cosa avete mangiato?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

manco78

Pedivella
28 Gennaio 2006
315
6
Visita sito
Io oggi dopo tre ore a ritmo medio PW con banana+yogurt+miele+datteri. poi Vitargo+whey e dopo 1 ora circa 200 gr di pasta in bianco con tonno naturale 80 gr. e poche patate al forno+pesca noce. Stasera per ricarica 150 riso+bella fetta di crostata

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
visto che siamo in confidenza ti dico come faccio io... siccome durante le uscite mi sparo già abbastanza frutta disidrata tipo datteri uvetta e albicocche ho già la bocca dolciastra... e poi anche la frutta rallenta la digestione, per colpa dell'acqua che c'è... allora mi limito a due banane 200 gr di yogurt e un actimel... poi doccia, massaggio con crema, stretching e infine mi do al solido... gallette di riso sbriciolate o inzuppate in latte e proteine in polvere... io metto la polvere in una tazza vuota... mescolo con una forchetta, (mescolo polvere con polvere si, nel senso che quando verso il liquido sto già mescolando...) e mentre mescolo piano piano a filo metto del caffè, o del latte... mi fermo e mescolo bene... le sbatto tipo le uova (uso una tazza parecchio grande...) cerco di fare una crema... aggiungo liquido solo se serve... piuttosto aspetto un 10 minuti e poi rimescolo e cosi anche gli ultimi grumi se ne vanno... difficile da bere... ma appunto ottima per pucciare le gallette... sennò in alternativa trovo che van bene i cereali della optivita (una branca di kelloggs comunque...) qua fai proteine e latte o caffè normalmente liquide... e poi riempi di cereali!
la cena mi sembra comunque un po leggera... 100 grammi di insalata di riso scrivi... quindi saranno 80 gr di riso... e quindi 30 grammi di riso da crudo... e quindi 100 calorie... poi il resto è insalata... e il provolone che è un buon pro-fat ci sta... occhio a non esagerare coi formaggi... causano colesterolo... ci sono altri grassi ottimi, EVO, cocco, frutta secca a guscio, rosso d'uova... formaggi prediligo ricotta, oppure quelli di capra... hanno molecole di grasso più piccole e quindi meglio sfruttabili dal corpo umano...
comunque segui cosa ti dice il tuo corpo e usa il diario alimentare... e poi ricorda coscritto! proteine fisse, carbo per non bruciarsi e non rimanere a piedi, tutti nel durante e nel pwo... se ti manca qualcosa fat per aggiustare il tiro... ma te mi sembra che vuoi stare in leggera ipocaloria per dimagrire e quindi non hai bisogno molto dei grassi... con le giuste proteine e i giusti cho arrivi tranquillamente a dei bei totali...

Ti ringrazio per i consigli: non questa domenica ma l'altra potrò provare il pappone proteine + destrosio nel post workout...la spedizione mi è partita oggi da Bioline insieme ai sali. Dopodomani solo proteine sciolte in succo o acqua, come recita sulla confezione.Tranquillo non esagero con i formaggi, prediligo maggiormente le proteine di carne e pesce, come formaggi per completezza a livello nutrizionale preferisco i cubetti di parmigiano reggiano.

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
appunto! il cocco è come noci nocciole mandorle... presente? è una delle fonti migliori di grasso... ha un tenore di grasso sopra al 60%... ed è anche uno dei migliori grassi... è un catena media... quindi l'organismo lo regge e lo digerisce bene lo usa per produrre energia quando ne ha bisogno e non trova altro in giro e non fa salire molto il "polistirolo" ma è sempre un grasso! e nel pwo non bisogna rallentare la digestione... anzi! quindi fruttosio poco... o come sempre preferibile dalla frutta secca... fichi albicocche datteri uvetta... che non hanno acqua e quindi si digeriscono abbastanza bene... la banana è ottima... lo yogurt anche... è alcalinizzante e zuccherino... miele o marmellata un pochino ci stanno... ma bensi largo ai cho solidi... gallette di riso o riso o patate o pasta o pane... dopo ancora le proteine... i grassi ore ed ore dopo... dai amico che sei un grande!

Proverò il nel post workout 1 vasetto di yogurt + una manciata di frutta disidratata dentro...oltre a 1 vasetto + banana a pezzi o frutta normale a pezzi, varierò a seconda dell'occasione. Con l'estate c'e un bel ben di dio a livello di frutta fresca...frutta secca quanta posso spezzettarne? 30-40 gr?

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
COLAZIONE: caffé e crostata di frutta;

PRANZO: pasta cacio e pepe, fragole al limone;

MERENDA: frutta secca (mandorle);

CENA: bastoncini di pesce al forno (una dozzina...), insalata mista, tre albicocche

G_trail

Gregario
28 Marzo 2009
630
7
Fasano (BR)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 dura ace mtb Haibike Greed XX
colazione fetta di pane burro e marmellata / 200 ml soiadrink

spuntino: zucchine grigliate (avanzi della cena) 1 caffè

pranzo: 150 gr riso e funghi - 1 melanzana ripiena - 1 fetta di melone - 1 caffè

allenamento: 70 km 900 D+ (richiami di forza + ripetute brevi VO2max + pianura agile al medio) durante H2O

pwo 1 fruttino, 1 yogurt magro con muesli, uvetta e miele, coca cola, 6 gr BCAA

cena/post: 100 gr riso in bianco - bistecca al sangue

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colazione: 250 ml di latte con 1 tazzina di caffè sversata, 1 tazzina di caffè, 2 fette biscottate (1 inzuppata, l'altra con un cucchiaino di nutella spalmato su)
Spuntino: 70 gr di carpaccio di vitello e 1 biraghino (quadratino di parmigiano reggiano)
Pranzo: 200 gr di fagioli in umido con 70 gr di friselle spezzate a mò di zuppa, + 5 pomodorini con 50 gr di friselle a pezzi
Spuntino: 1 pesca e 3 bicchieri di succo ace fatto in casa
Partita di calcetto
Cena: 200 gr di merluzzo in umido condito con olio, sale e limone; insalata mista con pomodorini, 50 gr di riso e 100 gr di fagioli avanzati da pranzo

Ho provato ad aumentare un pochino i carboidrati a partire da oggi per l'uscita lunga di domenica anzichè fare il pieno carico sabato sera come la settimana scorsa, per vedere se vado meglio. Ho intenzione di fare una cosa graduale mangiando un 10-15% di carbo in più domattina a colazione e poi a pranzo ;)

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
COLAZIONE: caffé e crostata di frutta;

PRANZO: pasta cacio e pepe, fragole al limone;

MERENDA: frutta secca (mandorle);

CENA: bastoncini di pesce al forno (una dozzina...), insalata mista, tre albicocche

Oddio, dodici bastoncini sono un pò troppi mi sa ... !!! io di solito ne prendo 3-4

mauri1259

Gregario
19 Marzo 2011
642
8
66
Sarzana SP
Visita sito
Bici
Battaglin Carbonio Chorus 10v FulcrumR0
colazione caffè amaro + 3 fette biscottate integrali con miele di castagno
3h di bdc con d+650 con una barretta da smaltire :mrgreen:(non ne compro +)
arrivo a casa un sportfruit ai mirtilli (......................)come sopra:mrgreen:
pranzo salmone affumicato 150gr con limone insalata con mais e pomodorini della casa 2 granetti integrali 5 fettine di melone sempre della casa.
pomeriggio penso di prendere un caffè amaro
cena in pizzeria con famiglia adams:-x

G_trail

Gregario
28 Marzo 2009
630
7
Fasano (BR)
Visita sito
Bici
colazione 1 uovo 1 fetta di cocco

spuntino in spiaggia... inevitabilmente cocco! :-)

pranzo mozzarella e pomodori, tonno e pomodori, zucchine in umido, 1 panino

spuntino 1 yogurt 1 succo di frutta

cena pesce al ristorante con amici... spero di non farmi male :-)

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Colazione ore 6,40...

Vit C 1gr, 2 tuorli cocco cacao miele, albumi in padella al burro cannella cocco, dopo cotti sopra burro ghee e miele, 1 caffè.

E' tornata la tecnologia (CS400), 3h49 91km 1480D+...durante 3 fichi secchi, 2 borracce e tot 2lt liquidi, 1 con succo/limone/bicarbo/sale/miele e 1 sola h2o (devo accattarmi dei sali...)....1 salita lunga (18km) e una corta (6km) fatte un po di forza all'inizio poi in agilità, sulla 2° salita 1 F&O, alla fine pianura al veloce.

PWO: 2gr Vit. C 1 cucchiaino bicarbonato, doccia....stretching e 1 banana con 250 latte e 2 cucchiaini di miele.....nell'attesa dei 150gr di pasta al pomodoro e grana, 150 petto tacchino (bicchiere di rosso, he!he!), insalata e caffè con ciocco fondente....mi sono attrezzato con qualche ingrediente presente in casa di ognuno di noi.

Piccolo OT ma utile per chi vuole un pwo diverso:
1lt di latte p.s. + 100riso + spolverata cannella a piacere +20 zucchero+buccia limone+20 miele castagno e mi avventuro nella realizzazione del risolat.

Procedimento:
fai arrivare a bollore il latte, butti in riso, abbassi la fiamma e maneggi spesso per 25' circa (durante metti i restanti ingredienti) poi spegni e lasci nella pentola altri 20' circa a raffreddare un po (io per eccelerare ho mmesso in una bacinella d'acqua fredda, fremevo nell'assaggiare:mrgreen:) e nel frattempo che si fredda mescoli ogni tanto per eliminare la pellicina che si forma in superfice, metti in frigo e mangi freddo (già assaggiato una LIBBIDINE!!!:mrgreen:).

RUBENS, IL RISOLAT FOR YOU!!.:mrgreen: Dai che è buono...ho fatto pure la foto.
Le bollicine sono a dimostrazione che c'è anche del liquido, quindi non è una mappazza!.:mrgreen:

Spuntino: vado ad assaggiare di nuovo il risolat, tanto sono ancora in finestra.

Cena: 300 salmone al forno con verdure e qualche patata.

Allegati

• Foto0000.jpg
    Foto0000.jpg
    124,9 KB · Visite: 17

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
@G trail: la soia da bere che prendi ha dentro lo zucchero di canna?.

In generale la soia da bere si trova solo con aggiunta di zucchero di canna?. Io ne ho trovate di varie marche ma hanno tutte zucchero normale o di canna :==....che ricordi....:mrgreen:

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
@ DD dall'aspetto non sembra proprio il massimo però lo proverò, grazie della spiegazione
va bene anche con latte scremato?

Però il risolat industriale è così, poi ti assicuro che è buono.

Ma soia naturale senza zuccheri non si trova che tu sappia?. L'idea dello zucchero aggiunto non mi piace, specie a colazione, se mi va ci metto io il miele....

G_trail

Gregario
28 Marzo 2009
630
7
Fasano (BR)
Visita sito
Bici
Però il risolat industriale è così, poi ti assicuro che è buono.

Ma soia naturale senza zuccheri non si trova che tu sappia?. L'idea dello zucchero aggiunto non mi piace, specie a colazione, se mi va ci metto io il miele....

no quelle che prendo io all'eurospin contengono tutte degli zuccheri dal 5 all'8% se non ricordo male. mi riferisco a quelle aromatizzate cacao vaniglia riso e agave. solo quest'ultima non contiene zuccheri perchè dolcificata con il fruttosio dell'agave (4,5%) che uso spesso a colazione mentre in pwo vado di soia-cacao o soia-vaniglia, più zuccherose

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.