colazione: una mela a cubetti in 200ml di latte ps, 200gr albume con 3 fette di bresaola, 1gr omega3 vit C e vit E, caffettone
4H bici, 8x4' SFR, 1000mt dislivello, 28km/h di media (contando sfr a 15km/h non male XD) durante un tubetto da 45kcal
post: 4gr BCAA, gelato (esselunga serio XD)+fetta torta+due pasticcini pasta di mandorle, il tutto per circa 550-600kcal
Cena: si prevede riso all'ortolana (circa 100gr) merluzzo, verdure in padella
Ok, capito (proverò l'alloro in polvere sull'uovo sodo).ciao!
allora,x quanto riguarda le uova sode ,a volte , ci metto sopra l'alloro in polvere e dopo due minuti mettendolo sopra quando è ancora caldo, ne assorbe il sapore, e poi l'alloro aiuta la digestione!
il balsamico stà bene d'appertutto, a me non dispiace, comunque anche l'aceto di vino classico và bene ugualmente poi la glassa non la uso molto x via degli addensanti che non mi convincono tanto e poi copre molto il sapore delle pietanze xche è forte, comunque è molto buona
nel post wo generalmente lo inserisco magrolo yogurt, quello intero lo tengo alla mattina e ci metto la mela dentro, magari si potrebbe anche aumentare i tuorli e non è escluso che possa accadere, x ora lo yogurt l'ho messo xche fà " quantità", cioè si mangia molti grammi rispetto alle calorie e nutrienti, e a me non piace fare colazione e partire troppo vuoti. non so se mi sono spiegato bene
Ma ci credo che hai i valori bassissimi.. chi li deve avere se non un atleta?
ci sono altre complicanze che possono incidere sul funzionamento degli organi nel tempo.. non si parla di 2 anni ma forse 20 anni o giù di li..
Non sto assolutamente dicendo che le uova faccian male anzi! ma mangiare 3 uova intere al giorno per anni tralasciando una dieta equilibrata non è il massimo.
Tante volte vedo i ragazi è una cosa psicologica vedon che tutti fan così, fanno pure loro così si trovan bene anche per effetto placebo e via..
Avrai anche le transaminasi e le alt bassissime anche solo facendo 4000km annui!
Ho competenze in medicina specifica dell apparato digerente.
Son capitato per caso nella discussione, ma vedo che alcune diete sono ben fatte, altre proprio no.
Si è un piccolo appunto di passaggio il mio.
Non preoccuparti mangia ancora uova su uova per anni non avrai nessun tipo di problema, ma è come far lavorare a pieno un motore e far sempre dell ottima manutenzione, ma cmq i km li fa.. sarà sempre perfetto.. quando questa manutenzione vien meno e cmq vero anche che il motore non andrà più al 100% potrebbero esserci problemi, per metterla in termine meccanico.
ciaoo
Ma ci credo che hai i valori bassissimi.. chi li deve avere se non un atleta?
ieri sera mi è vunta in mente questa domanda...
cosa mi dite di un bel piatto di carbonara?
è un piatto completo?....può essere utilizzato come piatto unico in quanto contiene carboidrati, proteine e grassi?
Va Bhe se c mettiamo due fuori e abbondante pancetta no?
Purtroppo no, non lo è, perché mi pare che in media la ricetta preveda circa un tuorlo per piatto, e in questo modo si arriva a malapena alle ridicole quantità di 2,4g di proteine e 1,6g di grassi (apportati dal tuorlo). Il resto del condimento può aumentare i grassi, ma le proteine restano sempre troppo basse per avere un pasto completo e bilanciato.
Resta il fatto, comunque, che la carbonara è BONA...
Va Bhe se c mettiamo due fuori e abbondante pancetta no?
stavo pensando la stessa cosa....
Che discorso è, scusa...?
Fare sport rientra nell'ambito di un sano stile di vita: quindi, se uno fa sport avrà i valori buoni; se non lo fa, probabilmente non li avrà così buoni. Finché lo fa, buon per lui. I vaolri o sono buoni o non sono buoni, non è che si sta facendo la gara a chi li ha più buoni impegnandosi di meno...
Fare sport è la cosa giusta; è il non farlo che è sbagliato (per la salute).
Il discorso che fai tu è come dire...che so..."Ah, non hai il cancro ai polmoni perché non fumi..." Ma perché dovrei fumare??
Purtroppo no, non lo è, perché mi pare che in media la ricetta preveda circa un tuorlo per piatto, e in questo modo si arriva a malapena alle ridicole quantità di 2,4g di proteine e 1,6g di grassi (apportati dal tuorlo). Il resto del condimento può aumentare i grassi, ma le proteine restano sempre troppo basse per avere un pasto completo e bilanciato.
Resta il fatto, comunque, che la carbonara è BONA...
Volevo chiedere una cosa.
Se uno pesa 65kg la massa grassa puo variare di molto?
Esempio uno puo pesare 65kg ed avere una bf del 8% e uno pesare 65 kg ed avere una bf del 13%?
GrazieSì, può variare anche molto di più di così..
Non hai inteso le mie parole.. probabilmente ioho parlato così per argomenti tecnici che ho collegato, nulla di tutto ciò che hai detto te..
sarebbe lunga spiegarlo.
Non è facendo sport = valori fisiologici normali
Facendo sport = valori fisiologici anormali, altrimenti ci vorrebbe un ospedale per paese.
Il riferimento è fatto in base all alimentazione che hai altrimenti, il nesso logico in 2 parole era quello.
OGGI:
Mi sono deciso anche io voglio postare la mia dieta quotidiana.
Ieri:
COLAZIONE:
4 fette di pane azimo
2arance spremute
150gr fesa di tacchino
10gr burro ghee
10gr burro arachidi
SPUNTINO
200gr yogurt magro
1mela
ALLENAMENTO 3KM NUOTO
PRANZO POST ALLENAMENTO
100gr avena
1 misurino proteine 85-90%
1 BARRETTA FITNES KELLOGS 95Kcal (lo so non è il massimo infatti non le magio mai ma era aperta non volevo buttarlla via )
SPUNTINO
1 scatoletta tonno
1 mandarino
1 pera piccola
4 noci
CENA
300-350gr pollo
20 gr olio evo
1 galletta riso
insalata di carote e lattuga
cavolfiore
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?