cosa avete mangiato?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.895
11.377
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Secondo me per i km e D+ che hai fatto hai mangiato poco a pranzo, che ci fai con 80gr di risolatt, 1 banana e miele?.
Poco, dovevi fare almeno 150 di riso e tutto il resto, infatti a merenda t'è partito l'attacco di fame da zuccheri perchè ha integrato poco nel post.

Ok che hai messo i fagioli cena rimboccando altri carbo, però hai fatto un po di mischietti e schifezzette :mrgreen: capiroska gelati, biscotti....insomma!.
Aggiustando il tiro....o-o

hai ragione, ma tieni conto che il post l'ho fatto appena arrivato a casa alle 15.30 (causa maltempo sono partito tardissimo, dopo le 11 di mattina), il "pranzo" alle 16 appena uscito dalla doccia, la merenda alle 18 e la cena alle 20...tutto un pò attaccato insomma
Dici che il gelato non ci stava nel dopo cena?

Ultima modifica:

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
hai ragione, ma tieni conto che il post l'ho fatto appena arrivato a casa alle 15.30 (causa maltempo sono partito tardissimo, dopo le 11 di mattina), il "pranzo" alle 16 appena uscito dalla doccia, la merenda alle 18 e la cena alle 20...tutto un pò attaccato insomma
Dici che il gelato non ci stava nel dopo cena?

Gelato si dai...caipiroska un po meno ma una volta non uccide nessuno, se fatta ad arte è un ottimo dopo cena (basta non esagerare...), parola di ex barista o barman, ci sono varie versioni, a me piaceva con lime o anche al gusto da me personalizzato, molto secco, con apricot brandy, liquore albicocca.o-o
....atri tempi!:mrgreen: M'hai fatto venir voglia....:-x

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Colazione:
3 tuorli crudi con cocco e miele
3 albumi con cocco, scottati in padella e sopra burro e miele
1kiwi

Pranzo:
una mela subito, insalatone misto con 100gr di tonno e 30-40gr di grana, 1 cucchiaio di EVO e aceto balsamico a ocio. 3gr di omega 3

Merenda:
1 pesca noce e 4 noci (cosi si fanno compagnia :mrgreen:)

Cena:
una mela subito, ali di pollo arrosto e melanzane al funghetto

6gr di Vit C durante tutto il giorno, divisa in 4 assunzioni.

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
Ieri:

COLAZIONE: caffè, biscotti tipo "sandwich" con crema di yoghurt, estratto di polline e pappa reale;

SPUNTINO: alcuni biscotti secchi;

PRANZO: due panini con pomodoro e mozzarella (per esigenze di lavoro);

CENA: pasta al pomodoro, stracchino (100 gr), insalata mista e alcune fettine di melone.

brontolo85

Pedivella
16 Gennaio 2011
369
5
Visita sito
Bici
whistle
mi aiutate a regolarmi un pò?allora oggi ho fatto 60km in 2ore è 55 minuti media più o meno 21...ma bisogna contare 13km di salita...secondo voi quante calorie ho consumato?

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
Colazione
2 tuorli con cocco miele e noci
2 albumi in padella con ghe sopra farcita con ricotta e marmellata di mirtilli
caffè

1h 45 Bdc
durante 1 borraccia con mgkvis, post con bananadattero

pranzo
Megapiatto con peperoni,zucchine,cipolla,pomodoro,seitan,acciughe,zenzero,seitan
1 cetriolo caffè

cena
150 gr riso nero con parmigiano e pecorino
350 gr patate bollite condite con balsamico ed evo
spiedini di tacchino alla piastra
caffè

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
OGGI:

COLAZIONE: caffé, biscotti allo yoghurt, estratto di polline e pappa reale;

PRANZO: due panini (per gli stessi motivi di ieri);

CENA: pasta con prosciutto e piselli, ricottina di mucca (100 gr), insalata mista e alcune prugne

garghoyl

Gregario
16 Settembre 2010
552
56
l'isola più bella del mondo....la Sicilia
Visita sito
Bici
Colnago C64 DISC
salve a tutti da più di 2 anni seguo un' alimentazione e sono riuscito a perdere 14 kg, ma in questo periodo facevo solo palestra e ogni tanto facevo uso di bcca nei mesi in cui aumentavo lo sforzo fisico in palestra per mettere su un po di massa......ora peso 77kg e sono alto 1,83...le mie uscite si aggirano sui 50/60 km 3 alla settimana e il lungo la domenica di circa 90 km, volevo sapere quale doveva essere l'alimentazione più corretta per me al momento mangio:
colazione 200ml succo senza zuccheri 5gr mandorle 4 fette biscottate marmellata e un caffè
spuntino 250gr di frutta
pranzo 70 gr riso o legumi 100 gr bresaola insalata
spuntino 80 gr fesa di tacchino
cena 250 gr carne o 400 pesce e insalata

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.895
11.377
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
oggi dopo il giro di "scarico" 48km 1100+d ho reintegrato tra le altre cose (insalatona da kg con pollo-gamberi-mozzarella-carote-pomodori-ecc) con un 3/4 etti di polenta della nonna, nei prossimi giorni vi so a dire se funziona bene come ricarica di carbo :asd:

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
salve a tutti da più di 2 anni seguo un' alimentazione e sono riuscito a perdere 14 kg, ma in questo periodo facevo solo palestra e ogni tanto facevo uso di bcca nei mesi in cui aumentavo lo sforzo fisico in palestra per mettere su un po di massa......ora peso 77kg e sono alto 1,83...le mie uscite si aggirano sui 50/60 km 3 alla settimana e il lungo la domenica di circa 90 km, volevo sapere quale doveva essere l'alimentazione più corretta per me al momento mangio:
colazione 200ml succo senza zuccheri 5gr mandorle 4 fette biscottate marmellata e un caffè
spuntino 250gr di frutta
pranzo 70 gr riso o legumi 100 gr bresaola insalata
spuntino 80 gr fesa di tacchino
cena 250 gr carne o 400 pesce e insalata

ti conviene seguire la discussione il perchè dei carboidrati :mrgreen:

http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=117985

Fabercula

Apprendista Velocista
11 Maggio 2009
1.581
19
Visita sito
Ciao, non se se questa è la discussione giusta, ma vorrei chiedere se i classici "crampi alla panza" (con conseguente sprint al...) possono dipendere da uno sforzo eccessivo o da qualcosa che si è mangiato o entrambi?

Avevo letto già qualcosa in merito allo sforzo nell'affrotare una salita ma non ricordo più dove.

Grazie e ciao

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
Ciao, non se se questa è la discussione giusta, ma vorrei chiedere se i classici "crampi alla panza" (con conseguente sprint al...) possono dipendere da uno sforzo eccessivo o da qualcosa che si è mangiato o entrambi?

Avevo letto già qualcosa in merito allo sforzo nell'affrotare una salita ma non ricordo più dove.

Grazie e ciao

mai successo per sforzo eccessivo, secondo me è dovuto al mangiare,prima dell'uscita cosa mangi ? come ti nutri durante l'uscita ? quali prodotti usi ? , probabilmente il tuo problema è da associare a qualcosa che non tolleri, prova ad analizzare cosa hai mangiato quando ti succede

Fabercula

Apprendista Velocista
11 Maggio 2009
1.581
19
Visita sito
Ultimamente prima delle uscite lunghe con salite o delle poche MF che finora ho fatto mi sono preparato una specie di omelette con 200-250 ml. di albume (quello che vendono nei supermercati) o con 3 uova intere + marmellata o miele :sbavon: e un caffè e, non ho avuto disturbi.

Stavolta, non avendo l'albume, mi son fatto un vasetto di Fage con miele e 2 piccole crostatine fatte in casa con marmellata e un caffè.

Ah già, la sera prima avevo mangiato una pizza cosa che solitamente evito se il giorno dopo esco in bici.

fabio40

Pignone
26 Agosto 2010
210
9
Visita sito
Bici
colnago
è normale in questo periodo della stagione con 12 gf alle spalle e circa 7mila km avere una fame mostruosa?

soprattutto di roba dolce biscotti torte gelato, mentre meno di pasta riso ...

sono calato di circa 3/4 kg da inizio stagione e da 18 mesi fa sono 15kg in meno...

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
è normale in questo periodo della stagione con 12 gf alle spalle e circa 7mila km avere una fame mostruosa?

soprattutto di roba dolce biscotti torte gelato, mentre meno di pasta riso ...

sono calato di circa 3/4 kg da inizio stagione e da 18 mesi fa sono 15kg in meno...

secondo me ti stai bruciando :mrgreen:

il mio consiglio è mangiare di più nel post gara o post allenamento, e mangia di più durante il giorno o-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.