cosa avete mangiato?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
Eccomi a Milano come annunciato...

COLAZIONE: caffé, biscotti allo yoghurt, estratto di polline e pappa reale;

SPUNTINO: alcuni biscotti secchi;

PRANZO (poco prima di salire sul treno): due panini con formaggio e mortadella bolognese DOP;

CENA (ristorante): risotto alla milanese (classico e pure ben fatto), fritto misto di calamari, gamberi e zucchine (sgarro totale, ma buono, caldo e croccante), macedonia di frutta, alcuni biscottini della casa

p.s. - dopo la macedonia e mentre mi accingevo a pagare il conto ho visto una forma di pecorino sardo che veniva portata ad un tavolo: il ristoratore (sardo) voleva farmelo assaggiare lo stesso il formaggio (mi piace moltissimo) ma dopo la frutta non me la sono sentita.
Anche se la pausa fra la sessione mattutina e quella pomeridiana del convegno non sarà lunga mi sa che domani a pranzo mi tolgo lo sfizio del pecorino visto che poi domani sera insieme a tutti gli aderenti all'associazione andremo a cena da un'altra parte...
:angrymod: dovevi assaggiare un pezzo di pecorino , poi ti facevi dare un cucchiaino di miele e rimettevi a posto il palato , un bel caffè e finivi in bellezza

gabriele1978

Apprendista Scalatore
17 Maggio 2010
2.146
97
Basilicata dimenticata
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 Alu Sora 9sp mix Compact
ieri giornata di riposo assoluto
coalzione ricotta 100 cocco 10 miele 25 noci mandorle e pistacchi, mela, fiocchi 50 latte 350

pranzo 100 riso spianci 100 ricotta scamorza 50 mela mandorle e noci (il tutto mangiato in tempo record causa rientro a lavoro)

cena coniglio 200 (con erbe al cartoccio....squisito...aggiunto salvia, rosmarino, peperoncino dolce, piccante, un chiodo di garofano, e olio aromatizzato agli asparagi) torino di patate (350g) con pecorino e peperoncino piccante. 20 minuti in forno a 190°...squisito...
un pò di ricotta, una mela e a nanna

oggi prevista 80/90km post lavorativi e non so se pranzare prima di partire (semplicemente per un discorso di recupero dello kcal spese) oppure partire vuoto e iniziare a pranzare alle 18. Vorrei splamare quelle 1700 kcal di basale + quelle dell'allenamento in almeno 2 pasti distanti 5 ore. Se inizio alle 18 butto giù in 4 ore oltre 3000kcal e stanotte sudo

peppe

Apprendista Passista
17 Ottobre 2009
814
22
39
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL...dura ace 7900...mavic r-sys premium...speedplay
ieri giornata di riposo assoluto
coalzione ricotta 100 cocco 10 miele 25 noci mandorle e pistacchi, mela, fiocchi 50 latte 350

pranzo 100 riso spianci 100 ricotta scamorza 50 mela mandorle e noci (il tutto mangiato in tempo record causa rientro a lavoro)

cena coniglio 200 (con erbe al cartoccio....squisito...aggiunto salvia, rosmarino, peperoncino dolce, piccante, un chiodo di garofano, e olio aromatizzato agli asparagi) torino di patate (350g) con pecorino e peperoncino piccante. 20 minuti in forno a 190°...squisito...
un pò di ricotta, una mela e a nanna

oggi prevista 80/90km post lavorativi e non so se pranzare prima di partire (semplicemente per un discorso di recupero dello kcal spese) oppure partire vuoto e iniziare a pranzare alle 18. Vorrei splamare quelle 1700 kcal di basale + quelle dell'allenamento in almeno 2 pasti distanti 5 ore. Se inizio alle 18 butto giù in 4 ore oltre 3000kcal e stanotte sudo

gabriele secondo me sbaglia a non fare lo spuntino, li potresti metterci tranquillamente un 300-400 kcal

gabriele1978

Apprendista Scalatore
17 Maggio 2010
2.146
97
Basilicata dimenticata
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 Alu Sora 9sp mix Compact
gabriele secondo me sbaglia a non fare lo spuntino, li potresti metterci tranquillamente un 300-400 kcal

non mi va di farmi vedere mentre mangiucchio a lavoro...

mi sa che pranzo e poi esco, tanto non ho problemi a digerire il tutto mentre pedalo, così al rientro non sono affamato e ceno con tranquillità.
Non sarà il massimo da un punto di vista fisico ma se non ci si spreme sin da subito non ci sono problemi.

peppe

Apprendista Passista
17 Ottobre 2009
814
22
39
Visita sito
Bici
Mi sono fatto preparare uno bello strudel di mele, uva passa e pinoli, me lo pilucco ora post work

grande :-x
io oggi pomeriggio preparo la torta com mele e banane (senza burro) è la fine del mondo!!!!
e domani al rientro dai 200km me ne mangio mezza :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
:angrymod: dovevi assaggiare un pezzo di pecorino , poi ti facevi dare un cucchiaino di miele e rimettevi a posto il palato , un bel caffè e finivi in bellezza

La cena con il gruppetto degli amici è prevista troppo tardi e abbastanza lontano rispetto a dove alloggio io ed allora, siccome sono stanco perché la giornata è stata pesante per seguire relazioni molto tecniche di computer forensics, anche in inglese, ho declinato l'invito e tornerò fra poco al ristorante vicino l'hotel dove alloggio...
E stasera il pecorino non mi sfuggirà... :mrgreen:
A dopo per il riepilogo generale...

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
MI sveglio fame fame fame,ero rimasto sotto di calorie da ieri..

Colazione:pane di segale con prosciutto,noci,banana,caffe

Spuntino pre mare:mrgreen::altre 2 fette di pane con prosciutto,fragole con yogurt.

Pranzo:un po di insalata di riso rimasta di ieri,macedonia di frutta con(melone bianco,banana,fragole,mela,pinoli)

Merenda:yogurt,fame:mrgreen:,allora mi son fatto 2 carote+cipolla con gallette..

Cena:sgombri(pescati dal mio papi stamattina),insalata.
Se ho ancora fame mi sparo:mrgreen::mrgreen:

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
Cena:sgombri(pescati dal mio papi stamattina),insalata.
Se ho ancora fame mi sparo:mrgreen::mrgreen:

Che fortuna avere il papi che ti riporta a casa il buon pesce azzurro fresco... o-o

Ecco il mio riepilogo:

COLAZIONE: due fette di pane tostato con marmellata, spremuta d'arancio;

SPUNTINO: un cornettino piccolo e un caffé;

PRANZO: alcuni panini piccoli assortiti, un pezzetto di pizza margherita, succo d'arancia (spuntino organizzato al convegno durante la pausa pranzo);

MERENDA: un caffè e alcuni biscotti secchi (al coffee break del convegno...);

CENA (stesso ristorante di ieri sera): risotto alla milanese (troppo buono), assaggio di pecorino sardo semistagionato (buono anche se non sublime come quello che assaggiai anni fa in Sardegna a Buddusò), caprese, sorbetto al limone.

battaglin76

Apprendista Scalatore
28 Ottobre 2006
2.110
239
reggio emilia
Visita sito
Io lo avevo preso per provarlo,cotto annusato aperto il bidone dell'immondizzia:mrgreen:, preferisco rimanere su pollo,cavallo,pesce,e carne rossa.
chi è quel delinquente che butta il tofu..:rosik: bisogna cucinarlo un attimo sennò è come mangiare la spugna del tinello! io la faccio a pezzetti e lo salto col curry e il coriandolo, oppure nel tritatutto con olive nere, alici e ci faccio delle polpette oppure lo marino,; bisogna lavorare un pò di fantasia, ma a me piace

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Che fortuna avere il papi che ti riporta a casa il buon pesce azzurro fresco... o-o

Ecco il mio riepilogo:

COLAZIONE: due fette di pane tostato con marmellata, spremuta d'arancio;

SPUNTINO: un cornettino piccolo e un caffé;

PRANZO: alcuni panini piccoli assortiti, un pezzetto di pizza margherita, succo d'arancia (spuntino organizzato al convegno durante la pausa pranzo);

MERENDA: un caffè e alcuni biscotti secchi (al coffee break del convegno...);

CENA (stesso ristorante di ieri sera): risotto alla milanese (troppo buono), assaggio di pecorino sardo semistagionato (buono anche se non sublime come quello che assaggiai anni fa in Sardegna a Buddusò), caprese, sorbetto al limone.
Si quando lo prende si mangia sempre senno si compra,oltre che pescatore e' pure cacciatore cosi' in inverno mia mamma mi fa di quei sughi:sbavon:

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
chi è quel delinquente che butta il tofu..:rosik: bisogna cucinarlo un attimo sennò è come mangiare la spugna del tinello! io la faccio a pezzetti e lo salto col curry e il coriandolo, oppure nel tritatutto con olive nere, alici e ci faccio delle polpette oppure lo marino,; bisogna lavorare un pò di fantasia, ma a me piace

Si lo avevo cucinato tanto aveva fatto tutta quella crosticina sopra d'orata,ma proprio aveva un sapore che non mi piace.

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
oggi 3700 Kcal :asd:

Colazione
Mandorle 20
Miele 20
Pinoli 10
Ricotta fresca 100
Yogurt fage 10% 170

Pranzo
Filetto di Merluzzo 100
Olio 30
Pane 20
Pasta 150
Tonno olio d'oliva 78
Verdure miste 200

Spuntino
Nocciole secche 20
Noci secche 19

Cena
Azzimo pane 200
Birra 400
Crauti 250
Gelato 150
Olio 5
Pancetta Maiale 20
Wurstell 200

peppe

Apprendista Passista
17 Ottobre 2009
814
22
39
Visita sito
Bici
avete chiesto la ricetta ed eccola qua, secondo me è buona per il pwo
la ricetta iniziale prevedeva dolo mele, ma con mele e banane il risultato è migliore... e a noi la banana fa molto più bene :mrgreen:

[FONT=&quot]Torta di Mele morbidissima senza burro[/FONT]
[FONT=&quot]
Ingredienti[/FONT]
[FONT=&quot]

3 uova medie
120 gr di zucchero
130 gr di farina 00 per dolci
70 gr di fecola di patate
300 gr di yogurt bianco cremoso
2 cucchiaini rasi di lievito istantaneo per dolci
1,5 mele medie
[/FONT]
[FONT=&quot]1,5 banane medie
[/FONT]
[FONT=&quot] 30 gr di zucchero a velo vanigliato

[/FONT]
[FONT=&quot]Procedimento[/FONT]

[FONT=&quot]
Mettere nella ciotola dello sbattitore le uova e i 120 gr di zucchero e montare a fiocco per una ventina di minuti alla massima velocità(a me è 5).
[/FONT]
[FONT=&quot]Nel frattempo sbucciare le mele e le banane e tagliarle a fettine e cospargerle con i 30 gr di zucchero a velo vanigliato rigirandole per bene. Se usate uno stampo non antiaderente imburratelo e infarinatelo leggermente.[/FONT]
[FONT=&quot]Quando la montata di uova e zucchero è pronta,unire la farina alla fecola e al lievito mischiandoli per bene in modo che non ci siano grumi(volendo si può setacciare) e aggiungerli alla montata in 4-5 volte girando con un cucchiaio e cercando di procedere delicatamente per non smontare l'impasto. Allo stesso modo unire lo yogurt.
Versare un po' di impasto nella teglia e distribuire sopra le banane e una parte delle mele e,poi altro impasto e altre mele.
Cuocere nel forno preriscaldato a 180° statico per circa 50-60 minuti. (ma dipende anche dalla larghezza della teglia)

La teglia dovrebbe essere 22 cm, massimo 24 se si vuole alta
[/FONT]

Io non metto lo zucchero a velo e il risultato è perfettamente uguale

Se poi si vuole ottimizzare il tutto si potrebbe fare con le sole banane, io non l'ho ancora provata, ma dovrebbe venire buonissima

queste sono le ripartizioni con un qualsiasi yogurt 0.1%
fat 11,46
cho 74,18
pro 14,36

queste invece se si usa fage 0%
fat 11,09%
cho 71,87%
pro 17,03%

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.