cosa avete mangiato?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB

Ok allora 2 tuorli, un cucchiaino di miele di castagno, 1 cucchiaino di cacao, una manciata di noci e nocciole tritate....ma del bianco cosa se ne si fa poi?

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
Ok allora 2 tuorli, un cucchiaino di miele di castagno, 1 cucchiaino di cacao, una manciata di noci e nocciole tritate....ma del bianco cosa se ne si fa poi?

metti poco burro (meglio se chiarificato lo fà solo la prealpi barattolo verde) e ci fai una frittatina sulla frittatina puoi mettere un pò di pepe se ti paice salata oppure poco miele o marmellata se ti piace dolce

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
metti poco burro (meglio se chiarificato lo fà solo la prealpi barattolo verde) e ci fai una frittatina sulla frittatina puoi mettere un pò di pepe se ti paice salata oppure poco miele o marmellata se ti piace dolce

Sorry ma non dispongo del burro chiarificato in casa: o margarina o olio extravergine di oliva, cosa è preferibile? Tra dolce e salato non ho problemi. Grazie ancora delle delucidazioni che mi stai fornendo, domattina proverò e ti farò sapere.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics

Margarina buttala nel cesso:angrymod:, non ti offendere ma è il peggior grasso reperibile nell'intera galassia....olio senz'altro o burro normale che potrai comprare in sostituzione della marga....
Io il burro ghee (o chiarificato) me lo faccio in casa ed è buonissimo!!!.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
Oggi mangaito tanto....uscita in bdc 5 ore 135km 2100D+

Colaza solita 2 turoli cocco cacao miele, ricotta frutta secca miele e caffè.

Uscita c.s., durante 3 fichi/panino miele/crostata marmellata, 1 caffè tanta h20 oggi caldo....pwo 200 pasta con pachino, poco burro curry, poi insalata con fetta proscitto e yogurtbananamielepescamela....caffè.

Spuntino 3 albumi 1 tuorli in frittata con cocco cacao miele e frutta secca...tanta h2o pomeriggio....ora scrivo a voi MATTY della bici

Cena: vitello con evo verdure, forse un po di grana o formaggio pecorino....poi frutta e ci sta anche un gelato.

Ciao a domani.

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici

Ah sì? Ho il robot da cucina, dovrei provare anch'io a farmi il burro chiarificato in casa...ok, farò la frittatina con un pò di olio extra vergine d'oliva o del burro normale.

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
Oggi ho prevalentemente riposato dopo una settimana molto pesante, domattina giretto in bici.

COLAZIONE: caffè (mi sono svegliato un po' tardi...);

PRANZO: pici all'aglione;

MERENDA: alcune prugne e alcune albicocche;

CENA: 2 hamburger di vitello, un pezzetto di mozzarella, insalata mista e alcune albicocche

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Carico di carbo in vista dell'uscita di domattina: 100 gr di fresella, 200 gr di pomodori, 200 gr di insalata 100 gr di quartirolo. Merenda con cocktail analcolico preparato con 200 gr di anguria, 100 gr di pesca e ghiaccio tritato.

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
colazione : 3 tuorli con nocciole cocco e miele, 3 albumi in frittata con burro cocco mandorle, bicchiere di latte crudo 250 gr ,vitC olio di lino

uscita di 5h 30' 2200 dsl, durante 100 gr di dattero 1 fruttino zuegg 1 borracia con 30 gr maltodestrine 1 borraccia con mgkvis

post allenamento, 40+40+20 vitargo/destrosio/whey, 250 gr yogurt 180 banana 40 gr crema di dattero 40 gr di uvetta , 8 gr amminoacidi, 1,5 gr vit c

spuntino, mezza piadina con tacchino arrosto , verdure grigliate miste , 200 gr di patate bollite

cena , 250 tagliatelle fresche all'uovo con crema di funghi e tartufo con sfarinata di grana, 600 gr di patate bolllite con olio extravergine, 100 gr di melanzane grigliate, arrotolato di maiale alla griglia,

basta non ci sta più niente

tot, Kcal 5000
27,5% fat (171 gr)
54,0% cho (700 gr)
18,4% pro (236 gr)

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici

Non ero sicuro che l'uovo fosse fresco: sicchè ho utilizzato solo il bianco per farci una frittatina: stamane per un giro di 70 km con 1.000 m di dsl ho fatto colazione con una tazzina di caffè, 2 cucchiai di nocciole, 1 cucchiaio di noci, 1 bicchiere di latte parzialmente scremato...dopo 20-25 minuti di riscaldamento col 39...un panino di 50 gr con 3 cucchiaini di miele alle fragole...ho fatto quasi quasi 15 km di salita sui 70 suddivisi in 3 salite: al termine della più lunga ho mangiato 2 albicocche secche e prima dell'ultima 2 albicocche secche e un pezzo di ananas disidratato: ho bevuto regolarmente e non ho avuto il benchè minimo problema appena avrò uova fresche utilizzerò anche il rosso :)

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Colazione:
3 tuorli crudi con cocco e miele
3 albumi con cocco, scottati in padella e sopra burro e miele
1kiwi un caffè

4h20' di bici
Subito dopo:
80 Vitargo+20Whey 2.5gr di Vit C, 6gr di BCAA
Doccia e 180gr di pasta col pesto e grana.

Merenda:
500gr di yogurth magro con uvetta, destrosio e 10gr di whey, un caffè zuccherato

Cena:
seppie coi piselli e patate al forno
un bel gelato alla crema

Camoscio delle Dolomiti

Apprendista Scalatore
21 Aprile 2004
2.159
142
44
Nettuno (Roma)
www.omardifelice.it
Bici
Cervelo R3 - Shimano Dura Ace 2010
Colazione: 200 Gr Yogurt Greco con Kamut soffiato, 1 fetta Crostata con i frutti di bosco

Workout: 110 km, 1500 m disl - due barrette Vitasnella ai frutti rossi

Pranzo: 200 Gr pasta condita con uovo sbattuto, parmigiano, 50 gr pane, 50 gr fiocchi di latte

Pomeriggio: Gelato fresco alla frutta

Cena: penso carne e verdura..

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
colazione: 2 tuorli con cocco e miele, 2 albumi in padella con ghe e mandorle,vitC olio di lino caffè

3h 30' bdc : durante 2 borracce con sali

post : vitC 8 gr bca 240 gr yogurt 40 uvetta 40 crema di dattero 160 banana 15 gr cereali soffiati di kamut, 30 vitargo 30 destrosio 15 whey

pranzo : pappardelle con sugo di carne e polpettine, tasca di vitello farcita con uova e formaggio, poche zucchine bollite

spuntino : gelato

cena : riso nero venere saltato in padella con pancetta di maiale burro curry rosmarino e pecorino, crudo cotto e melone, 20 gr di noci di macadamia e 20 gr di noci secche, caffè

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
COLAZIONE: niente (non avevo fame anche perché era molto presto);

- 3h e 30' circa di allenamento in bici (durante 1 barretta e un flaconcino di carboidrati liquidi);

PRANZO: pasta al pomodoro, alcuni pezzetti di formaggio grana e due pomodori;

MERENDA: alcune prugne e alcune pesche;

CENA: due supplì fatti da mamma caldi caldi, arrosticini di pecora al forno, un "parmareggino", insalata mista e alcune fettine di melone

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.897
11.377
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
colazione: 200ml latte parz. scremato, 1 caffè, 150g yogurt normale, 1 kiwi, 50g muesli, 20g noci e nocciole, 30g biscotti ai cereali, 1 the verde.

dopo 2h30' uscita di 98,4km e 1940m dsl (con un vento contro che mi ha fatto diventare scemo), durante 2 barrette ai cereali 1L abbondante di H2O

post: 1 banana piccola, 30g whey, 80g risolat fatto in casa (latte+riso+miele), mezza manciata di frutta disidratata (ananas, papaya, uvetta), 1 mela

merenda: tisana + 100g biscotti ai cereali senza zuccheri aggiunti (ecco qua potevo contenermi ma mi è partito l'attacco di gola)

cena: piattone di minestrone alle verdure, 300g tonno, 250 fagioli bianchi, spinaci al vapore

poi dopo cena mi sono scappate una caipiroska e un bel cono al pistacchio, ma visto che ero sotto di quelle 7/800kcal ci può stare dai :asd:

mi sa che sono stato un po troppo alto di proteine però.

Ps: devo dire che contro ogni aspettativa nonostante l'uscita sia stata una delle più toste che abbia mai fatto, oggi mi sento in forma smagliante. Bello riposato e con le gambe fresche come rose

Ultima modifica:

risolutore

Pedivella
18 Maggio 2009
397
6
lazio
Visita sito
Bici
kuota kharma sram

complimenti ottimo

Ultima modifica:

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.897
11.377
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
dici sul serio o mi prendi in giro? :asd:
no perchè è da poco che cerco di seguire un'alimentazione che sia il più possibile bilanciata in funzione dell'attività fisica (non che prima mangiassi a cavolo, ma pre e post wo erano cose a me sconosciute), quindi sono più che desideroso di ricevere consigli, suggerimenti e correzioni

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici

Secondo me per i km e D+ che hai fatto hai mangiato poco a pranzo, che ci fai con 80gr di risolatt, 1 banana e miele?.
Poco, dovevi fare almeno 150 di riso e tutto il resto, infatti a merenda t'è partito l'attacco di fame da zuccheri perchè ha integrato poco nel post.

Ok che hai messo i fagioli cena rimboccando altri carbo, però hai fatto un po di mischietti e schifezzette capiroska gelati, biscotti....insomma!.
Aggiustando il tiro....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.