Cosa fa la differenza quando si perde peso? Proteine, fibre e flessibilità.
FONTE:
STUDIO COMPLETO IN ATTACHMENT
Un nuovo studio dimostra che un piano alimentare che ti aiuta ad aumentare l'assunzione di fibre e proteine mantenendo basse le calorie offre risultati sostenibili a lungo termine. Diamo un'occhiata più da vicino.
I ricercatori dell'Università dell'Illinois hanno incluso 22 persone nel loro studio per determinare i fattori che influenzano la perdita di peso. Tutti i 9 uomini e le 13 donne hanno riferito di aver fatto due o più tentativi precedenti di perdere peso. Inoltre, tutti avevano delle comorbilità, il 54% aveva il colesterolo alto, il 50% aveva problemi scheletrici e il 36% aveva ipertensione o apnea notturna.
Tutti i partecipanti hanno partecipato a 19 sessioni educative dietetiche durante il periodo di 12 mesi che includevano compiti a casa prescritti. I ricercatori hanno quindi misurato i cambiamenti nel loro peso, nella dieta e nella composizione corporea.
Oltre 7 kg di massa grassa persi
L'analisi della composizione corporea a 6 mesi ha mostrato che i partecipanti hanno perso in media 7,1 kg di grasso mantenendo la loro massa corporea magra. Nel complesso, i partecipanti hanno mantenuto una riduzione di 6,9 kg di massa grassa al traguardo dei 15 mesi. I partecipanti alla dieta hanno anche ridotto la loro vita di circa 7 cm al sesto mese e di 9 cm al quindicesimo mese. I partecipanti alla dieta di maggior successo del gruppo hanno perso il 12,9% del loro peso corporeo. Qual è stata la chiave per risultati così positivi a lungo termine?
Programma di miglioramento della dieta personalizzato
I partecipanti hanno utilizzato un programma di miglioramento della dieta personalizzato (iDip), che utilizza strumenti di visualizzazione dei dati e un'educazione alimentare intensiva che ha permesso loro di creare un piano di perdita di peso personalizzato ed efficace per se stessi.
"Flessibilità e personalizzazione sono fondamentali per creare programmi che ottimizzino il successo dei partecipanti alla dieta nel perdere peso e mantenerlo. Per mantenere un peso sano è necessario raggiungere un cambiamento dietetico sostenibile, che varia da persona a persona. L'approccio iDip consente ai partecipanti di sperimentare varie iterazioni dietetiche e le conoscenze e le competenze che sviluppano durante la perdita di peso servono come base per un mantenimento sostenibile", ha spiegato il ricercatore leader, il Prof. Manabu T. Nakamura.
Sulla base delle linee guida dietetiche emanate dagli Institutes of Medicine, il team iDip ha creato uno strumento che mostra la densità di proteine e fibre degli alimenti per caloria e fornisce un intervallo target per ogni pasto. Partendo dagli alimenti che mangiavano abitualmente, i partecipanti hanno creato un piano personalizzato, aumentando l'assunzione di proteine a 80 grammi e quella di fibre a 20 grammi al giorno, mantenendosi al di sotto delle 1500 kcal.
Fibre e proteine migliorano la perdita di peso e proteggono muscoli e ossa
Il team di ricerca ha trovato un collegamento interessante. Più fibre e proteine mangiavano i partecipanti, migliore era la perdita di peso ottenuta.
"La ricerca suggerisce fortemente che aumentare l'assunzione di proteine e fibre riducendo contemporaneamente le calorie è necessario per ottimizzare la sicurezza e l'efficacia delle diete dimagranti", ha affermato il primo autore Mindy H. Lee.
LE MIE PROTEINE DEL SIERO DEL LATTE: (Clicca sull'immagine per andare alla pagina del prodotto.)
Hanno anche osservato che un aumento delle proteine ha consentito ai partecipanti di mantenere la loro massa corporea magra, come i tessuti muscolari e ossei.
FONTE:
STUDIO COMPLETO IN ATTACHMENT
Un nuovo studio dimostra che un piano alimentare che ti aiuta ad aumentare l'assunzione di fibre e proteine mantenendo basse le calorie offre risultati sostenibili a lungo termine. Diamo un'occhiata più da vicino.
I ricercatori dell'Università dell'Illinois hanno incluso 22 persone nel loro studio per determinare i fattori che influenzano la perdita di peso. Tutti i 9 uomini e le 13 donne hanno riferito di aver fatto due o più tentativi precedenti di perdere peso. Inoltre, tutti avevano delle comorbilità, il 54% aveva il colesterolo alto, il 50% aveva problemi scheletrici e il 36% aveva ipertensione o apnea notturna.
Tutti i partecipanti hanno partecipato a 19 sessioni educative dietetiche durante il periodo di 12 mesi che includevano compiti a casa prescritti. I ricercatori hanno quindi misurato i cambiamenti nel loro peso, nella dieta e nella composizione corporea.
Oltre 7 kg di massa grassa persi
L'analisi della composizione corporea a 6 mesi ha mostrato che i partecipanti hanno perso in media 7,1 kg di grasso mantenendo la loro massa corporea magra. Nel complesso, i partecipanti hanno mantenuto una riduzione di 6,9 kg di massa grassa al traguardo dei 15 mesi. I partecipanti alla dieta hanno anche ridotto la loro vita di circa 7 cm al sesto mese e di 9 cm al quindicesimo mese. I partecipanti alla dieta di maggior successo del gruppo hanno perso il 12,9% del loro peso corporeo. Qual è stata la chiave per risultati così positivi a lungo termine?
Programma di miglioramento della dieta personalizzato
I partecipanti hanno utilizzato un programma di miglioramento della dieta personalizzato (iDip), che utilizza strumenti di visualizzazione dei dati e un'educazione alimentare intensiva che ha permesso loro di creare un piano di perdita di peso personalizzato ed efficace per se stessi.
"Flessibilità e personalizzazione sono fondamentali per creare programmi che ottimizzino il successo dei partecipanti alla dieta nel perdere peso e mantenerlo. Per mantenere un peso sano è necessario raggiungere un cambiamento dietetico sostenibile, che varia da persona a persona. L'approccio iDip consente ai partecipanti di sperimentare varie iterazioni dietetiche e le conoscenze e le competenze che sviluppano durante la perdita di peso servono come base per un mantenimento sostenibile", ha spiegato il ricercatore leader, il Prof. Manabu T. Nakamura.
Sulla base delle linee guida dietetiche emanate dagli Institutes of Medicine, il team iDip ha creato uno strumento che mostra la densità di proteine e fibre degli alimenti per caloria e fornisce un intervallo target per ogni pasto. Partendo dagli alimenti che mangiavano abitualmente, i partecipanti hanno creato un piano personalizzato, aumentando l'assunzione di proteine a 80 grammi e quella di fibre a 20 grammi al giorno, mantenendosi al di sotto delle 1500 kcal.
Fibre e proteine migliorano la perdita di peso e proteggono muscoli e ossa
Il team di ricerca ha trovato un collegamento interessante. Più fibre e proteine mangiavano i partecipanti, migliore era la perdita di peso ottenuta.
"La ricerca suggerisce fortemente che aumentare l'assunzione di proteine e fibre riducendo contemporaneamente le calorie è necessario per ottimizzare la sicurezza e l'efficacia delle diete dimagranti", ha affermato il primo autore Mindy H. Lee.
LE MIE PROTEINE DEL SIERO DEL LATTE: (Clicca sull'immagine per andare alla pagina del prodotto.)
Hanno anche osservato che un aumento delle proteine ha consentito ai partecipanti di mantenere la loro massa corporea magra, come i tessuti muscolari e ossei.