cosa avete mangiato?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

vasco 90

Apprendista Velocista
28 Giugno 2010
1.789
209
36
bologna
twitter.com
Bici
5
oggi
colazione
4uova intere 10g burro una mela

pranzo
300g platessa e pomodorini 20g evo fetta di azzimo

allenamento un ora 150watt

post wo 60g torta di riso

cena
verdure miste 310g albume 10g burro qualche fetta di azzimo 20g evo

pre bed

170ml latte ps . 10g mandorle

scarico sulle due ore max anche domani

gigioaperitivo

Apprendista Velocista
5 Aprile 2010
1.789
28
novara
Visita sito
Bici
Kuota Kebel 2010, Ultegra 6700, Ritchey, DT Tricon, Marchisio T800 38
penso che iniziero a postare le mie giornate alimentari direttamente sul diario di bordo in emozioni ed imprese... comunque...
partenza, dopo 1 ora brioche e caffe, poi 2 banane, 1 panino con cotto e formaggio... 1 con solo cotto 2 yogurt e 50 gr di savoiardi... ravioli di carne con ragu, braciola, 2 birre, gelato abbondante... totale tipo 4500 cal... ma 6 ore di bici... si che FC media 55%... però! ho pedalato!

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
penso che iniziero a postare le mie giornate alimentari direttamente sul diario di bordo in emozioni ed imprese... comunque...
partenza, dopo 1 ora brioche e caffe, poi 2 banane, 1 panino con cotto e formaggio... 1 con solo cotto 2 yogurt e 50 gr di savoiardi... ravioli di carne con ragu, braciola, 2 birre, gelato abbondante... totale tipo 4500 cal... ma 6 ore di bici... si che FC media 55%... però! ho pedalato!

qua' si sta meglio.

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
c'è più fresco :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

ma i pomodorini made in casa emma com'erano?? differenze dai "comperi" al gusto? o-o

images

sono questi.
differenze....sanno di pomodoro,cioe' puoi mangiarli direttamente dalla pianta e sentire il gusto di terra e verderame.
E spt ti lasciano le mani sporche!

vasco 90

Apprendista Velocista
28 Giugno 2010
1.789
209
36
bologna
twitter.com
Bici
5
sono questi.
differenze....sanno di pomodoro,cioe' puoi mangiarli direttamente dalla pianta e sentire il gusto di terra e verderame.
E spt ti lasciano le mani sporche!

ottimo o-o

complimenti d'avvero , mi piacerebbe avere i "miei" ortaggi, difficile però , poco tempo , poco spazio, poche le mie capacità , poca voglia, :bua: mea culpa

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
ottimo o-o

complimenti d'avvero , mi piacerebbe avere i "miei" ortaggi, difficile però , poco tempo , poco spazio, poche le mie capacità , poca voglia, :bua: mea culpa

Vasco 6 giovane,certe cose son convinto che le apprezzerai piu' avanti nell'eta'!
E troverai il tempo di coltivare i tuoi ideali,anche al di fuori della bici e di un forum..
La realta' e' fuori.

vasco 90

Apprendista Velocista
28 Giugno 2010
1.789
209
36
bologna
twitter.com
Bici
5
Vasco 6 giovane,certe cose son convinto che le apprezzerai piu' avanti nell'eta'!
E troverai il tempo di coltivare i tuoi ideali,anche al di fuori della bici e di un forum..
La realta' e' fuori.

ti ringrazio e apprezzo, comunque lo so bene , ho lavorato anche tre anni (uno solo d'estate) prima di fare solo il corridore. il forum è utile per parlare con gente che condivide la tua stessa passione, e da cui magari si può prendere qualcosa di buono o-o
io non sono uno super "internettizzato" pensa non ho neanche facebook o twitter o simili , non mi piace troppo l'idea. o-o
comunque grazie o-o

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
ti ringrazio e apprezzo, comunque lo so bene , ho lavorato anche tre anni (uno solo d'estate) prima di fare solo il corridore. il forum è utile per parlare con gente che condivide la tua stessa passione, e da cui magari si può prendere qualcosa di buono o-o
io non sono uno super "internettizzato" pensa non ho neanche facebook o twitter o simili , non mi piace troppo l'idea. o-o
comunque grazie o-o

no comment!
Certe cose di un ragazzo i 20 anni che vorresti sentire sempre,le devo leggere su un forum....
Bravo Vasco,bravo veramente!
bah! son proprio diventa vecio......notte!

vasco 90

Apprendista Velocista
28 Giugno 2010
1.789
209
36
bologna
twitter.com
Bici
5
no comment!
Certe cose di un ragazzo i 20 anni che vorresti sentire sempre,le devo leggere su un forum....
Bravo Vasco,bravo veramente!
bah! son proprio diventa vecio......notte!

grazie ancora , è solo ciò che penso! ce ne fossero di persone come te o altri bravi ragazzi quà sul forum altro che vecchio! dai 10' a tanti giovani che conosco io! vado a letto anche io , domani mattina esami del sangue ... devo saltare la colazione "immediata" :mrgreen: ma mangiare più tardi ! notte.

gabriele1978

Apprendista Scalatore
17 Maggio 2010
2.146
97
Basilicata dimenticata
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 Alu Sora 9sp mix Compact
grazie ancora , è solo ciò che penso! ce ne fossero di persone come te o altri bravi ragazzi quà sul forum altro che vecchio! dai 10' a tanti giovani che conosco io! vado a letto anche io , domani mattina esami del sangue ... devo saltare la colazione "immediata" :mrgreen: ma mangiare più tardi ! notte.

curiosità...ogni quanto fai gli esami del sangue?

gabriele1978

Apprendista Scalatore
17 Maggio 2010
2.146
97
Basilicata dimenticata
Visita sito
Bici
Nuova uscita di buon mattino...che goduria....
sveglia alle 04 e 35 mando bevo un pò di latte e mi preparo per l'uscita.
Alle 04 e 58 sono in bici, con me solo 1/2 lt di acqua e mezza banana tagliata in due tocchetti.
2h 04m 66km 600d+ 142bpm medi (lavoro fra il lento e il medio equamente suddiviso, poco soglia e fuorisoglia) 32 media ma soprattutto senza mai fermarsi un attimo dal pedalare. Sto caxxo di corpetto rotto non me lo consente altrimenti salta la catena. Fortunatamente tratti in discesa non ce ne sono tali da smettere di pedalare e quindi è un tira tira continuo...certo che frullare a 60orari a 130rpm nei tratti in leggera discesa di buon mattino è da shock.
Comunque questa è la 8ava uscita consecutiva ed il recupero è sempre migliore.
Ieri sera sono state consegnate al corriere le nuove ruote, fra oggi e domani dovrebbero arrivare e subito dal mecca per un controllo veloce di routine e poi mi diverto....

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Addio Margarina.......
mi è stato consigliato da qualcuno di voi il burro chiarificato tipo barattolo verde del prealpi, ma io all' iper non lo trovo, con cosa lo posso sostituire?

Grazie per le vs risposte che sono sempre interessanti e costruttive.
o-o
Puoi fartelo in casa se hai tempo e pazienza, in rete ci sono varie procedure per farlo, io metto il burro un padellino in acciaio con fondo leggero a fiamma bassaissima (non deve sfrigolare/soffriggere altrimenti annerisce e brucia la caseina) e tolgo man mano che affiora la caseina con un cucchiaino, io ci metto circa mezz'ora, il burro deve diventare chiaro (appunto chiamasi chiarificato), colore giallo pagliarino, ma attenzione alla fiamma perchè se fuma è rovinato, non deve bollire.....poi lascio raffreddare 1h circa e lo trasferisco in un barattolo di vetro con coperchio filtrando con un colino a maglie fitte per togliere eventuali rimanenze di caseina che si depositano sul fondo del pentolino.
Sembra ci voglia tanto ma io ormai ho preso la mano....;) e si risparmia anche qualcosina se si trova il burro in offerta....ha, dimenticavo, con 250gr di burro escono circa 200gr di ghee.

comunque grazie o-o
Anche io resisto con facecul....:mrgreen:....tu sei proprio un ragazzo a verso...

Ultima modifica:

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Oggi colaza con latte di soia e zucchero di canna...non mi convince per niente, troppo dolce, devo trovare quello senza zuccheri aggiunti...ma essendo a Terni:cry

Vit. C, 1 pesca, 300 latte soia, 2 fettine di pane integrale tostate con burro e marmellata, una manciata di nocciole/mandorle e 1 caffè con miele.

Alle 10, già fame....ora vado a fere spuntino con noci e caffè.

Pranzo: insalatona mista con frutta (melone/mela a pezzetti) e gorgonzola + mozza di bufala, caffè.

Cena: da vedere.....forse tonno fagioli pomodorini sedano carote, monopiatto.

@gabriele78: le fulcrum 7 vanno bene, hanno un buono scorrimento, non leggerissime ma robuste senz'altro, chi le ha dei miei conoscenti (dalle 7 alle zero) è molto soddisfatto, anzi dicono che sono meglio anche di mavic.

Ultima modifica:

gabriele1978

Apprendista Scalatore
17 Maggio 2010
2.146
97
Basilicata dimenticata
Visita sito
Bici
@gabriele78: le fulcrum 7 vanno bene, hanno un buono scorrimento, non leggerissime ma robuste senz'altro, che le ha dei miei conoscenti (dalle 7 alle zero) è molto soddisfatto, anzi dicono che sono meglio anche di mavic.

Sicuramente scorreranno più delle attuali.....poi l'importante è che siano affidabili. Delle mie, CFX 700d cerchi della maddux se non erro, non mi sono mai fidato. I mozzi hanno fatto schifo da sempre con rumori che comparivano e scomparivano magicamente. Devo però segnalare solamente 2 rotture di raggi in quasi 17000km. La prima in salita e la seconda volta non me ne sono accorto e credo di aver fatto 2 3 uscite con la ruota storta senza accorgermene :mrgreen:.
Sono curioso di verificare quanto incida una ruota sulla dinamica in movimento di una bici. Se riesco me le faccio montare stasera e domani mattina le collaudo...poi vi trasmetto le sensazioni. Non faranno miracoli ma quel km/h in più come scorrevolezza dovrei guadagnarlo. Le attuali non girano nemmeno se provo a farlo con le mani (più scorrevole la ruota di una mia vecchissima mtb mai lubrificata delle ruote attuali).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.