cosa avete mangiato?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gabriele1978

Apprendista Scalatore
17 Maggio 2010
2.146
97
Basilicata dimenticata
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 Alu Sora 9sp mix Compact
ragazzo mio non ti scaldare ,dove hai letto 60h di digiuno?,dove hai letto il digiuno per dimagrire?,hai mai letto del digiuno terapeutico?,io sto provando ,e ti posso dire che il digiuno aiuta sia a pulire l organismo che a rafforzare la mente,se poi per te siamo pazzi non sò che farci aloha giovannie magna quello che vuoi

Giuvanniello fa riferimento a me. E' vero, ho provato UNA sola volta a digiunare per più di 2gg ma ho anche scritto MOTIVANDO le ragioni per cui non lo rifarò.
E' riduttivo fare una critica affermando:è bello mangiare!...mi sembra troppo semplicistico questo tipo di discorso.
Poi affermi che chi lo pratica lo fa per dimagrire...questo lo hai dedotto tu ma non credo sia questa la motivazione che avvicina una persona al rito del digiuno.
Rispetto chi lo pratica e, personalmente, non lo farò più.
Anche a me piace mangiare, fin troppo...quindi la prossima volta spero che argomenti del genere stimolino la tua curiosità e il tuo interesse nonchè la tua critica COSTRUTTIVA!
o-o

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
e poi è cosi bello mangiare

Q8, infatti col digiuno apprezzo ancora di più il cibo, non so se riesco a spiegarmi ma sapere che per un giorno non dipendo dal cibo mi fa bene alla testa, successivamente anche al fisico, infatti sono molto più calmo e reattivo.

ragazzi ma noi siamo sportivi... e ciclisti, quindi uno sport FATICOSISSiMO... e io leggo di digiuni di 60h... MA STATE BENE??????????? ma SIETE PAZZI secondo me... cosa credete di raggiungere con i digiuni... non si dimagrisce per niente... anzi... io credo anzi ne sono sicuro ke NESSUN medico al mondo farebbe fare un digiuno.... ;nonzo%;nonzo%
Il digiuno va fatto in modo graduale, ci si arriva per tappe, va fatto con la testa e non a caso, anche se io non ho consultato il medico ma mi baso sulle sensazioni estremamente positive che tale pratica mi da, sia nel giorno di digiuno che nei gg successivi.....se stessi male non lo farei di certo. ;)

bello per il fisico ma sopratutto PSICOLOGICAMENTE... ma vuoi mettere dopo 4h di bike una bella mangiata... o prima di una distanza la sera un bel piatot di pasta fumante, riso... petto di pollo,verdure... bhaaao-o
Se mi conoscessi meglio sapresti che non mi faccio mai mancare nulla...:mrgreen:
Dopo 4h di bike non ho mai fatto digiuno, minimo 3 etti di pasta e poi ciccia a seguire e tutto il resto.o-o

battaglin76

Apprendista Scalatore
28 Ottobre 2006
2.113
246
reggio emilia
Visita sito
@Tony: OT qualche nota sul digiuno di ieri, a fine giornata ho misurato le pulsazioni per curiosità (36bpm sul divano dopo cena....:mrgreen: cena con tisana al finocchio e limone), poi ho faticato a prendere sonno e ho avuto il sonno leggero, forse i 5 caffè?.;nonzo% Però mi sento bene, bello pimpante.
Poi questa mattina la colazione solita era troppo abbondante come primo pasto post-digiuno, mi sentivo troppo pieno, dovevo farlo più leggero e rabboccare con uno spuntino + abbondante...la prossima volta. Fine OT
infatti quando si riprende a mangiare si consiglia di farlo gradualmente. l'ideale sarebbe non spezzare il digiuno con la colazione, perchè al risveglio l'organismo ci mette un pò a riattivarsi. io adesso faccio 1-2gg a settimana solo frutta e verdura.

• Mi piace
Reactions: Daddy

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
Capperi!!. Ti stai applicando.o-o Fai bene a variare gradualmente i 3 macro principali.
Sedano molto valido per il ns. organismo (fibra a parte che può dare fastidio), a me piace molto nell'insalata mista insieme al peperone crudo e aceto balsamico, na bontà.:mrgreen: Molto bene controllare l'acidità degli alimenti e cercare di bilanciarli, nei limiti del possibile, ai vari pasti.

Intanto veniamo alla giornata odierna che vedrà, dopo la giornata di digiuno di ieri (tot circa 32h) il seguente menu:

Colazione: vit. C 1gr, spremuta di 1 arancia 1 limone, 2 uova, 15gr cocco, 1 cucchiaino di miele, 120gr ricotta con cannella/noce moscata e miele, 200ml latte p.s. e 100gr di crostata home made?.dopo 1h a caffè amaro.

Spuntino: 3 noci, e 1 caffè amaro.

Uscita bdc 1h30 in base alle sensazioni, no forza (agilità e poco medio)per salvare la gambe per la corsa di domani.

PWO/pranzo: 200 yogurt, 1 banana, 20 uvetta, 10 miele?.+ tardi grana e frutta secca 20gr., caffè amaro

Cena: minestrone e ciccia da decidere?.petto pollo/tacchino o vitello 250 con evo.

@Tony: OT qualche nota sul digiuno di ieri, a fine giornata ho misurato le pulsazioni per curiosità (36bpm sul divano dopo cena....:mrgreen: cena con tisana al finocchio e limone), poi ho faticato a prendere sonno e ho avuto il sonno leggero, forse i 5 caffè?.;nonzo% Però mi sento bene, bello pimpante.
Poi questa mattina la colazione solita era troppo abbondante come primo pasto post-digiuno, mi sentivo troppo pieno, dovevo farlo più leggero e rabboccare con uno spuntino + abbondante...la prossima volta. Fine OT
stessa mia sensazione,stamattina fame zero,ho mangiato un pochino meno a colazione,io ieri 0 caffé solo tisana e the ,oggi alle 10 il caffé non mi andava allora mi sono bevuto 1 bel tazzone di the e penso di eliminare anche quello delle 15 dando spazio ad una bella tisana,io per quanto riguarda la fc lunedi 51 reduce da 1 w/e tosto e stamattina anche avendo fatto pilates avevo 45 , ora questo io lo attribuisco più alla vitc che al digiuno,anche perché da quando la uso il recupero é notevolmente migliorato e 5 battiti in 1 giorno non sono pochi
cmq io lunedì prossimo lo rifaccio

• Mi piace
Reactions: Daddy

vasco 90

Apprendista Velocista
28 Giugno 2010
1.789
209
36
bologna
twitter.com
Bici
5
U
exi pizzaiolo ho una domanda....mi valuti la composizione e le kcal di una focaccia. E fatta con solo la farina e l impasto della pizza piu un filino d olio e sale e origano...

ciao
a occhio così è dura!
xò direi che al incirca 600 cal.
115g cho il resto fat..più considera il sale nel apporto totale giornaliero.poi c'è da vedere che tipo di impasto è, a volte x tenerlo morbido ci si mette lo strutto o grassi idrogenati...dipende tantissimo da che tipo di focaccia è, se alta soffice bassa etc.. o-oo-o

matty

Apprendista Cronoman
10 Giugno 2008
3.093
203
Visita sito
Bici
bike
ciao
a occhio così è dura!
xò direi che al incirca 600 cal.
115g cho il resto fat..più considera il sale nel apporto totale giornaliero.poi c'è da vedere che tipo di impasto è, a volte x tenerlo morbido ci si mette lo strutto o grassi idrogenati...dipende tantissimo da che tipo di focaccia è, se alta soffice bassa etc.. o-oo-o
no no vasco è propio una focaccia bassa tipo "Sfoglia" è propio la pasta della pizza e basta, non focaccia del panettiere.
E' sottile come una pizza (anche di meno) e fa tipo le bolle,,,,sembrerebbe appunto impasto della pizza da solo con su solo un filino d'olio (che non si sente) origano e sale grosso (percui volendo si toglie :-x).
Nella pizzeria elenco ingradienti solo farina sale e olio extra o-o

vasco 90

Apprendista Velocista
28 Giugno 2010
1.789
209
36
bologna
twitter.com
Bici
5
oggi
1h rulli a digiuno 135bpm
colazione
350g yogurt con 25g cocco 20g mandorle una mela a dadini 3g cacao amaro 65g avena

pranzo
zucca al forno con 10g evo e 11g mandorle

allenamento 3h45' con lavori vari 195watt
durante datteri molti...e 20g pane con 4g miele e 9g ricotta

post wo
500g patate lesse - 300g yogurt magro con 100g ca. banana 50g uvetta 50g datteri mezza mela a dadini - 10g whey

cena probabile
500g patate lesse broccoli lessi con balsamico e 30g parmigiano - 200g petto di pollo con cipolline e 30g olive e curry - 15g evo - 20g noci - azzimo ab.

pre bed
200g yogurt
con 20g cocco e 20g mandorle e 3g cacao amaro

oggi è il secondo giorno consecutivo senza uova.
traendo le conclusioni che mi aspettavo, cioè che si fà molta più faticaa trovare dei grassi adatti e infatti ieri sono stato basso in calorie, al mattino sono insostituibili x la mia alimentazione quotidiana e la sazietà post colazione ne a difatti risentito e ho dovuto pranzare prima di uscire anche se non volevo..ma lo stomaco borbottava xciò :mrgreen:
da domani si riprende con le canoniche 2-4 uova al dì.
ieri tra l'altro ho fatto a cena spinaci in padella con 20g parmigiano 35g pancetta e 15g burro..davvero ottimi. poi ho completato anche l'apporto proteico con 60g tacchino. più un pre bed simile a quello che farò oggi...

ho letto con interesse la esperienza di tony e DD riguardo al digiuno terapeutico. ammetto la mia ignoranza in materia, probabilmente è una cosa valida anche se io attualmente non conoscendo i dettagli a riguardo non mi esprimo in merito, osservo le vostre giornate e ascolto, rimanendo xò della idea che non fà x mè mi piace troppo mangà :mrgreen:

ultima cosa, ieri ho messo il PT sui rulli e mi sà che ho sottostimato le cal dei rulli di domenica...infatti ieri mattina ero 1,3kg meno del solito...oggi 400g quindi mi stò rimettendo apposto, anche se con l'allenamento di oggi devo stare attento a calcolare bene...è adesso uno dei periodi della stagione più importanti!o-oo-o

vasco 90

Apprendista Velocista
28 Giugno 2010
1.789
209
36
bologna
twitter.com
Bici
5
no no vasco è propio una focaccia bassa tipo "Sfoglia" è propio la pasta della pizza e basta, non focaccia del panettiere.
E' sottile come una pizza (anche di meno) e fa tipo le bolle,,,,sembrerebbe appunto impasto della pizza da solo con su solo un filino d'olio (che non si sente) origano e sale grosso (percui volendo si toglie :-x).
Nella pizzeria elenco ingradienti solo farina sale e olio extra o-o

allora neanche 570cal direi...

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Oggi quindi solo 1h30 su strada, temperatura ideale, in salita sudavo molto, gambe super anche in salita, tutto in agilità, cuore che saliva bene, recuperato ottimamente dopo il g di digiuno/riposo.

PWO ottimo e giusto in quantità (yogurt/uvetta/miele/banana) + tardi frutta secca, bresaola e grana, 1 mela e caffè....

Attendo la cena che conferma il minestrone e braciole di maiale, forse aggiungo qualche patata per domani, running tirato 1h15:cassius:

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
Normale e duretta giornata di lavoro oggi.

COLAZIONE: caffé, crostata di frutta e pappa reale;

PRANZO: risotto alla pescatora (90 gr) e macedonia di frutta di stagione;

CENA: "croccole" di pesce al forno (3, corrispondenti a 300 grammi) con patate, cavolfiori in padella, una mela

matty

Apprendista Cronoman
10 Giugno 2008
3.093
203
Visita sito
Bici
bike
oggi
sveglia subito 3gr vit C multivitaminico omega3
colazione: 170albume 25 purea albicocca; 5gr cacao amaro, 100gr mela, 20gr nocciole, un tuorlo, 220gr yogurth intero vipit

uscita in bici, 3h con sfr, 172 watt medi, prima delle SFR 2gr bcaaa
durante 15gr miele in borraccia, 20gr fruttino zueg, 3 datteri 1 albicocca secca

postworkout: subito 4gr bcaa 30gr Vitargo+7gr whey, dopo 30' (doccia) 300gr yogurt magro 25gr uvetta 100gr banana 5gr whey, a seguire 225gr patate

cena: 150gr pasta integrale con 100 passata e 25ricotta, 300gr petto tacchino, 450gr verza 150gr germogli soia, il tutto con 25gr evo, la buccia di una mela Xd

pre nanna credo fiocchi di latte con yogurth intero e qualcosa di frutta secca

battaglin76

Apprendista Scalatore
28 Ottobre 2006
2.113
246
reggio emilia
Visita sito
dopo non aver rifiutato due fette di torta di riso da mia sorella, alle h18:20 1h10' di rulli viaggiando in zona medio e poco più, rpm 85-95.
cena: 2uova in padella con grana, 70gr merluzzo, finocchi bolliti, 200gr yoghurt.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.