cosa avete mangiato?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Li mangio con poco pane, tieni presente però che io la sera quando torno dal lavoro dove non mangio molto (la pasta non sono più di 80-90 grammi) ho molta fame e questi vanno giù come le ciliegie, uno tira l'altro...

Azz addirittura come ciliegie? La prossima volta mi sa che svaligi tutto il vascello di Capitan Findus

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colazione: tazza di caffèlatte, 1 tazzina di caffè, 2 fette biscottate (una inzuppata, l'altra con un cucchiaino di nutella)
Merenda: 1 pesca
Pranzo: 1 trancio di pizza con salsiccia e patate, 1 trancio di pizza con broccoli e pezzetti di salsiccia, 2 mini involtini di carne con ripieno di rucola e parmigiano
Merenda: 2 belle fette di anguria e 3 cucchiai di gelato al melone fatto in casa, con frutta fresca e senza conservanti
Cena: ancora non lo so, penso sicuramente carboidrati perchè domattina si esce e poi sono avanzati 3 di quei mini involtini.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Kaiser bona la nutella...però c'è tanta robaccia, io me la faccio in casa una specie di crema di nocciole e cacao, certo non ha il gusto nutella però so cosa ci ho messo.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici

Metti delle patate....

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Kaiser bona la nutella...però c'è tanta robaccia, io me la faccio in casa una specie di crema di nocciole e cacao, certo non ha il gusto nutella però so cosa ci ho messo.

Tranquillo...era solo un cucchiaino...anche noi adesso che abbiamo il robot da cucina ci divertiamo a cucinare genuino, tra marmellate, composte, succhi di frutta...e sopratutto cucina al vapore che è una meraviglia!! Daddy, dato che per me il tuo giudizio conta molto analizza un attimo il mio post relativo all'alimentazione di ieri e di oggi dato che stavo provando a caricare i carbo da ieri anzichè farlo da stasera tutto in una botta, come feci sabato scorso...e dimmi dove posso migliorare, ti ringrazio amico.

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
comunque anche oggi pastafredda (che siano cho)3 ore prima,una coca e un fruttino prima della partenza,con abbondante acqua e un gellino durante.
Pwo con energade 1lt piu' panino al prosciutto.
Ora esco a cena.
Sensazioni non male nonostante il caldo.Arrivo in volata generale.Dovevco crederci di piu'!

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
La pasta 3h prima ci può stare, se ti da buone sensazione perchè no, il rischio può essere di partire ingolfati se già si era carichi dal g prima....per vincere è come dici tu emma, crederci, come ieri Petacchi, chissà cos'ha quel toso?....com'è emma?..."una coca e un fRuttino?."

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
Per le gare in circuito spt se spalmate in piu' giorni(sab-dom-mar)e' piu' utile il galleggiamento.
Io che si creda o no(non te DD:eek:)durante la settimana sto al max a 20%di cho quotidiniani spalmati spt durante e nel pwo.
faccio le ricariche cmq non superando mai il 40%di cho.
Quando gareggio preferisco stare alto.
Ovvio dimenticavo non pesero' mai niente(o forse si la pasta).
I miei sono calcoli teorici che molto si avvicinano alla realta' una volta conosciuta la composizione dei cibi.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici

Grazie della fiducia ma c'è gente molto più preparata di me in giro nel forum (giova/folin/vasco/rubens e altri che non sto a nominare...)

Allora....molto velocemente...quando si ricarica di carbo dovremmo aver prima scaricato e controllato il peso perso perchè poi ci servirà per sapere quante kcal ingerire (circa 1000kcal ogni kg di peso perso)
altra regola è tenere i grassi al minimo (no insaccati salumi/olio poco/burro poco e saciccia NAINE!!:angrymod:)...poi le proteine non eccessive (max 1,5gr per kg di peso corporeo), quindi procedi a spalmare i carbo nell'arco della giornata, scegli carbo buoni a partire da riso/patate e anche pasta (anche perchè come carbo non è il migliore...ma io la mangio spesso nel PWO), le patate considera che hanno poche calorie (circa 37 per 100gr) quindi se le prendi in considerazione ne devi mangiare un bel po, nel caso fai un po e un po....

Io quando facevo la ricarica (ora non più), partivo con colazione a base di latte/pane tostato (tipo 200gr ma nn ricordo bene) e marmellata e yogurt magro (avevo fatto prima una sgambata per aprire la finestra metabolica, è meglio perchè assimili più velocemente ), pranzo pasta al pomodoro (senza olio) e macinato (tipo 250gr) e a cena 150 riso con zucchine e poco grana, di olio no ho usato pochissimo.

Spero che queste dritte ti possano servire.
Molto utile sarebbe dotarsi del foglio di calcolo dell'amico Tony, ora non ce l'ho sotto PC, ma qualche buon anima se chiedi te lo posta senz'altro.
Ciao.

Ultima modifica:

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici

A si, gare in circuito daccordissimo, galleggiamento...
Io invece stò più alto di cho da un po di tempo (almeno il 30%), aumentati i pwo e spalmati carbo complessi durante la giornata (cena soprattutto perchè in settimana mi alleno la sera), però neanche io peserò più nulla, stanne certo...la pasta si perchè la mangiamo in 3, poi si litiga!.

Comunque il riposo è una mano santa.

Ora vo a cena, la bimba chiama....bimba! 18 anni, he!he!

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Il foglio elettronico già ce l'ho :) formaggi niente? Il parmigiano reggiano sarebbe molto completo dal punto di vista nutrizionale.

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Ma voi a terni non li avete i manici nelle pentole? siete proprio strani

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI

El toso mi sa che la la gamba fiacca.

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
Azz addirittura come ciliegie? La prossima volta mi sa che svaligi tutto il vascello di Capitan Findus

Infatti oggi al supermercato ho rifatto la scorta: ne ho comprate tre confezioni da 18 bastoncini l'una che tra l'altro stavano anche con un po' di sconto, quindi 54 bastoncini pronti per l'uso mi aspettano nel congelatore, gnam... gnam...
Ecco intanto il riepilogo di oggi:

COLAZIONE: due biscotti tipo "sandwich" con crema di yoghurt;

- 2h e 30' di allenamento su strada

PRANZO: pasta fredda "tricolore" (basilico, pachino e mozzarella) e due albicocche;

MERENDA: frutta secca (mandorle);

CENA: ricotta di mucca (150 gr circa), sardine sott'olio, due fettine di speck, insalata mista e alcune prugne

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.