Cosa ho comprato oggi? (parte 2)

trecow

Apprendista Passista
25 Maggio 2012
1.132
942
Visita sito
Bici
Trek Domane 5.2
Giusto due articoli nel carrello :-D
Ahahahah, hai ragione. Sono accessori per l'auto, la maggior parte cover dello schermo o luci led, li metto lì e poi prendo quella che costa meno... In realtà i veri articoli quindi saranno 3 o 4. per la bici ho preso una flask da 125ml ed un telo di emergenza, lo tengo nel borsello sotto sella. Mi è capitato di usarlo in una discesa con pioggia forte e taaaanto freddo, quel telo (quello grigio e giallo) mi ha aiutato molto

Slider

Gregario
30 Agosto 2007
599
120
Vigevano
mtbpassion.blogspot.com
Bici
Tarmac SL7 Expert
Ahahahah, hai ragione. Sono accessori per l'auto, la maggior parte cover dello schermo o luci led, li metto lì e poi prendo quella che costa meno... In realtà i veri articoli quindi saranno 3 o 4. per la bici ho preso una flask da 125ml ed un telo di emergenza, lo tengo nel borsello sotto sella. Mi è capitato di usarlo in una discesa con pioggia forte e taaaanto freddo, quel telo (quello grigio e giallo) mi ha aiutato molto

Coperta di emergenza?

albertissimo

Passista
1 Settembre 2008
4.283
2.861
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Per la rubrica: "Cosa ho tentato di comprare oggi" evidenzio che già una volta avevo adocchiato delle ruote (10 in stock su Bike24.it) poi scomparse dopo qualche giorno per poi riapparire. Oggi vado per comprarle SERIAMENTE dopo aver creato un account ed impostato tutto...sono nuovamente sparite.
Ho mandato richiesta per la seconda volta nella speranza che riappaiano.

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.131
6.032
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Acquisto scarpe.
Spettacolari a dir poco.
Sbaglio o hai preso le 3 fori e poi ci hai applicato l’adattatore per Speedplay?
Potrei sapere le ragioni?
Anche in pm se puoi dirmi dove li hai presi e prezzi.
Ho già sentito i ragazzi dell’azienda a breve ci vado direttamente

• Mi piace
Reactions: Nicola's

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.192
808
60
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works
Perché hai preso il modello a tre fori, se poi ci hai montato Speedplay?
Le ho prese a tre fori perché sono ancora indeciso se tornare ai pedali “tradizionali”. Inoltre, in caso decidessi di rivendere le scarpe, il sistema a tre fori sarebbe più facile da collocare sul mercato: non tutti utilizzano gli Speedplay, mentre gli standard Look o Shimano hanno sicuramente una diffusione molto più ampia.

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
10.973
12.601
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
Le ho prese a tre fori perché sono ancora indeciso se tornare ai pedali “tradizionali”. Inoltre, in caso decidessi di rivendere le scarpe, il sistema a tre fori sarebbe più facile da collocare sul mercato: non tutti utilizzano gli Speedplay, mentre gli standard Look o Shimano hanno sicuramente una diffusione molto più ampia.

ci sta, ma dubito troverai un motivo valido per non rimanere su Speedplay.

regola bene le vitine che agiscono sulla rotazione della tacchetta, soprattutto quella posteriore per evitare un eccesso di rotazione del tallone verso l'interno, se lasci troppo gioco rischi di toccare la pedivella con la scarpa.

Pedale e tacchetta con oltre 7k km, sembrano montati oggi, usura inesistente, puoi camminare quanto vuoi con le scarpe, la tacchetta non si usura, al massimo sostituisci la copertura di gomma.

Vedi l'allegato IMG_2696.MOV
IMG_2698.JPG

Maldito

Apprendista Passista
19 Giugno 2015
895
1.229
Brescia
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV / Bianchi Kuma 29.1
Ciao!

Spesone da Lordgun: pacco pignoni Ultegra 11-34 e deragliatore Ultegra R8000 gabbia media.
Il tutto per pimpare la bici che lascerò in Valle Camonica e rendere le salite bestiali meno infernali.

• Mi piace
Reactions: Exxo

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.192
808
60
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works
ci sta, ma dubito troverai un motivo valido per non rimanere su Speedplay.

regola bene le vitine che agiscono sulla rotazione della tacchetta, soprattutto quella posteriore per evitare un eccesso di rotazione del tallone verso l'interno, se lasci troppo gioco rischi di toccare la pedivella con la scarpa.

Pedale e tacchetta con oltre 7k km, sembrano montati oggi, usura inesistente, puoi camminare quanto vuoi con le scarpe, la tacchetta non si usura, al massimo sostituisci la copertura di gomma.

Vedi l'allegato 520674
Vedi l'allegato 520675
Infatti dubito che ritornerò ad altri pedali, mi ci trovo troppo bene, soprattutto per la libertà angolare che lascia questo tipo di sistema. Li uso già da circa un anno. Le vitine per l‘escursione interna le ho portate quasi al minimo. Grazie.

• Mi piace
Reactions: WNC2

albertissimo

Passista
1 Settembre 2008
4.283
2.861
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
A causa dell'anteriore delle Fulcrum Zero Competizione che frena a scatti (in un certo punto della pista si impunta) e che non mi trasmette belle sensazioni in frenata, ho ordinato delle ruote nuove.

Hanno le caratteristiche che cercavo: canale chiuso, alto/medio profilo, cuscinetti e sfere.
Sempre avuto ruote rim in alluminio e sono curioso di scoprire questo AC3 tanto decantato di casa Fulcrum/Campagnolo.
Poi passo da un canale da 17 ad uno di 19.
Certo, nulla a che vedere con gli standard attuali per freni a disco.

P.s. Le Fulcrum le hanno viste 3 meccanici e io prima e durante di loro (un po' di lavori li faccio da solo) ma non hanno saputo risolvere il problema.
Il "bello" che passando il dito ed osservando la pista frenante non si vede alcuna alterazione e quindi è un vero e proprio mistero del perchè facciano così.
Le userò per l'inverno che rimango in pianura ed appena che arrivano le Bora le porto da altri meccanici.
Sta cosa mi sta mandando via di testa perchè in un punto è come se la pista scorresse meno.
Non ci sono rigonfiamenti, avvallamenti, botte, lesioni.
Sgrassate con ogni prodotto possibile ed immaginabile, scartavetrate con grana fine ed acqua.
Il problema si ripresenta sempre nello stesso (misterioso) punto che ho contraddistinto con un pezzo di scoth di carta su uno dei raggi in corrispondenza.
Da un lato sono contento per le ruote nuove e dal lato infastidito.