cosa avete mangiato?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

vasco 90

Apprendista Velocista
28 Giugno 2010
1.789
209
36
bologna
twitter.com
Bici
5
OT On
Diciamo che è una collaboration a tre:mrgreen:, io metto fantasia e velocità (secondo i turni di mia moglie, opero sia a pranzo che a cena), la moglie compra e si occupa soprattutto delle verdure (lessa verdure o lava insalata e mette in frigo), poi anche mia figlia contribuisce a preparare insalte miste, primi o secondi di carne veloci....ci piace a tutti cucinare ed è bello farlo insieme.....devi vedere un giorno tipo a pranzo mentre sia io che mia figlia prepariamo il pranzo in cucina in contemporanea, ci facciamo certe risate.o-o
OT Off

molto bello complimenti, sono sicuro che siete una famiglia meravigliosa o-oo-o
fine OT

gabriele1978

Apprendista Scalatore
17 Maggio 2010
2.146
97
Basilicata dimenticata
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 Alu Sora 9sp mix Compact
Direi ottimo allenamento braccia spalle schiena, io sett. prox aiuto amico a spaccare legna con accetta:cassius: e accatastare legna, faremo pwo tutti insieme con lasagne e agnello arrosto + rosso casereccio.

Oggi intanto riposo (gym upper body tonight....mazza che ingliscccc....:mrgreen:).

Colaza 3 arance sangunee di sicilia spremute,
150 ricottina frechissima condita con: olio lino, cocco, cacao, mandorle, nocciole e miele,
cremina di solo 20 burro ghee, 20 cocco, 5 cacao e 3 miele (SENZA UOVA), 300 latte con uno "schizzo" di caffè.
caffè amaro al lavoro

Spuntino: 3 noci, mela.

Pranzo: solita insalatona mista pomodori, radicchio, peperone evo e spezie.....pancetta alla piastra e rimanenza stracchino, 1 mela, caffè amaro.

Spuntino: caffè amaro

Cena: cavolo broccolo al forno con mozza e alice a pezzetti....altra fonte proteica da decidere, forse bollito con carote zucchine evo aceto, 1 pera kaiser con pezzetto di grana per finire.

dove si compra?

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
non ho prestato mai particolare attenzione ma credo di non averlo mai visto. Nel settore "olii vari" sicuro al 100% non c'è. Credo non sia molto commercializzato qui da me.

Ai negozi natura si c'è (almeno questo...), nei super non lo trovo, magari da voi (dal centro-nord in su) si trova, da ma non si trova nulla.....per es. ho cercato la pasta di mandorle in tutti gli iper e super, coop compresa, NULLA!.:bua:

Per chi usa la crema di datteri e sciroppo di dattero al natura si di Terni non ce l'hanno e neanche in catalogo!!.;nonzo% Sapevo che al natura si c'era.
Ma dove kaiser la trovo la crema di datt......vedete che situazione?.:cry

gabriele1978

Apprendista Scalatore
17 Maggio 2010
2.146
97
Basilicata dimenticata
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 Alu Sora 9sp mix Compact
Ai negozi natura si c'è (almeno questo...), nei super non lo trovo, magari da voi (dal centro-nord in su) si trova, da ma non si trova nulla.....per es. ho cercato la pasta di mandorle in tutti gli iper e super, coop compresa, NULLA!.:bua:

Per chi usa la crema di datteri e sciroppo di dattero al natura si di Terni non ce l'hanno e neanche in catalogo!!.;nonzo% Sapevo che al natura si c'era.
Ma dove kaiser la trovo la crema di datt......vedete che situazione?.:cry

allora rinuncio a chiedere ai vari commessi perchè mi prenderebbero per il culo....devo rassegnarmi all'idea che qui da me crema di datteri, olii vari, fruttini, pasta di mandorle e quant'altro sono tabu. Non si trovano in alcun luogo.
Fortunatamente il cocco si trova..ma con difficoltà.
Pensate che è estremamente difficile anche trovare lo yogurt intero. Solo aromatizzati alla frutta!!Per non parlare del fage total...ne prendono uno per volta e solo un supermercato.
Degli albumi in brik i commessi non sanno nemmeno l'esistenza e i fiocchi di latte ORA ci sono ma fino ad un mese fa facevo 18km per andare a prendere quelli della Alpina alla coop di un paese vicino....Natura si da me non c'è...capite la mia frustrazione quando sento voi altri pappare un sacco di cose nuove e gustose.
Il burro ghee me lo sono autoprodotto perchè naturalmente...non si trova!

pedivellagbsystem

Pedivella
7 Gennaio 2011
498
30
Fano(PU)
Visita sito
Bici
colnago Gbsystem e advanced
Buongiorno,
ho ripreso ad andare in bici dopo tre anni.Sono 1,73 per 60 kg. Mangio un po' di tutto carne,pesce,verdure.Il mio problema e che quando torno dall'uscita non ho fame,anche il giorno dopo mangio perchè devo ma non ho appetito.E comunque non mi è sufficiente a "rimediare" alle energie spese.Vi sembrerà strano ma come posso ingrassare in maniera sana? O recuperare energie senza passare per medicine o cose?
Sempre regolari le analisi tranne emoglobina(alta) Grazie

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
allora rinuncio a chiedere ai vari commessi perchè mi prenderebbero per il culo....devo rassegnarmi all'idea che qui da me crema di datteri, olii vari, fruttini, pasta di mandorle e quant'altro sono tabu. Non si trovano in alcun luogo.
Fortunatamente il cocco si trova..ma con difficoltà.
Pensate che è estremamente difficile anche trovare lo yogurt intero. Solo aromatizzati alla frutta!!Per non parlare del fage total...ne prendono uno per volta e solo un supermercato.
Degli albumi in brik i commessi non sanno nemmeno l'esistenza e i fiocchi di latte ORA ci sono ma fino ad un mese fa facevo 18km per andare a prendere quelli della Alpina alla coop di un paese vicino....Natura si da me non c'è...capite la mia frustrazione quando sento voi altri pappare un sacco di cose nuove e gustose.
Il burro ghee me lo sono autoprodotto perchè naturalmente...non si trova!

Dai non abbatterti Gabriele....
io intanto provo a farmi la crema di datteri in casa, metto i datteri nel frullatore e il gioco è fatto
la pasta di mandorle guarda in rete ci sono varie ricette, poi non dovrebbe essere difficile farsela, polverizzi le mandorle, aggiungi zucchero e albume d'uovo, basta provare
il burro ghee già te lo fai come me, se vuoi puoi anche farti lo yogurt intero (io già lo faccio)...dai che qualcosa si può fare.o-o

vasco 90

Apprendista Velocista
28 Giugno 2010
1.789
209
36
bologna
twitter.com
Bici
5
Buongiorno,
ho ripreso ad andare in bici dopo tre anni.Sono 1,73 per 60 kg. Mangio un po' di tutto carne,pesce,verdure.Il mio problema e che quando torno dall'uscita non ho fame,anche il giorno dopo mangio perchè devo ma non ho appetito.E comunque non mi è sufficiente a "rimediare" alle energie spese.Vi sembrerà strano ma come posso ingrassare in maniera sana? O recuperare energie senza passare per medicine o cose?

stando in surplus calorico teoricamente dovresti ingrassare anche senza mangiare porcherie.....

vasco 90

Apprendista Velocista
28 Giugno 2010
1.789
209
36
bologna
twitter.com
Bici
5
oggi
colazione
2uova + 2 albumi - 200g yogurt con 13cocco 15g mandorle mela a dadini - 60calo. azzimo con 10g evo e 10g parmigiano

allenamento 4h30' in compagnia di altri under amatori e prof buon ritmo e buon allenamento ( alcuni lavori fatti prima di trovarci) 205watt

durante fichi e datteri

post wo
300g yogurt magro 200g banana 40g uvetta una mezza pera a dadini - 13g whey

verso le 18 dovrei fare una merenda ancora abbondante di cho ma non ho fame ora e non so neanche cosa mangiare ;nonzo%;nonzo% direi che forse mi faccio un pomodorone con evo e cipolline sottaceto più evo e parmigiano il tutto accompagnato da abbondantissimo pane.

poi cena probabile
110g fegato bovino con cipolla e 5g burro 30g pancetta tesa - cavolfiore bollito e carote con balsamico origano e 30g parmigiano - azzimo - 20g evo

pre bed
200g yogurt 20g cocco 20g mandorle 15g noci

anche se sono ancora indeciso sul tutto ( tranne il fegato con cipolla e pancetta che è spettacolare :mrgreen:)

• Mi piace
Reactions: Luca69

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
Buongiorno,

Prima cosa, visita medica ok?. La saluta al primo posto.

Quale era il tuo livello quando facevi ciclismo?. La tua età...scusa l'indiscrezione, ma conta per poter dare un consiglio.

Intanto la fame non viene a tutti appena scesi dalla bici (a me si:mrgreen:), attendi mezz'ora/1 ora, se non puoi per motivi di tempo portati dietro qualcosa da mangiare (zuccheri semplici e piccola fonte proteica, banane in primis, un bel frullato latte e banana e sei a posto, oppure yogurt banana).

La fame puoi stimolarla con qualche lavoro specifico in bici come scatti o allunghi e recupero.
Per mettere su peso surplus calorico, ingrassi per forza....ma devi mangiare!!.:mrgreen:o-o

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
oggi
colazione
2uova + 2 albumi - 200g yogurt con 13cocco 15g mandorle mela a dadini - 60calo. azzimo con 10g evo e 10g parmigiano

allenamento 4h30' in compagnia di altri under amatori e prof buon ritmo e buon allenamento ( alcuni lavori fatti prima di trovarci) 205watt

durante fichi e datteri

post wo
300g yogurt magro 200g banana 40g uvetta una mezza pera a dadini - 13g whey

verso le 18 dovrei fare una merenda ancora abbondante di cho ma non ho fame ora e non so neanche cosa mangiare ;nonzo%;nonzo% direi che forse mi faccio un pomodorone con evo e cipolline sottaceto più evo e parmigiano il tutto accompagnato da abbondantissimo pane.

poi cena probabile
110g fegato bovino con cipolla e 5g burro 30g pancetta tesa - cavolfiore bollito e carote con balsamico origano e 30g parmigiano - azzimo - 20g evo

pre bed
200g yogurt 20g cocco 20g mandorle 15g noci

anche se sono ancora indeciso sul tutto ( tranne il fegato con cipolla e pancetta che è spettacolare :mrgreen:)
Mi sembri basso di calorie e un po di proteine.

vasco 90

Apprendista Velocista
28 Giugno 2010
1.789
209
36
bologna
twitter.com
Bici
5
Mi sembri basso di calorie e un po di proteine.

si basso in calorie così 4348cal contro le 4865 necessarie quindi varierò qualcosa.
proteine 200g quindi no 2,7xkg...se ci tolgo una trentina di g di scarso valore ( pane e verdure) vanno comunque bene o-o
grazie xò x l'interessamento o-oo-o

x alzare le cal ( anche se forse starò un pò in defict) direi di aggiungere un pò di burro e una manciata di frutta secca a cena e magari mangio la una mezza pera a merenda tra un pò che mi è rimasta dal pw.
e forse un uovo sodo pre bed

vasco 90

Apprendista Velocista
28 Giugno 2010
1.789
209
36
bologna
twitter.com
Bici
5
OT: con la balla degli stradelli? c'e' anche mazzanti?

oh grande!, si si c'è anche mazzanti e prima mi sono trovato con un altro neo e altri ragazzi under..poi ci siamo aggregati o-oo-o

ho guardato i valori del PT 204watt e 244 normalizzati su quattro ore e mezza..cambia qualcosa dal punto di vista del dispendio ( 244watt e poco meno del medio) chiaramente i calcoli dell cal li faccio in base al totale, ma se tolgo quelli a zero il resto del lavoro vuol dire che ho spinto bene :mrgreen:

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.605
383
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
oh grande!, si si c'è anche mazzanti e prima mi sono trovato con un altro neo e altri ragazzi under..poi ci siamo aggregati o-oo-o

ho guardato i valori del PT 204watt e 244 normalizzati su quattro ore e mezza..cambia qualcosa dal punto di vista del dispendio ( 244watt e poco meno del medio) chiaramente i calcoli dell cal li faccio in base al totale, ma se tolgo quelli a zero il resto del lavoro vuol dire che ho spinto bene :mrgreen:

a gennaio riuscivo a starci con la balla, chissà oggi.. mazzanti pensavo fosse già partito per la tirreno adriatico
FINE OT

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.