cosa avete mangiato?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Se arrivi con scorte di glicogeno in corpo sufficienti a che ti serve il gel?.
Io per es. questa sera mi alleno 1h bella tosta, a pranzo neanche col binocolo i carbo (solo 1 kiwi e 2 mandrini...nulla), però ero carico di ieri (pwo con pasta e cicci) e questa sera stesso protocollo, LA PASTA LA MAGNO DOPO L'ALLENAMENTO, ABBONDANTE E I MUSCOLI SI RIEMPINO A DOVERE!.:mrgreen:
Se magari uno vuole stare scarico...
Anche io sono in timing tutti i giorni ormai:mrgreen:

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
oggi al rientro dopo doccia bollente ho fatto un esperimento;
ho preso 3 fichi secchi li ho battuti con un battibistecche,li messi assieme a un paio di fette di cotto con 2 fette di pane integrale;passato tutto alla piastra x 3 minuti!!!Non male!!
panino chiaramente indicato x il pwo invernale!!

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
oggi al rientro dopo doccia bollente ho fatto un esperimento;
ho preso 3 fichi secchi li ho battuti con un battibistecche,li messi assieme a un paio di fette di cotto con 2 fette di pane integrale;passato tutto alla piastra x 3 minuti!!!Non male!!
panino chiaramente indicato x il pwo invernale!!
Niente vino?:mrgreen:

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
ciao compagni di tavola, è un po che non scrivo comunque ieri:

COLAZIONE latte cereali integrali

PRANZO minestra di fagioli fatta con il riso e insalata mista

CENA spaghetti allo scoglio (50gr solo e inoltre erano avanzati da ieri e o li magnavo o li buttavo!!) mezzo branzino ai ferri tegolini 1 mandarino

Domanda;

da quando me lo fate notare, è vero che io ma in generale si mangiano troppi carbo e mi chiedevo perchè è cosi facile ed economico assumere carbo (6/8barrette al supermercato costano 2 euro) e non fanno 6/8 barrette di pro tipo a 3 euri? forse la gente smetterebbe di ingozzarsi di carbo!!!! scusate se ho chiesto una c......gata!

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
naaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa! ti impasticchi anche te???:angrymod:
per il resto very good brother!!

Bè dai l'alga spirulina è naturale al 100%, la Vitamina C è l'unico vero integratore che uso quotidianamente. A dire il vero anche gli omega 3, però anche qui parliamo sempre di roba naturale.
Per bilanciare il rapporto omega 3, omega 6, faccio una gran fatica, la carne e il pesce di cui ci cibiamo oggi è paurosamente sbilanciato verso i 6, allora cerco di aggiustare il tiro, anche se eviterei alla grande o-o

complimenti Davide...per il tuo menù giornaliero...davvero gustosissimo...approvo anch'io!

Grazie Fili :eek:cerco di variare ogni giorno, anche se seguo rigidamente la pro/fat, non mi dimentico mai l'importanza che deve avere il piacere a tavola, qualcuno mi ha riproverato di usare il cibo solo come combustibile, ma spero che leggendomi si evinca che non è così. Io amo il cibo, uno dei piacceri della vita.

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez

CENA spaghetti allo scoglio (50gr solo e inoltre erano avanzati da ieri e o li magnavo o li buttavo!!) mezzo branzino ai ferri tegolini 1 mandarino

Domanda;

da quando me lo fate notare, è vero che io ma in generale si mangiano troppi carbo e mi chiedevo perchè è cosi facile ed economico assumere carbo (6/8barrette al supermercato costano 2 euro) e non fanno 6/8 barrette di pro tipo a 3 euri? forse la gente smetterebbe di ingozzarsi di carbo!!!! scusate se ho chiesto una c......gata!
;nonzo%;nonzo%

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
Bè dai l'alga spirulina è naturale al 100%, la Vitamina C è l'unico vero integratore che uso quotidianamente. A dire il vero anche gli omega 3, però anche qui parliamo sempre di roba naturale.
Per bilanciare il rapporto omega 3, omega 6, faccio una gran fatica, la carne e il pesce di cui ci cibiamo oggi è paurosamente sbilanciato verso i 6, allora cerco di aggiustare il tiro, anche se eviterei alla grande o-o

Grazie Fili :eek:cerco di variare ogni giorno, anche se seguo rigidamente la pro/fat, non mi dimentico mai l'importanza che deve avere il piacere a tavola, qualcuno mi ha riproverato di usare il cibo solo come combustibile, ma spero che leggendomi si evinca che non è così. Io amo il cibo, uno dei piacceri della vita.

si si lo so che tuttosommato sia alga che vit c sono i meno pericolosi dei pasticconi.
Sai la mia e' quasi una fissazione che mi sta aumentando nel assumere il MENO possibile prodotti che comunque sono lavorati da industrie chimiche, o alimentari.
Solo i farmaci imho possono essere PASTICCONI o FIALONI!!
Lo so'...lo so'....tra un po' il Talebano saro' io!!:mrgreen:

• Mi piace
Reactions: Daddy

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
immaginavo, provo a riformulare la domanda in modo più chiaro;

perchè è cosi facile e economico assumere carbo? le barrette che si trovano in qualsiasi supermercato contengono principalmente carbo e costano un paio di euro la confezione con 6 barrette contro i 3 per una barretta pro della enervit per es.

in sostanza perchè non è così economico assumere pro in barrette? ce una ragione di costi di materia prima o è solo marketing?

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
223
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8

perché il rapporto kcal/costo è favorevolissimo per i carboidrati. con un euro prendi un kg di pasta hai circa 3400-3500 kcal ci sfami una persona per quasi due giorni.

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI

Domanda;

Perche' hai fatto il doppio pasto di pasta?
Cosi si che si eccede di carbo:mrgreen:
Si ad essere sinceri icarbo sono economici,ma non e' detto che siano da eliminare tutti.
Se alla sera ti fossi mangiato del pollo cpn verdure e la matina tolto i cereali con 1 fetta di pane di segale o integrale gia li avresti dimezzati e non e' difficile...
Ma cmq il piu importante e' eliminare i carbo semplici.

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
cerco di variare ogni giorno, anche se seguo rigidamente la pro/fat, non mi dimentico mai l'importanza che deve avere il piacere a tavola, qualcuno mi ha riproverato di usare il cibo solo come combustibile, ma spero che leggendomi si evinca che non è così. Io amo il cibo, uno dei piacceri della vita.

se ti riferisci a me, vedi come è facile non capirsi in un forum.. non ti ho rimproverato proprio niente, ti ho preso ad esempio come il piu' attento a mangiare solo esattamente quanto necessario, da qui la parola combustibile
mi dispiace se sono stato poco chiaro, ma lungi da me pensare che tu non ami mangiare

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI

perchè è cosi facile e economico assumere carbo? le barrette che si trovano in qualsiasi supermercato contengono principalmente carbo e costano un paio di euro la confezione con 6 barrette contro i 3 per una barretta pro della enervit per es.

in sostanza perchè non è così economico assumere pro in barrette? ce una ragione di costi di materia prima o è solo marketing?
Io non assumo barrette:mrgreen::mrgreen:

• Mi piace
Reactions: senna977

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez

ti sei dato risposta da solo!:eek:
Cmq anche se di qua' si puo'.....forse un po' troppi cho!!
@posse e bagongo restate qui con noi!!siamo + rustici!!:eek::eek::eek::eek:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.