Cosa faccio stasera?

Il Dott

Apprendista Scalatore
4 Agosto 2009
2.469
129
Milano
Visita sito
Bici
bella
ore 19
santa lucia a cavallo consegnerà a circa 60 bambini del paese i regali (che i genitori ci hanno già consegnato), girando casa per casa come è giusto che sia....

composizione del corteo:
  1. santa lucia a cavallo
  2. stalliere che guida il cavallo (s.lucia è cieca)
  3. trattorino con carro illuminato da fiaccole ai lati per il trasporto dei regali
  4. babbo natale che prende i desideri per natale
  5. corteo di una ventina di persone con i campanacci per annunciare l'arrivo ai bambini
  6. 10 alpini con tabarro e cappello come "scorta"
tutto offerto dalla Pro Loco....

(c'è pure un asino a due zampe: il presidente della Pro Loco che, come al solito, tocca lavorare come un mulo)

finiremo verso le 22, fortuna che c'è l'usanza di preparare un picccolo rinfresco a santa lucia ed i suoi accompagnatori e, soprattutto, c'è un monovolume dietro con il salume affettato e le bocce di vino (pirla sì, ma mica scemo il presidente pro loco)

speriamo solo non piova forte, se no tocca rimandare a domani.... :cry

:-x

E le ballerine brasiliane quando entrano in scena?
;nonzo%

E per restare in topic..

Scusate il ritardo - Premiazione Alfredo - YouTube

valentina

Scalatore
9 Aprile 2009
6.690
37
53
Padova/Brescia
Visita sito
Bici
rossa
Questo culto di Santa Lucia mi incuriosisce molto.
Per me pomeriggio e serata al Pronto soccorso: mio padre è caduto in bicicletta e si è sfasciato la capoccia. Fra poco andrò a cuccia con Tolstoj: il principe Andreij in punto di morte ha ritrovato Natasha, devo assolutamente sapere come va a finire:asd2:.
p.s. @AfterAndrea: il Nastro bianco mi piacque molto, è molto duro, però.o-o

valentina

Scalatore
9 Aprile 2009
6.690
37
53
Padova/Brescia
Visita sito
Bici
rossa
i bambini l'aspettano come noi l'aspettavamo, lasciamo che siano bambini, avranno tempo per crescere
Santa Lucia è la patrona della città in cui sono nata, però da noi non portava i regali, almeno non mi pare. C'era però una bellissima e spettacolare processione, con la statua della Santa portata a spalla dai suoi devoti da una chiesa all'altra della città. Mi incuriosisce scoprire che ci sia un culto simile e diverso in un'altra zona d'Italia, tutto qui.

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Santa Lucia è la patrona della città in cui sono nata, però da noi non portava i regali, almeno non mi pare. C'era però una bellissima e spettacolare processione, con la statua della Santa portata a spalla dai suoi devoti da una chiesa all'altra della città. Mi incuriosisce scoprire che ci sia un culto simile e diverso in un'altra zona d'Italia, tutto qui.
scusa, avevo frainteso.
qua da noi santa lucia viene a cavallo, essendo cieca nasconde il viso, ed ha un sacco di gente normale che l'aiuta a dare i regali ai bambini, che la ringraziano con un piccolo banchetto davanti a csa. Per segnalare il suo arrivo, gli accompagnatori suonano campanacci e campane, in un bordello micidiale....
ieri abbiamo portato regali a 60 bambini, e davanti ad ogni porta c'era il ben di Dio :-x

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
247
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
Qui da noi, nel Veronese, Santa Lucia è un pochino come Babbo Natale, porta doni ai bambini buoni e carbone a quelli cattivi.....ma, bene o male, sono tutti buoni.....

Comuqnue questa sera, se riesco a sopravvivere al pomeriggio, forse faccio un pochini di rulli e poi mi imbrando.....

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Adesso palestra, più tardi si suona con la band! Siamo in missione x conto di dio :asd:
bluesbros.jpg

per sempre