Urka che storiaccia! Che poi i cinesi sembrano tanto pacifici ma quando gli parte l'embolo ti mettono in freezer per fare i ravioli...
Mi ero perso questa parte del 3d (ora nel bar leggo solo l'Agentday)l'ultima volta che sono stato alla stadio fu un milan - fiorentina nel 98, tripletta di batistuta e menato come dei fabbri da metà del secondo tempo fino a che non siamo riusciti a disperderli.... abbiamo cenato alle 24.00, dalla mattina alle 10,00
ricordo le bottiglie di piscio che ci lanciavano addosso.
proprio un bell'ambientino
...ma io non farei di tutta l'erba un fascio, io sono andato allo stadio da quando avevo 6/7 anni (mio padre mi ci portava circa nel 70 e s.siro era una seconda casa per lui e per me)e continuo ad andarci anche se ora molto meno che un tempo (barcellona ,monaco ,vienna,istambul,atene...sono le trasferte piu' lontane)
Mi ero perso questa parte del 3d (ora nel bar leggo solo l'Agentday)
guarda mescal mi dispiace di cio' che ti è successo ....ma io non farei di tutta l'erba un fascio, io sono andato allo stadio da quando avevo 6/7 anni (mio padre mi ci portava circa nel 70 e s.siro era una seconda casa per lui e per me)e continuo ad andarci anche se ora molto meno che un tempo (barcellona ,monaco ,vienna,istambul,atene...sono le trasferte piu' lontane)
allora...a s.siro ci stanno 80mila persone ,in un paesotto medio diciamo 40mila.....
ci sono 200/300 DEFICENTI in un paese di 40mila abitanti ?io penso di sì ...a s.siro ce ne sono il doppio 400 /600 che poi si tirano dietro altri 2/300 che si fanno caricare... dal gruppo
io in anni di partite non sono mai e dico mai capitato in un tafferuglio,sempre evitati con attenzione...
e mi scoccia che il tifoso di calcio sia sempre visto come un delinquente,per colpa di 3/400 persone....che, volendo tutti sanno chi sono e cosa fanno,e in un attimo li puoi fermare
io vado alle partite perchè,mi piace il calcio come tutto lo sport e sono uno sportivo
spero di non avere infranto una regola del forum
fine ot

io ti parlo dell'epoca, in quanto in ogni stadio, con la scusa della "folla" veniva formalmente sospesa la democrazia, è mai possibile che ogni volta, e questo anche oggi, che c'è una partita di calcio professionistico (e non solo) si debba blindare una città con agenti anti sommossa, autobus con le grate, e devastazioni a manetta?Mi ero perso questa parte del 3d (ora nel bar leggo solo l'Agentday)
guarda mescal mi dispiace di cio' che ti è successo ....ma io non farei di tutta l'erba un fascio, io sono andato allo stadio da quando avevo 6/7 anni (mio padre mi ci portava circa nel 70 e s.siro era una seconda casa per lui e per me)e continuo ad andarci anche se ora molto meno che un tempo (barcellona ,monaco ,vienna,istambul,atene...sono le trasferte piu' lontane)
allora...a s.siro ci stanno 80mila persone ,in un paesotto medio diciamo 40mila.....
ci sono 200/300 DEFICENTI in un paese di 40mila abitanti ?io penso di sì ...a s.siro ce ne sono il doppio 400 /600 che poi si tirano dietro altri 2/300 che si fanno caricare... dal gruppo
io in anni di partite non sono mai e dico mai capitato in un tafferuglio,sempre evitati con attenzione...
e mi scoccia che il tifoso di calcio sia sempre visto come un delinquente,per colpa di 3/400 persone....che, volendo tutti sanno chi sono e cosa fanno,e in un attimo li puoi fermare
io vado alle partite perchè,mi piace il calcio come tutto lo sport e sono uno sportivo
spero di non avere infranto una regola del forum
fine ot
Mi vanto di non essere tra quelli :asd2:
:face4:
un conto è giocare a calcio per passione, un conto è la tifoseria e l'ambiente del calcio che, permettimi, solo a guardare gli sviluppi giudiziari degli ultimi anni, hanno ben poco di esemplare.
Parlo a ragion veduta, visto che da poliziotto ho fatto anche qualche servizio di ordine pubblico allo stadio, hai mai visto sulle strade del giro o del tour gli schieramenti anti sommossa? è una questione di cultura o, purtroppo, oggettivamente, di sub - cultura
vogliamo parlare dell'ambiente ciclismo? e dei suoi sviluppi giudiziari?
Credo che Mescal intenda riferirsi agli sviluppi giudiziari a livello di tifoserie....ovviamente.
se intende questo...chiedo ufficialmente e pubblicamente scusa!
in caso contrario aspetto la sua colorita reazione![]()
In generale comunque il tifoso italiano, di qualunque sport, non è in grado di capire lo sport per il quale sta tifando
...a meno che non lo abbia praticato a un livello un minimo decente (mancava un pezzo)In generale comunque il tifoso italiano, di qualunque sport, non è in grado di capire lo sport per il quale sta tifando
...a meno che non lo abbia praticato a un livello un minimo decente (mancava un pezzo)

Sono l'antitesi del calcio ma amo lo sport in generale e soprattutto praticarlo.
quanto costanovogliamo parlare dell'ambiente ciclismo? e dei suoi sviluppi giudiziari?
:asd2:Credo che Mescal intenda riferirsi agli sviluppi giudiziari a livello di tifoserie....ovviamente.
In generale comunque il tifoso italiano, di qualunque sport, non è in grado di capire lo sport per il quale sta tifando
mah, guardate, io ho sempre tifato qualcuno indipendentemente dalla nazionalità, forse al mondiale ci spero sempre un po, ma comunque pronosticai la vittoria di Hushovd e dissi a suo tempo che Bennati era la scelta peggiore. Ultimamente di italiani mi piace Ulissi, Nibali lo tollero poco, non mi piace come corre.infatti non è un vero sportivo, non sa essere obbiettivo, non applaudirà mai colui che ha perso, ma ha partecipato ad un impresa sportiva ecc. ecc.
Scsatemi se sono entrato così senza presentarmi.
Buona sera a tutti sono Lavaredo