cosa avete mangiato?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Frittata di quante uova?.
Se non ti sazi con qualcosa così ti torna la fame.
Però se stai bene così aggiungo nulla....solo che il rischio mangiando troppo poco per voler dimagrire e di rallentare il metabolismo con conseguente stop del dimagrimento.

Credo sia stata di 4-5 uova la frittata, presumo sia così in quanto non l'ho preparata io ma mia madre e alla fine l'abbiam divisa a 3 di noi. Il discorso che tu affronti è importante perchè nel mio caso devo fare in modo di avere la benzina necessaria per spingere sui pedali e al tempo stesso dimagrire, il che non è facile.
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Colazione: 250 ml di caffèlatte, 1 tazzina di caffè, 1 fetta biscottata inzuppata nel caffèlatte, 1 fetta biscottata con un cucchiaino di composta ai frutti di bosco

Pranzo: 100 gr di penne con carciofi, qualche minuscolo quadratina di mozzarella e di pancetta dolce (ma proprio pochi), 40 gr di asiago
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
In generale, da come vedo io (che non sono medico ma appassionato, quindi non prendere per oro colato), mi pare pochino come calorie totali, soprattutto a colazione inserirei un po di proteine oltre alla frutta a guscio (mettine di più, fai 6/8 nocciole e 4 noci ok), proteine scegli tra latticini (latte/ricotta/yogurt intero), o uova o anche altro che ti può piacere, c'è chi mette del salmone (ha parecchi grassi e sazia molto) o petto di pollo al burro o anche soia naturale senza zuccheri aggiunti (anche se la soia sono pro vegetali e non nobili ma accettabili ogni tanto).

Durante direi ok.

Il pwo passa come zuccheri però inserisci una fonte proteica magra per accelerare il rispristino di glicogeno come yogurt magro o anche latte p.s. che uso di tanto in tanto se non ho yogurt.

Merenda passabile anche se io gli affettati li limiterei, meglio un bel petto di pollo o tacchino e del pane integrale (il pane integrale lo uso io perchè mi piace, sensa sale).

Pranzo: riso con tonno, quanto riso?.
Scatoletta da 52gr?. Fai 2 scatolette e alzi un pochino la quota proteica.
Anche io appoggio ogni tanto sullo scatolame ma il pesce natural ovviamente sarebbe molto meglio, almeno cerca quelli al naturale senza olio aggiunto, l'olio evo buono lo metti tu dopo...;)

A cena andrei senz'altro di proteine e verdure, condisci tranquillamente con evo o burro senza eccedere ma anche senza paura di ingrassare per il solo condimento che metti, certamente evita di cuocere o soffriggere troppo a lungo la carne o le verdure con i grassi, cotture rapide con poca acqua e condimento a freddo la miglior cosa, sale poco o niente se riesci.....non eccedere con la frutta fuori pasto e in generale perchè un po gonfia e comunque sono zuccheri che si sommano all'introito giornaliero....io generalmente mi trovo bene con 3/4 frutti al giorno.

Terrò a mente i tuoi consigli per la prossima uscita, riguardo la pasta e il riso cerco di non eccedere i 100 gr perchè ho paura che troppi carboidrati mi diano ritenzione idrica e per me che devo dimagrire non sarebbe una bella cosa. Il salmone mi piace, lo mangiai impanato l'altro ieri a pranzo...con poca panatura e cotto al forno (giusto un velo di pangrattato quà e là), la frutta cerco di mangiarla fuori pasto, regolandomi con 2 frutti la mattina e 2 frutti il pomeriggio, non ti dico che toccasana quell'anguria fresca dopo il giro di ieri mattina (seppur breve sudai molto perchè stavo bene e in salita spinsi). Riguardo le scatolette di tonno posso dirti che sono da 80 gr e ogni tanto prediligo anche la carne in scatola in gelatina, che pure mi aggrada sopratutto di questi periodi per preparare fresche insalatone. Stasera alle 22 ho una partita di calcetto, farò merenda verso le 17-18 con 2-3 frutti visto che stamattina ho saltato la merenda e 2 fette biscottate con un velo di composta di frutti di bosco. Tornato dalla partita ho in mente una bella insalata mista con pomodorini, un cucchiaino d'olio, un pò di aceto balsamico e del tonno al vapore.
 

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
301
Lazio
Visita sito
Bici
2
COLAZIONE: caffè e crostatina di frutta;

PRANZO: risotto alla pescatora (90 gr) e fragole al limone;

CENA: mozzarella di bufala "dop", alcune alici condite con olio extravergine di oliva e cipolle fresche dell'orto, insalata di pomodori, una pesca
 

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.920
1.918
75
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
E' da qualche giorno piatto unico a pranzo cipolle rosse di Tropea ripiene di riso integrale al forno e cena straccetti di carne cruda con limone e arughetta sempre un buon bicchiere di rosso ed una mela.
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Colazione: caffelatte, caffè, 2 fette biscottate inzuppate nel caffelatte
Merenda: un pò di cocco
Pranzo: 2-300 gr di salsiccia alla piastra, insalata mista
Merenda del pomeriggio: penso un bel cocktail analcolico con banana, cocco e pesca.
 

matty

Apprendista Cronoman
10 Giugno 2008
3.093
203
Visita sito
Bici
bike
Colazione: caffelatte, caffè, 2 fette biscottate inzuppate nel caffelatte
Merenda: un pò di cocco
Pranzo: 2-300 gr di salsiccia alla piastra, insalata mista
Merenda del pomeriggio: penso un bel cocktail analcolico con banana, cocco e pesca.
un consiglio?
per dimagrire e andare in bici decentemente:
2gr di pro al giorno, carbo giusti ne più NE MENO! meglio in timing, deficit di 200/300kcal da grassi
 

gigioaperitivo

Apprendista Velocista
5 Aprile 2010
1.789
28
novara
Visita sito
Bici
Kuota Kebel 2010, Ultegra 6700, Ritchey, DT Tricon, Marchisio T800 38
come sapete da lunedi sono in viaggio per roma, e potete leggervi tutto al link nella mia firma, vi posto le mie prime 5 cene, durante il giorno sono sempre in bici, quindi, biscotti gallette frutta disidratata succhi pavesini miele, a volte mi fermo a farmi fare un panino in qualche bottega, o mi compro 2 yogurt e me li mangio al volo... il pwo generalmente è dedicato al gelato, e non è giusto e chissenefrega... le cene:
lunedi, gavi, ravioli di carne fatti in casa con pasta fresca e ragu, 2 braciole insalata, mezzo litro di rosso
martedi, sestri levante, antipasto misto di pesce, 8 assaggi, e zuppetta di moscardini alla ligure verdure grigliate, mezzo litro di bianco
mercoledi, lucca, crostini con fagioli e acciughe, 1,2 kg di fiorentina con insalata, mezzo litro di rosso
giovedi, siena, piattone di carbonara, bistecca di capocollo senese e insalata, mezzo di rosso,
venerdi, marina di grosseto, tagliere di porchetta, tagliere misto di affettati e formaggi, cinghiale in umido, mezzo litro di rosso!
sabato, tarquinia, vi saprò dire, ma posso già scrivere mezzo di rosso! :mrgreen:
 

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
come sapete da lunedi sono in viaggio per roma, e potete leggervi tutto al link nella mia firma, vi posto le mie prime 5 cene, durante il giorno sono sempre in bici, quindi, biscotti gallette frutta disidratata succhi pavesini miele, a volte mi fermo a farmi fare un panino in qualche bottega, o mi compro 2 yogurt e me li mangio al volo... il pwo generalmente è dedicato al gelato, e non è giusto e chissenefrega... le cene:
lunedi, gavi, ravioli di carne fatti in casa con pasta fresca e ragu, 2 braciole insalata, mezzo litro di rosso
martedi, sestri levante, antipasto misto di pesce, 8 assaggi, e zuppetta di moscardini alla ligure verdure grigliate, mezzo litro di bianco
mercoledi, lucca, crostini con fagioli e acciughe, 1,2 kg di fiorentina con insalata, mezzo litro di rosso
giovedi, siena, piattone di carbonara, bistecca di capocollo senese e insalata, mezzo di rosso,
venerdi, marina di grosseto, tagliere di porchetta, tagliere misto di affettati e formaggi, cinghiale in umido, mezzo litro di rosso!
sabato, tarquinia, vi saprò dire, ma posso già scrivere mezzo di rosso! :mrgreen:
o-o
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
un consiglio?
per dimagrire e andare in bici decentemente:
2gr di pro al giorno, carbo giusti ne più NE MENO! meglio in timing, deficit di 200/300kcal da grassi

E' quello che sto cercando di fare... :) cmq alla fine a merenda 20 gr di latte di cocco, 150 gr di pesche, il tutto bello frullato insieme a 3-4 cubetti di ghiaccio col robot da cucina...stasera paninozzo con gli amici e niente birra sennò domani non si va al 100% :D
 

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc FRW Hunters Hill, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
@Emma dai che ti rifai la prossima, mai mollare!.:cassius:

@gigioaperitivo: che spettacolo gigio, il rosso o il bianco non te li fai mai macare, ci caredo che pedali pedali pedali....buon proseguimento di giro, ti leggo!.o-o
 

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
301
Lazio
Visita sito
Bici
2
Ieri:

COLAZIONE: caffè e due biscotti tipo sandwich con crema di yoghurt;

PRANZO: pasta al pomodoro e una pesca;

MERENDA: frutta di stagione;

CENA (allo stand gastronomico di una simpatica festa di paese): bistecca di vitello alla griglia con patate al forno e un pezzettino di crostata.

Oggi riposo dalla bici: dopo la pochissima voglia e la crisi (abbassamento di pressione) di giovedì ho deciso di prendermi qualche giorno di pausa con probabile ripresa dell'attività verso la fine della prossima settimana quando avrò a disposizione un paio di giorni di ferie
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Colazione: tazzina di caffè, 3 noci 8 nocciole, 1 fetta biscottata con un cucchiaino di composta ai frutti di bosco
Allenamento: 55 km in 2h e 30m con pianura, mangia&bevi, 3 salite; durante 400 ml di the verde + miele + acqua + sali minerali.
Post: tanta acqua!!!!
Pranzo, cioè tra poco :D 70 gr di pennette al forno con pomodoro, 120 gr di carpaccio di vitello.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.