Cosa fare in mezzo la settimana

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

FrankLeone

Gregario
25 Maggio 2014
687
46
Rimini
Visita sito
Bici
Trek emonda sl6
Ciao a tutti, chiedo consigli su qualche lavoro che potrei fare in mezzo la settimana,premetto che sabato e domenica faccio 2 uscite lunghe,il sabato piu' tranquillo e domenica cerco di mettermi in gioco con quelli del mio gruppo..
In mezzo la settimana dopo il lavoro avrei un paio d'ore a disposizione e 2 uscite (martedi e giovedi) cosa potrei fare per cercare di migliorare un po'? so che l'ideale sarebbe affidarsi a un preparatore ma ora come ora non ho la possibilita'
grazie a chi mi rispondera'
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.981
4.273
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Molto difficile dare una risposta, servirebbe sapere qualcosa in più di te.
Il tuo percorso ciclistico, età, peso, km annui, che tipo di conoscenze hai in fatto di allenamento, in quale ambito sei più carente ed in quale vai meglio.
Altrimenti qualsiasi cosa detta potrebbe essere azzeccatissima o la più grande st...... mai scritta.
 
  • Mi piace
Reactions: golias

parolin88

via col vento
20 Novembre 2019
416
279
36
San Martino di Lupari
Visita sito
Bici
Kuota
La risposta è complessa ma con metodo e programmazione si possono fare progressi rilevanti. La tipologia di allenamento da eseguire dipendono da diversi fattori e dai propri obiettivi. Dopo di che si pianifica una struttura e là si segue nel modo più fedele possibile.
Ti posso garantire che non servono migliaia di km e di ore per avere miglioramenti tangibili. Servono ore “di qualità”, ben pensate e ben calibrate.

Come strumentazione il minimo per seguire un programma è il cardio frequenzimetro. Se hai un misuratore di potenza tanto meglio.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.