cosa avete mangiato?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc FRW Hunters Hill, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
alla fine a pranzo 150 gr di riso con condiriso light e a merenda 4 prugne piccole + iced coffee con 50 gr di latte, caffè, e 3 cucchiaini di crema di nocciole casalinga ;)

Hai frullato frullato frullato le nocciole?.:mrgreen: Bona è!.
Viene buona anche con le mandorle.....e arachidi senza sale.

@obix: be dai, alla fine proprio schifo schifo non era, io che sono un tombino avrei mandato giù....e poi per forza altrimenti fai la fame....ma se chiedi semplicemente TONNO senza nulla?.
 

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc FRW Hunters Hill, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
dopo il giretto di 100 k sugli euganei,banana+3vit Ce direttamente alla pastafredda+una pesca.
Ora riposino,poi anguriona.....

OT ON Emma che jella il tallone....:bua:, ho preso un blando antidolorifico (cicladol delle mie femmine, non ridere è...) ma come acqua minerale, col ghiaccio mi pare peggio....riposo scontato....il dolore correndo c'era pochissimo i primi 5 minuti poi sparito per poi farsi avanti a freddo, ero rimasto fermo con la corsa 1 settimana (da venerdì scorso).OT OFF
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Hai frullato frullato frullato le nocciole?.:mrgreen: Bona è!.
Viene buona anche con le mandorle.....e arachidi senza sale.

@obix: be dai, alla fine proprio schifo schifo non era, io che sono un tombino avrei mandato giù....e poi per forza altrimenti fai la fame....ma se chiedi semplicemente TONNO senza nulla?.

Certo, ti consiglio di provare a fare l'iced coffee come l'ho preparato io :D allora che ne dici dell'alimentazione tenuta oggi? Sono aperto ai tuoi preziosi suggerimenti.
 

Obix

Apprendista Scalatore
5 Maggio 2007
2.042
112
imola
Visita sito
Bici
????
@obix: be dai, alla fine proprio schifo schifo non era, io che sono un tombino avrei mandato giù....e poi per forza altrimenti fai la fame....ma se chiedi semplicemente TONNO senza nulla?.
Ho provato a chiedere la cameriera mi a guardato male come che non mi fidassi di loro !! E ci credo Comunque ho notato che il nostro parere finale gli interessa molto!!
Almeno noi italiani ci facciamo rispettare non solo per debito pubblico ma anche per la cucina:mrgreen:
 

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
675
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
OT ON Emma che jella il tallone....:bua:, ho preso un blando antidolorifico (cicladol delle mie femmine, non ridere è...) ma come acqua minerale, col ghiaccio mi pare peggio....riposo scontato....il dolore correndo c'era pochissimo i primi 5 minuti poi sparito per poi farsi avanti a freddo, ero rimasto fermo con la corsa 1 settimana (da venerdì scorso).OT OFF

OT ON.
2 cosette:se devi fare una cura antinfiammatoria la devi fare in maniera adeguata(giusto farmaco-giusta dose-giusto tempo),indi cambia farmaco,magari associando un miorilassante(es voltaren+muscoril),2 iniezioni/somministrazioni-die,minimo 5 giorni.
 

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
301
Lazio
Visita sito
Bici
2
COLAZIONE: un paio di biscotti tipo "sandwich" con crema di yoghurt;

- 2h e 10' "penosi" in bici, soprattutto per via del caldo che mi ha provocato un abbassamento di pressione (già la ho bassa di natura...) che mi ha dato qualche problema nell'ultima fase dell'allenamento e fin verso l'ora di pranzo - durante il giro una barretta e un caffé;

PRANZO: pasta fredda "tricolore", due susine, integrazione con complesso vitaminico e un caffé (dopo un'oretta stavo decisamente meglio...);

CENA: "birbe" di pollo al forno (un bel po'...), insalata di patate lesse e pomodori, alcune fettine di melone
 

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc FRW Hunters Hill, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Colazione: 1 tazzina di caffè con un cucchiaino di zucchero, 1 tazza di thè verde non dolcificato, 4 nocciole e 4 noci.
Allenamento: 200 ml di thè verde con 2 cucchiai di miele, 250 ml di acqua con 3 misurini di sali
Post allenamento: 1 banana, 4 tocchi di anguria, 1 fetta biscottata con un cucchiaino di composta ai mirtilli
Merenda: 2 fettine di speck assoluta, mezza piadina piccola con un pochino di scaquerone e 1 fettina di speck
Pranzo: riso in bianco con una scatoletta di tonno al vapore.

In generale, da come vedo io (che non sono medico ma appassionato, quindi non prendere per oro colato), mi pare pochino come calorie totali, soprattutto a colazione inserirei un po di proteine oltre alla frutta a guscio (mettine di più, fai 6/8 nocciole e 4 noci ok), proteine scegli tra latticini (latte/ricotta/yogurt intero), o uova o anche altro che ti può piacere, c'è chi mette del salmone (ha parecchi grassi e sazia molto) o petto di pollo al burro o anche soia naturale senza zuccheri aggiunti (anche se la soia sono pro vegetali e non nobili ma accettabili ogni tanto).

Durante direi ok.

Il pwo passa come zuccheri però inserisci una fonte proteica magra per accelerare il rispristino di glicogeno come yogurt magro o anche latte p.s. che uso di tanto in tanto se non ho yogurt.

Merenda passabile anche se io gli affettati li limiterei, meglio un bel petto di pollo o tacchino e del pane integrale (il pane integrale lo uso io perchè mi piace, sensa sale).

Pranzo: riso con tonno, quanto riso?.
Scatoletta da 52gr?. Fai 2 scatolette e alzi un pochino la quota proteica.
Anche io appoggio ogni tanto sullo scatolame ma il pesce natural ovviamente sarebbe molto meglio, almeno cerca quelli al naturale senza olio aggiunto, l'olio evo buono lo metti tu dopo...;)

A cena andrei senz'altro di proteine e verdure, condisci tranquillamente con evo o burro senza eccedere ma anche senza paura di ingrassare per il solo condimento che metti, certamente evita di cuocere o soffriggere troppo a lungo la carne o le verdure con i grassi, cotture rapide con poca acqua e condimento a freddo la miglior cosa, sale poco o niente se riesci.....non eccedere con la frutta fuori pasto e in generale perchè un po gonfia e comunque sono zuccheri che si sommano all'introito giornaliero....io generalmente mi trovo bene con 3/4 frutti al giorno.
 
Ultima modifica:

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
675
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
ieri sera cena a casa mia:
-prosciutto crudo con melone
-pasta con pomodorini e rucola selvatica
-lonza di maialino con funghetti
-pizzaiola di manzo con mozza di bufala incoppa
-insalata mista e patate al forno
-crostata di frutta e gelato
-2 bozze de prosecco+ 1 di moscato
...................
 

Marcolento

Apprendista Passista
14 Ottobre 2008
882
30
Sardinnia
Visita sito
Bici
Pinarello FP2 - Basso Viper
ieri sera cena a casa mia:
-prosciutto crudo con melone
-pasta con pomodorini e rucola selvatica
-lonza di maialino con funghetti
-pizzaiola di manzo con mozza di bufala incoppa
-insalata mista e patate al forno
-crostata di frutta e gelato
-2 bozze de prosecco+ 1 di moscato
...................

prosit .... o-o
 

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc FRW Hunters Hill, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Cena: fresellina piccola con pomodori, frittata, 4 tocchi di anguria fresca.

Frittata di quante uova?.
Se non ti sazi con qualcosa così ti torna la fame.
Però se stai bene così aggiungo nulla....solo che il rischio mangiando troppo poco per voler dimagrire e di rallentare il metabolismo con conseguente stop del dimagrimento.
 

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
4.909
6.389
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
da ieri mattina a colazione a stanotte avrò mangiato minimo minimo 1.5kg di frutta, senza esagerare
adesso vado a prendermi un cocomero :asd:
 

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
675
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
x curiosità oggi come stai? anche a me capita e nn di rado di darci sotto con gli amici e una boccia me la bevo, ma il giorno dopo da quando ho compiuto i 35 anni.. auguri!! o-o
mi son svegliato all 4,45 colazza con yogu+tuorlo+cocco+cacao e ora son al lavoro.
Problemi zero.
Se ti riferisci a cefalee------->nausee--------------->letti che girano......be' il trucco c'e!
 

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc FRW Hunters Hill, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
ieri sera cena a casa mia:
-prosciutto crudo con melone
-pasta con pomodorini e rucola selvatica
-lonza di maialino con funghetti
-pizzaiola di manzo con mozza di bufala incoppa
-insalata mista e patate al forno
-crostata di frutta e gelato
-2 bozze de prosecco+ 1 di moscato
...................

Approvo...ma poi:wacko: io soffrirei.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.