azz cos'è..penitenza?
si infatti sono gommosi tutt'e due..
ultimamente vado spesso di cous-cous, in estate è comodo. faccio 1 ciotolone e poi dentro verdure cotte e non.
stasera infatti ..cous-cous e tofu..
azz cos'è..penitenza?
da: http://www.gli-esperti.it/article-232705-burro-o-margarina.html
É costituita da grassi di origine vegetale che vengono sottoposti a un processo di idrogenazione, quindi modificati. Questi grassi risultano però dannosi per l'organismo perché vengono depositati nel tessuto adiposo, sotto forma di colesterolo LDL, il cosiddetto colesterolo cattivo.
Inoltre i grassi contenuti nella margarina determinano l'abbassamento dei livelli di colesterolo buono, cioè quello in via di eliminazione, il colesterolo HDL.
Bisogna anche sottolineare che burro e margarina hanno lo stesso potere calorico, quindi non differiscono per numero di calorie, ma solo per l'assenza di colesterolo nella margarina.
Il consiglio è usare basse dosi in entrambi i casi e preferire il burro alla margarina perchè è molto più salubre per l'organismo.
Addio Margarina.......
mi è stato consigliato da qualcuno di voi il burro chiarificato tipo barattolo verde del prealpi, ma io all' iper non lo trovo, con cosa lo posso sostituire?
Grazie per le vs risposte che sono sempre interessanti e costruttive.
scusate l'OT.... quale azienda salernitana te le porta??? sai sono di qui :D ehehehhehe
il caffelatte rallenta la digestione..............
si mangia anche, e soprattutto, freddo, le verdure bollite invece una scaldata. comunque gonfia per bene, con 60gr io sono a posto. ti ci puoi veramente sbizzarrire come con farro, orzo , riso, per piatti freddi.l'ho assaggiato solo una volta e, per il vago ricordo che ho, gonfiava abbastanza. Freddo com'è?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?