cosa avete mangiato?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
tu anche segui la pro/fat?

Secondo me no, a meno che i carbo come la pasta del pranzo sia mangiata come pwo ma in tal caso è sbagliato mettere troppi grassi (già poi il salmone è grasso, aggiungere il ghee mi sembra eccessivo, basterebbe evo...ma i gusti son gusti)......quindi dubito fortemente, da come è strutturata, che sia tanto pro-fat....vedo moooolti cho. Dalla colazione allo spuntino pomeridiano, si salva in parte solo la cena (ci sono comunque le verdure che sono carbo se la vogliamo dire tutta).

Importante è non cadere nell'errore di mettere troppi grassi insieme ai carbo (vedi il pranzo di powerbike83, altrimenti il fegato non è molto contento, occhio agli abbinamenti e al fai da te!!.

Ultima modifica:

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
Le cose vanno fatte come si deve, dobbiamo partire dal calcolare il ns. fabbisogno calorico, da li la ripartizione dei macro (grassi/proteine/carboidrati), se si fanno le cose per bene si può facilmente stare in low-carb, se vogliamo fare a occhio si rischia di fare danno con grassi e carbo, lo ripeto.

Se poi consumiamo tanto, saranno abbondanti i pwo, al limite se ci si sente ancora scarichi si aggiungono altri carbo al pasto successivo, facendo attenzione a non abbondare con i grassi....con poche semplici "regole" tutto si può!. Volere è potere.

powerbike83

Apprendista Cronoman
5 Giugno 2008
3.211
67
42
Novara
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx - Kuota Kebel - Cube Ltd - Fixed
In effetti avevo esagerato, ma avevo appena preso il ghee e volevo assolutamente provarlo.

TOMA

Novellino
15 Novembre 2010
5
0
Visita sito
Bici
eurovelo
colazione : latte e biscotti secchi,actimel

pranzo : 100 gr di pasta,un frutto

spuntino : uno yoghurt

cena : cerco di variare, per esempio stasera bistecca con contorno e crackers

powerbike83

Apprendista Cronoman
5 Giugno 2008
3.211
67
42
Novara
Visita sito
Bici
Allora sei giustificato alla grande, ti capisco bene.....io sono a ruota di ghee, praticamente lo mangio a cucchiaini (quello home made), troppo buono....
E' ottimo, finalmente l'ho trovato, quello della prealpi. Mettendone pochissimo anche come base per la frittata di albumi al mattino, è ottimo!
Quando ho tempo provo a farlo in casa. Quanto ci si mette?

Kaiser Jimbo

Apprendista Passista
21 Ottobre 2010
1.171
22
Home is where the Heart is
Visita sito
Bici
Ape Turbo
Colazione: Torta alla farina di noci e succo di frutta ACE

Allenamento: 57km

Pranzo: 2 uova sode con maionese, tonno e fagioli, torta di mele. Un bel po' di pane

Spuntino: Sfogliatine glassate

Cena: Fetta di vitella, minestrina.

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
non mi riferivo a lui specificatamente ma in generale i ragazzi (e non solo loro) bevono alcolici o super alcolici in quantità non moderata solo perchè lo fanno gli amici più grandi o i più "fighi", quello dell'abuso di alcol nei minorenni sta diventando una piaga sociale ma i giornali se ne guadano bene dal divulgare cere notizie, altrimenti il mondo delle discoteche e della notte come farebbe, NON PENSANO CHE DIETRO ALLE STRAGI DEL SABATO SERA CI SONO ANCHE LO CHE SERVONO SUPERALCOLICI IN BARBA ALL'ORARIO STABILITO DALLA LEGGE, ma va bene così tanto in Italia non è "bravo" chi rispetta la legge ma chi la infrange! Scusate per l'OT e per lo sfogo ma quando ce vò ce vò!!!!

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
16-11-10

COLAZIONE come gli altri giorni

PRANZO spaghetti alle vongole, e verdure lesse miste

CENA arrosto di tacchino zucchine in padella uva

non metto mai le quantità perchè non peso mai niente, solo la pasta, xò diciamo che sono porzioni normali. A pranzo mangio sempre fuori casa per lavoro tranne sab dom e festivi.

powerbike83

Apprendista Cronoman
5 Giugno 2008
3.211
67
42
Novara
Visita sito
Bici
Colazione:
1c multivitaminico
200g albumi + 1 tuorlo con farina di avena e cacao amaro
5g di burro ghee
4 noci
3 arance in spremuta
1 tazza di orzo e caffè
2 cucchiai di miele

post palestra:
2 fichi secchi

pranzo:
piattone di minestra con legumi/orzo
2 petti di pollo alla piastra con insalata
2 mandarini
1 tazzina di caffè

spuntino:
4 mandarini e 1 mela

cena:
4 fette di arrosto di lonza con patate al forno

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Facendo un paragone tra quello che mangiano certi di voi (un sacco di roba) rispetto a quello che mangio io normalmente, io mangio troppo poco???

con il bel tempo facevo una media di 500 km al mese, ora sono sui 350, e con un lavoro per niente sedentario e la mia dieta sono calato in 8 mesi 7kg e non patisco la fame, cioè non mi sembra di fare molti sacrifici e rinunce sul cibo!

Aspetto opinioni a riguardo!

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici

Per sapere se mangi poco o troppo dovresti conoscere il tuo dispendio calorico in base alla tua struttura fisica (altezza e costituzione) e al peso.

Ti posto questo link ([URL]http://www.my-personaltrainer.it/calcolatore-calorico-giornaliero.htm[/URL]) dove potrai calcolare con buona approssimazione il tuo fabbisogno calorico giornaliero (basale+lavoro+eventuale allenamento).

Io per es. sono alto 175cm x 68 kg, lavoro sedentario, allenamento intenso 1 ora e altri dati bla bla....esce circa 3100kcal nella giornata in cui mi alleno, altrimenti sono sulle 2500/2600kcal a riposo.

Poi per fare 2 conti su quante calorie assumi giornalmente usa il compilatore di massamagra ([URL]http://diet.zone.massamagra.com/ZoneCalculator.htm[/URL]), è molto utile per prendere le misure su quanto mangiano....buone calcolazioni!.

Reactions: mardok80

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
grazie, proprio utili queste tabelle! il fabisogno calorico lo stima in 3000kal poi per il calcolo delle calorie per alimento è troppo cervellotico, mi ci metto domani pome a calcolare!!!!

GiorgioF

Pedivella
27 Marzo 2009
372
214
Como
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F
COLAZIONE
Fetta di torta fatta in casa spremuta d'arancio (2 aranci) qualche noce biscotti yogurt caffè e bicchiere d'acqua

PRANZO
Di solito saltato per Bici, palestra, Spinning e lavoro

CENA
Solitamente mi sfondo di cibo primo secondo dolce in abbondanza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.