A causa dell'anteriore delle
Fulcrum Zero Competizione che frena a scatti (in un certo punto della pista si impunta) e che non mi trasmette belle sensazioni in frenata, ho ordinato delle
ruote nuove.
Scopri i dettagli della Ruota per Bicicletta da Corsa Bora WTO 45 rim in versione dark label, tecnologia in carbonio ultra leggera per grandi prestazioni. Visita Campagnolo.com!
www.campagnolo.com
Hanno le caratteristiche che cercavo: canale chiuso, alto/medio profilo, cuscinetti e sfere.
Sempre avuto ruote rim in alluminio e sono curioso di scoprire questo AC3 tanto decantato di casa Fulcrum/Campagnolo.
Poi passo da un canale da 17 ad uno di 19.
Certo, nulla a che vedere con gli standard attuali per freni a disco.
P.s. Le Fulcrum le hanno viste 3 meccanici e io prima e durante di loro (un po' di lavori li faccio da solo) ma non hanno saputo risolvere il problema.
Il "bello" che passando il dito ed osservando la pista frenante non si vede alcuna alterazione e quindi è un vero e proprio mistero del perchè facciano così.
Le userò per l'inverno che rimango in pianura ed appena che arrivano le Bora le porto da altri meccanici.
Sta cosa mi sta mandando via di testa perchè in un punto è come se la pista scorresse meno.
Non ci sono rigonfiamenti, avvallamenti, botte, lesioni.
Sgrassate con ogni prodotto possibile ed immaginabile, scartavetrate con grana fine ed acqua.
Il problema si ripresenta sempre nello stesso (misterioso) punto che ho contraddistinto con un pezzo di scoth di carta su uno dei raggi in corrispondenza.
Da un lato sono contento per le ruote nuove e dal lato infastidito.