cosa avete mangiato?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Colazione: bicchierone d'acqua, 200ml latte parz scremato, 1 caffè, 1 cucchiaino di zucchero (anche meno), 300g yogurt magro, 20gr biscotti ai cereali, una ventina di lamponi, 50g circa di fibre tipo allbran (ultimamente sto un attimo imbarazzato alla mattina...), 15g noci/nocciole

Pranzo: insalata, poco poco (50g?) riso in bianco parmigiano e pepe, 50g bresaola

merenda: 1 mela, 1mezza manciata di frutta disidratata

oggi come wo mezza maratona (in realtà 20.5 e qualcosa km, ma la considero una mezza visto che ci sono anche 170 simpaticissimi metri di dislivello) 1h25' (non male, nonostante avessi corricchiato discretamente anche ieri ma aimè senza un'adeguata ricarica post wo)

Post 30g whey+una manciata di uva passa

Cena mezz'ora dopo con insalatona e 150g (abbondanti) di riso basmati al forno con gamberi e curry

;nonzo%Lo yogur a colazione meglio intero se ti va, togli all bran se sei imbarazzato, fanno peggio....io toglierei anche lo zucchero (ma io!).

Cena se pwo non mettere tanta verdura, limita l'assorbimento degli zuccheri, se ti piace poca....150 di riso (e una manciata di uvetta) per 20km di corsa a buon ritmo (4 e poco al km + mi pare) mi sembrano pochini, magari pesi poco?.

• Mi piace
Reactions: giovagiov

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
Colaza pwo di 1h10 di corsa in salita vit C, bicarbonato, 500 latte 1 banana gigante 1 cucchiaio di miele e 4 gallette riso con marmellata.

Spuntino: 2 kiwi 25 gr di mandorle/noci 1 caffè.

Pranzo: insalatona, primo sale e prosciutto.

Cena: aggiorno + tardi....

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
Altra giornata pesante con mezza giornata di lavoro e quattro ore di corso di formazione in informatica forense (disk, network e live forensics).

COLAZIONE: caffé, crostata di frutta, estratto di polline e pappa reale;

SPUNTINO: alcuni biscotti secchi;

PRANZO: pasta al pomodoro e fragole al limone;

CENA: bastoncini di pesce (7-8 circa), patate e fagiolini, alcune fettine di melone.

Comunque, nonostante pranzi e cene non certo luculliani, sono ingrassato in ragione di una attività ciclistica blanda, quindi da qui e per un po' vorrei provare a ridurre le porzioni dei cibi che mangio per vedere se riesco a perdere qualcosa...

Secondo me stai basso di proteine e troppo alto in carboidrati, e infatti il peso lievita se non fai attività.
Discorso lungo sui grassi che vedo scarsi, ma li ognuno fa come vuole (io vaiggio sul 50% circa a riposo e li prendo di vario tipo, poli/mono/saturi)

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.888
11.372
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
;nonzo%Lo yogur a colazione meglio intero se ti va, togli all bran se sei imbarazzato, fanno peggio....io toglierei anche lo zucchero (ma io!).

Cena se pwo non mettere tanta verdura, limita l'assorbimento degli zuccheri, se ti piace poca....150 di riso (e una manciata di uvetta) per 20km di corsa a buon ritmo (4 e poco al km + mi pare) mi sembrano pochini, magari pesi poco?.

lo yogurt è il vipiteno bianco 0.1, ci aggiungo un cucchiaio di miele per dargli un minimo di gusto
Come peso sono a 66kg circa, stabile da un bel pò.
Dopo una settimana di strapazzi tra corsa e bici, domenica e lunedì mi son preso una mezza insolazione/raffreddata e adesso son qua con mal di gola, palato infiammato, catarro a go-go, sonnolenza ecc :cry:
Per questa settimana meglio fare un pò di riposo forzato, dico bene? Anche perchè è da un bel pezzo che non mi prendo una pausa...speriamo di riuscire a tornare in sella (con calma) nel weekend...

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
Secondo me stai basso di proteine e troppo alto in carboidrati, e infatti il peso lievita se non fai attività.
Discorso lungo sui grassi che vedo scarsi, ma li ognuno fa come vuole (io vaiggio sul 50% circa a riposo e li prendo di vario tipo, poli/mono/saturi)

Sicuramente è vero quello che dici, considera tuttavia riguardo ai grassi che, anche se in quantità non esagerate, nei vari piatti c'è sempre il buon olio extravergine d'oliva DOP della Sabina.
Ora ho iniziato a ridurre le porzioni di pasta (alla tavola calda quando sto al lavoro non me ne danno più di 90 gr, a casa ho ridotto nettamente le porzioni) e pane proprio per il motivo che ti avevo detto e già qualche miglioramento lo noto.
Naturalmente spero anche di riprendere a pedalare con più continuità...

G_trail

Gregario
28 Marzo 2009
630
7
Fasano (BR)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 dura ace mtb Haibike Greed XX
oggi colazione h 08:00
100 gr yogurt greco intero con pezzi di cocco
200 ml soia drink con agave + 15 whey

h 10.30

65 km 700 D+ con partenze da fermo in pianura + saliscendi (simil 30"-30"/ 1'-1') + 1 salita 10'
durante: 2 fruttini + acqua e sali
pwo: sali + 200 ml soia al cioccolato + 10 whey

h 13:30 pranzo: verdure in umido e grigliate, frittata 2 uova + 1 albume, 50 gr pane azzimo, 1 kiwi, 1 fetta di cocco

cena di stasera: 150 gr pollo + insalata + verdure tutto condito con evo

FABIANO

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2006
3.423
81
47
Nave (bs)
Visita sito
giorno di riposo colazione con porridge e 1 kiwi , spuntino una mela, pranzo 1 h di pasta e 150 gr di piselli , insalata e mezzo panino, merenda 1 yogurt e una pesca, cena 100 gr di riso 250 gr di carne verdure a volontà e un pò di gelato.

gaspa79

Apprendista Velocista
15 Novembre 2010
1.339
52
Veneto Felice
Visita sito
Bici
BMC SLR01,SRAM RED,SPADA OXYGENO
il sabato sera prima di un giro di 100 km con 2600 mt di dislivello

- spritz
- panino con salame
- braciola
- salsiccia x 2
- insalata
- 2 fette di torta
- 1 lt di birra
- 1 grappetta.

a letto alle 1.00

Mattina seguente ore 7.30 colazione con

- the con cereali
- 1 uovo strapazzato
- 1 yogurt
- 1 actimel

o-o

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
Sicuramente è vero quello che dici, considera tuttavia riguardo ai grassi che, anche se in quantità non esagerate, nei vari piatti c'è sempre il buon olio extravergine d'oliva DOP della Sabina.
Ora ho iniziato a ridurre le porzioni di pasta (alla tavola calda quando sto al lavoro non me ne danno più di 90 gr, a casa ho ridotto nettamente le porzioni) e pane proprio per il motivo che ti avevo detto e già qualche miglioramento lo noto.
Naturalmente spero anche di riprendere a pedalare con più continuità...

Ci si adatta come meglio si può, io ho la fortuna di tornare a casa ma ricordo bene quando ho dovuto mangiare in mensa per alcuni mesi, difficile non lievitare, specie se ci si può allenare poco....
Se puoi inserisci negli spuntini un po di nocciole/mandorle o anche cocco fresco, toglie la fame con poco spazio.o-o
Un'altro appunto se mi permetti, la banana a cena evitala, ha in genere un IG elevato, quindi stimola l'insulina e fa tornare la fame, insomma come frutta non è il massimo (meglio melone in questo periodo, poche calorie e sazia molto)....banana ottima nel pwo.

Ultima modifica:

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
oggi colazione h 08:00
100 gr yogurt greco intero con pezzi di cocco
200 ml soia drink con agave + 15 whey

h 10.30

65 km 700 D+ con partenze da fermo in pianura + saliscendi (simil 30"-30"/ 1'-1') + 1 salita 10'
durante: 2 fruttini + acqua e sali
pwo: sali + 200 ml soia al cioccolato + 10 whey

h 13:30 pranzo: verdure in umido e grigliate, frittata 2 uova + 1 albume, 50 gr pane azzimo, 1 kiwi, 1 fetta di cocco

cena di stasera: 150 gr pollo + insalata + verdure tutto condito con evo

Ma mangiate tutti così poco?.;nonzo% Anche tu pesi poco?. Nn ricordo...

Il pwo mi sembra risicato, avrei aggiunto un 80/100 di riso e a cena + ciccia, facendo partenze da fermo non sei andato a spasso e poi tutto il resto, per quanto tempo ti sei allenato?. Magari peso 50kg e tutto torna.:mrgreen:

Scusa le mille domande G:mrgreen:, voglio capire se mangio troppo io oppure poco gli altri, il mio peso è stabile a 69 e sono abbastanza tirato per la mia tenera età...

Ultima modifica:

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
lo yogurt è il vipiteno bianco 0.1, ci aggiungo un cucchiaio di miele per dargli un minimo di gusto
Come peso sono a 66kg circa, stabile da un bel pò.
Dopo una settimana di strapazzi tra corsa e bici, domenica e lunedì mi son preso una mezza insolazione/raffreddata e adesso son qua con mal di gola, palato infiammato, catarro a go-go, sonnolenza ecc :cry:
Per questa settimana meglio fare un pò di riposo forzato, dico bene? Anche perchè è da un bel pezzo che non mi prendo una pausa...speriamo di riuscire a tornare in sella (con calma) nel weekend...

Il magro va bene nel pwo perchè non ha grassi, a colaza meglio intero, ti sazia di più...metti meno miele, aggiungi la cannella in polvere o cacao amaro per dargli un po di gusto.

Riguardo il riposo non posso che essere d'accordo con te, io dopo il riposo sono rinato, non solo fisicamente ma anche mentalmente, poi alla ripresa hai un vigore nuovo e non perdi nulla, anzi....;)

vasco 90

Apprendista Velocista
28 Giugno 2010
1.789
209
36
bologna
twitter.com
Bici
5
colazione
2 tuorli 4 albumi - 200g yogurt 10g cocco 15g mandorle - mela a dadini

pranzo
150g ricotta 15g mandorle 150g pera a dadini

allenamento 3h30' 215watt durante lattina te alla pesca due paninini crema di marrone e dattero

pw un ghiacciolo al arancio - 300g yogurt magro 20g uvetta una banana una pesca

merenda 110g spaghetti coi carciofi 45g pane 10g crema di marroni ca.

cena
500g patate lesse verdure lesse miste - 30g parmigiano - 70g pane integrale - 120g cuore di cavallo 10g burro 15g pancetta - spezie e balsamico e evo sui 20g

pre bed
150g yogurt 10g cocco 15g mandorle5g noce

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
colazione
2 tuorli 4 albumi - 200g yogurt 10g cocco 15g mandorle - mela a dadini

pranzo
150g ricotta 15g mandorle 150g pera a dadini

allenamento 3h30' 215watt durante lattina te alla pesca due paninini crema di marrone e dattero

pw un ghiacciolo al arancio - 300g yogurt magro 20g uvetta una banana una pesca

merenda 110g spaghetti coi carciofi 45g pane 10g crema di marroni ca.

cena
500g patate lesse verdure lesse miste - 30g parmigiano - 70g pane integrale - 120g cuore di cavallo 10g burro 15g pancetta - spezie e balsamico e evo sui 20g

pre bed
150g yogurt 10g cocco 15g mandorle5g noce

Tu si che dai soddisfazione a tavola!!.o-oGrande.
Ora fuggo, vado a casina mia...ciao.

gigioaperitivo

Apprendista Velocista
5 Aprile 2010
1.789
28
novara
Visita sito
Bici
Kuota Kebel 2010, Ultegra 6700, Ritchey, DT Tricon, Marchisio T800 38
colazione zero ma subito bici... cho a volontà nel durante 800 cal fruttini gallette di riso rinforzate con miele datteri e marmellata e borraccia con 60 gr di miele... consumato 2000... pwo di scarico di metà delle rimanenti 1200 cal, quindi 600, 150 gr di yogurt, fette biscottate, mela, gallette, tonno a zero grassi e mais... sforato di 100... sono le 11... alle 14 150 gr di pollo insalatina e 10 gr di evo e 40 gr di formaggio di capra... alle 17.30 ti viene fame? che problema c'è! 80 gr di provolone affumicato!!!! stasera per cena mi limiterò a 3 rossi con nocciole e cacao... sottolineo il "mi limiterò!"

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
Provata nuova cremina di saturi/mono/poli...fate così:

cocco fresco a pezzettini (andrà nel frullatore piccolino), ne ho messo 60gr circa 10/12 nocciole 10/12 mandorle 3 cucchiaini di cacao amaro (io ho dato un pizzico di dolce con 2 quadretti cioccolato fondente novi 72%) 1 cucchiaino di burro, iniziate a frullare, dopo 1' aggiungete 50ml latte intero, continuate a frullare (totale circa 5/6 minuti, poi vedete che deve divnetare crema), alla fine ho aggiunto anche 20gr di olio d'oliva per ammorbidire il tutto.

Ovviamente se spalmate la crema sulle gallette con il miele a colazione c'è il rischio di finire il composto (un bicchiere circa di crema) tutto in 1 sol colpo.:mrgreen:

Nel dopo cena è super....per i talebani non mettere il ciocco fondente.

Gigio, prova sta cremina!!.

gigioaperitivo

Apprendista Velocista
5 Aprile 2010
1.789
28
novara
Visita sito
Bici
mi manca il cocco.... cosa metto? aumento il resto della frutta secca? il cocco è molto diverso come tipo di grasso da noci nocciole e compagnia briscola?

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
mi manca il cocco.... cosa metto? aumento il resto della frutta secca? il cocco è molto diverso come tipo di grasso da noci nocciole e compagnia briscola?

Il cocco sono acidi grassi a media catena (mtc) per non perdere tempo:
[URL]http://www.my-personaltrainer.it/nutrizione/acidi-grassi-media-catena.html[/URL]

Se non hai il cocco viene ugualmente con 30/40gr di nocciole 30/40gr di mandorle e il resto come ho detto (cacao/burro/olio evo), viene sempre una crema, va frullata a lungo, io ogni tanto stacco altrimenti si fonde tutto...il fondente aggiungilo se vuoi un minimo di dolce, altrimenti è buona lo stesso.

L'ho fatta anche con sole arachidi (li si aggiunge abbastanza olio evo per renderla cremosa e per poterla frullare), una delizia a colaza col miele o dopo cena liscia....peccato finisca presto, sto sempre li col cucchiaino a intingere...:mrgreen:...e che è l'acqua santiera?.

gigioaperitivo

Apprendista Velocista
5 Aprile 2010
1.789
28
novara
Visita sito
Bici
mi sfugge quando dici cucchiaino di cacao mi immagino un cucchiaino da the/caffe quando dici cucchiaio di burro, mi immagino un cucchiaio da minestra... quindi un bel 20 gr di burro... giusto? idem per il tuo zabaione di saturi, anche se non lo ricordo più.... era burro frutta secca cacao goccie di miele e forse cannella... ho notato che te snobbi le uova... ma alla fin fine tutte ste cremine si possono fare con la variante caffè/uova... e vengono una bomba... :mrgreen::-x

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
oggi zero allenamento perciò niente extra normocalorica
colazione
vit C
2 tuorli con cocco miele nocciole pinoli
2 albumi in padella con semi di sesamo burro ghe mandorle, spalmata di ricotta e composta di mirtilli
caffè

pranzo
250 gr spada cucinato con pomodorini ed evo
insalata di pomodori cetrioli con evo e balsamico
caffè

cena
bistecca 270 gr
650 patate bollite con evo
200 gr insalata con evo e balsamico

oggi ho sforato un pò con le proteine
chiuso con
Kcal 2590