sarai parco e misurato .
Un PWO ben fatto è senz'altro metà del recupero, l'altra metà lo fa il riposo.
Eppure dovresti provarlo il digiuno...

Perchè fai questo?

Ha innumerevoli benefici a livello fisico e mentale.
Per non scrivere troppo in OT ho trovato al volo questo link (e faccio anche un ripasso che non fa mai male, sai com'è son vecchietto io).

[URL]http://digilander.libero.it/scuolasalute/digiuno.htm[/URL]

Ovviamente va fatto con gli opportuni accorgimenti.
Oggi per es. riposo assoluto, faccio lavoro d'ufficio quindi non mi affatico troppo fisicamente, quindi ognuno deve rapportarsi col proprio stile di vita....non credo che sia sostenibile se si fatica fisicamente dalla mattina alla sera.

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
domanda come ti regoli?
Sai cosa dovresti farti uno schemino,visto che sei all'nizio per allenare pure l'occhio.
Supponiamo che devi reintegrare 800 calorie,tu ti metti sul tavolo 800 calorie di alimenti proteine e carboidrati visto che consideriamo un post...
Io di solito mi regolo 30/40gr di proteine il resto caboidrati.
Da li ti fai anche un idea visiva della quantita' di cibo e delle varie dimensioni,cosi a lungo andare alleni l'occhio e potrai andare piu a sensazione anche.

Ale63

Apprendista Passista
27 Agosto 2010
902
29
Pisa
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Ma, per la cena, un bel piatto unico con 130 grammi di spaghetti, 200 grammi di tonno, passata di pomodoro, filo di olio e spolverata di aglio e peperoncino, che ne dite?

A seguire frutta...

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
Ma, per la cena, un bel piatto unico con 130 grammi di spaghetti, 200 grammi di tonno, passata di pomodoro, filo di olio e spolverata di aglio e peperoncino, che ne dite?

A seguire frutta...

La ricostruzione di glicogeno nel PWO prevede di contenere le proteine e comunque mantenere un rapp carbo/pro di circa 4:1 (per es. 100 gr carbo 25 di protein), questo per velocizzare l'immgazzinamento di glicogeno versi muscoli nella famosa fienstra post allenamento.

Magari fai solo 100gr di tonno con 130 di pastra e + o - ci sei, nel caso più tardi, se sai basso di pro o calorie in generale, vai di altri 100 gra di tonno con abbondante olio evo. Buon appetito.
P.S. un'altro consiglio, se puoi, la frutta mangiala prima della pasta (se hai tempo meglio una mezz'ora o 1h prima), la digerisci meglio e non fermenta dando gonfiore.

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
COLAZIONE: caffè, biscotti tipo "sandwich" con crema di yoghurt, estratto di ginseng;

SPUNTINO: alcuni biscotti secchi;

PRANZO: mezze maniche cacio e pepe, fragole al limone;

CENA: minestra con piselli (1 porzione scarsa), sgombro al naturale, un po' di ricotta di mucca (circa 30-40 grammi), insalata mista e una decina di ciliege locali.

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda

esatto la frutta basta anche 15' prima tanto viene digerita nel duodeno , se la mangi dopo rimane in attesa della digestione degli altri alimenti, percui si degrada e crea bruciori o gas

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
colazione vitc, olio di lino, tuorli con miele e cocco, frittata di albumi con ghe pinoli mandorle ricotta e composta di mirtilli

pranzo mega insalata di cetrioli pomodori e tonno 4 gallette ai 5 cereali

cena 3 cotolette alla milanese insalata

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
245
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
Colazione
Latte e orzo caffè con 4 fette integrali e marmellata mirtilli.
spuntino
Banana yogurt cocco 2 pesche
Pranzo
gnocchi di patate con pomodoro basilico una fettina di filetto
spuntino
1 pompelmo caffè
Cena
minestrone di verdura mista di tutti i tipi della mamma.....che bontà!! mozzarella 1 wurstel bollito.. 1 mousse cioccolato bianco nero...
Pre nanna...buona notte....

Ultima modifica:

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
Interrotto digiuno dopo 34 ore circa.

Colazione: 1gr vit C con mezzo limone spremuto, 2 uova poco cocco miele cacao cannella, 150 latte con 15gr di pane burro ghee e marmellata, 1 caffè 1 biscotto integrale.

Digestione ottima con meno kcal del solito per non appesantirmi.

Spuntino: 1 mela 3 noci 1 caffè

Pranzo: bo?....sgombro con evo e insalata mista se non ho altro in frigo.
1 mela prima di pranzo.

Prima di cena corsetta sempre scarico, pwo minimo, vit. C poco yogurt e banana.

Cena: 300 salmone al forno cotto pochissimo....quasi crudo...con timo evo e limone a crudo, verdure cotte di stagione.
Fragole prima di cena.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici

Suggerimento, la banana stimola l'insulina (ok dopo l'allenamento) e fa tornare la fame, ok yogurt pesche cocco

Mamma che cena, minestrone a parte, boccio tutto il resto:angrymod:, soprattutto per il mischietto di alimenti che fai . Solo mia opinione, sia chiaro, fai come vuoi.

Salazar82

Apprendista Passista
11 Gennaio 2011
1.093
128
44
Cologna Beach
Visita sito
Bici
Trek émonda sl6 pro

Tutto ok....però un consiglio: il pesce cuocilo sempre bene. :)

gabriele1978

Apprendista Scalatore
17 Maggio 2010
2.146
97
Basilicata dimenticata
Visita sito
Bici

guarda Daddy, anche io ho letto e riletto questa cosa ma dipende da tanti troppi fattori...grado di maturazione in primis.
Nel mio caso l'insulina la sento maggiormente stuzzicata da una mela che guarda caso ha un IG più basso.

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.390
819
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu

Ciao DD,
perchè non cuoci il salmone in padella con un dito di acqua ?
Viene spettacolare, poi vai di evo.
Se vuoi stasera ti spiego meglio la procedura.

gabriele1978

Apprendista Scalatore
17 Maggio 2010
2.146
97
Basilicata dimenticata
Visita sito
Bici
Ciao DD,
perchè non cuoci il salmone in padella con un dito di acqua ?
Viene spettacolare, poi vai di evo.
Se vuoi stasera ti spiego meglio la procedura.

se vuoi mangiare il salmone in modo particolare fai così..

carta alluminio,filino di olio (proprio poco), ci metti il salmone sopra. Sul salmone una foglia di alloro e del rosmarino. Altro filino di olio sopra. Avvolgi tutto bene e fai cuocere su piastra a fuoco lento....poi l'olio Evo abbondante lo metti sopra prima di mangiartelo. E' spettacolare...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.