Cosa ho comprato oggi? (parte 2)

Maldito

Apprendista Passista
19 Giugno 2015
805
997
Brescia
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV / Bianchi Kuma 29.1
Ciao!

Ho appena ordinato le DMT D3 da @All4cycling! numero 48, ultimo paio... era un pò che le puntavo e stamattina le ho trovate con uno sconto del 40. Ho delle altre DMT, sempre 48, - le R5 - che uso attualmente che lascerò in camunia, cosi, dai suoceri, ho la tutto l'armamentario per le mie scalate micidiali senza fare (ulteriori...) valige!
 
  • Mi piace
Reactions: Triggerpoint

palix

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2007
2.305
622
conca fallata milano
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR 01 Disc, BMC Timemachine Road 01, Cervelo S3, BMC TT
Buongiorno a tutti ragazzi. Era tanto tempo che non compravo abbigliamento, troppi acquisti accumulati negli scorsi anni.
Unica eccezione, un pantaloncino lungo per l'inverno, da alternare all'unico 3/4 che avevo, che ho appena comprato sul sito MAAP, per sfruttare uno sconto.
Vedremo.
 

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
ordinato online chiave dinamometrica, calibro usura catena, falsaborraccia, 40 gel high5 e crema assos
@bagga quale dinamometrica hai preso? Io sto aspettando da parecchio che torni in stock da lordgun la BEttols che mi sembra buona considerato il prezzo ma ci sto perndendo le speranze. COnsiderato l'uso sporadico che ne farei vorrei evitare di spendere più di 50 euro
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.114
5.892
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
@bagga quale dinamometrica hai preso? Io sto aspettando da parecchio che torni in stock da lordgun la BEttols che mi sembra buona considerato il prezzo ma ci sto perndendo le speranze. COnsiderato l'uso sporadico che ne farei vorrei evitare di spendere più di 50 euro
non avendo troppe pretese e comunque la userei poco ho preso questa

 
  • Mi piace
Reactions: maxmr71

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.114
5.892
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
non avendo fretta ho sfruttato la spedizione gratis che ci mette 7 giorni, quindi arriverà entro metà settimana se tutto va bene, appena arriva aggiorno...
 

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.385
1.946
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
grazie Gabba, come budget ci siamo perfettamente. Quando se volessi avvisare su come ti sembra sarebbe utile. Lre opinioni che ho letto semprano contrastanti..
Mi sembra la stessa chiave che viene variamente rimarchiata.
Io la possiedo da anni e la uso con soddisfazione.
Non è un tipo di attrezzato di cui si abusa, ma per controllare la coppia di serraggio dei vari componenti in carbonio la trovo assolutamente fondamentale.
Io faccio personalmente manutenzione alla mia bici e un controllo generale alle viti è sempre opportuno farlo.
P.s. non ho mai visto da parti dei meccanici un uso (diciamo) massivo di questo tipo di strumento.
Ma la bici è mia e tendenzialmente le mani voglio mettercele io. Anche perché poi ci metto sopra il mio di culetto.
 
  • Mi piace
Reactions: bagga

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
Mi sembra la stessa chiave che viene variamente rimarchiata.
Io la possiedo da anni e la uso con soddisfazione.
Non è un tipo di attrezzato di cui si abusa, ma per controllare la coppia di serraggio dei vari componenti in carbonio la trovo assolutamente fondamentale.
Io faccio personalmente manutenzione alla mia bici e un controllo generale alle viti è sempre opportuno farlo.
P.s. non ho mai visto da parti dei meccanici un uso (diciamo) massivo di questo tipo di strumento.
Ma la bici è mia e tendenzialmente le mani voglio mettercele io. Anche perché poi ci metto sopra il mio di culetto.
Grazie albertissimo, anche a me piace se necessario stingere quello che serve. Chiaramente sarebbe un uso occasionale quindi una economica va più che bene. L’unica cosa volevo essere sicuro che si fermi dove serve in modo da non sfondare nulla
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.114
5.892
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Mi sembra la stessa chiave che viene variamente rimarchiata.
Io la possiedo da anni e la uso con soddisfazione.
Non è un tipo di attrezzato di cui si abusa, ma per controllare la coppia di serraggio dei vari componenti in carbonio la trovo assolutamente fondamentale.
Io faccio personalmente manutenzione alla mia bici e un controllo generale alle viti è sempre opportuno farlo.
P.s. non ho mai visto da parti dei meccanici un uso (diciamo) massivo di questo tipo di strumento.
Ma la bici è mia e tendenzialmente le mani voglio mettercele io. Anche perché poi ci metto sopra il mio di culetto.
io purtroppo non sono in grado di fare manutenzione alla bici e lo presa più che altro per controllare il serraggio del reggisella e dei perni passanti ogni tanto

Grazie albertissimo, anche a me piace se necessario stingere quello che serve. Chiaramente sarebbe un uso occasionale quindi una economica va più che bene. L’unica cosa volevo essere sicuro che si fermi dove serve in modo da non sfondare nulla
considerando anche un piccolo margine di errore direi che sia trascurabile vedendo le coppie in gioco...inoltre ho letto nei commenti (se è vero) di uno che ha fatto una comparazione con una chiave molto più costosa e la differenza era minima fino a 12 o 15nm, da li in su un pò di più ma comunque trascurabile
 

simone27

Gregario
9 Ottobre 2020
538
214
Casa mia
Visita sito
Bici
Tarmac
non avendo troppe pretese e comunque la userei poco ho preso questa

Ne ho presa una economica anche io da qualche giorno, ho preso la m Wave, girandomi attorno ho visto che la maggior parte sono una copia e tutte prodotte dalle stesse aziende, hanno tutte bits scadenti, ragion per cui secondo me hai fatto un ottimo acquisto. Anche le più economiche come le più costose hanno la stessa taratura con lo stesso scarto del +/- 4% ovvero un’inezia.
L’unico consiglio che posso darti, io ho ricomprato a parte le bussole sfuse nelle misure che uso abitualmente.
Quelle nella confezione sono nel 99% dei casi imprecise e tendono a rovinare la testa delle viti.
L’unica per esperienza (in altri ambiti) che ho potuto apprezzare davvero è quell prodotta dalla WERA, fanno anche una versione per ciclismo con le varie bussole ma parliamo di 200 euro...
 
  • Mi piace
Reactions: bagga

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
grazie, alla fine ho preso anche io quella da chainreaction cycle, al massimo ho 12 mesi per restituirla se non mi dovesse piacere.
Mi prenderò le busole sfuse pure io che non voglio slabbrare le teste delle viti se mi dici dove le hai prese? oppure sei andato da un ferramenta vicino casa?
 

Daniel.cav

Pignone
16 Ottobre 2020
256
197
27
Parma
Visita sito
Bici
Triban RC520
Ieri mi è arrivata la Mistral Foul di Galibier e la loro Barrier Base Layer (con anche un paio di calze giallo fluo molto morbide in omaggio). Provate oggi in un'uscita molto corta con 6°C. Ottime entrambe, forse avevo un pelo caldo. La Mistral è super traspirante ma tiene comunque al caldo e protegge bene dal vento, road.cc la considera sulla falsa riga della Gabba (alla cui qualità non arriva ma considerando che la Galibier costa poco meno di 80€ il rapporto qualità/prezzo è eccezionale). Marchio che sicuramente consiglio a chi non lo conosce!
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Federico-78

simone27

Gregario
9 Ottobre 2020
538
214
Casa mia
Visita sito
Bici
Tarmac
grazie, alla fine ho preso anche io quella da chainreaction cycle, al massimo ho 12 mesi per restituirla se non mi dovesse piacere.
Mi prenderò le busole sfuse pure io che non voglio slabbrare le teste delle viti se mi dici dove le hai prese? oppure sei andato da un ferramenta vicino casa?
Puoi andare anche da un ferramenta fornito che abbia marchi come beta, usag ecc
Io per comodità ho preso sfuse la 4-5-6mm su amazon, marca Proxxon.
Diciamo che spendi comunque sulle 5/6 euro a bussola però sei sicuro di non danneggiare viti.
 
  • Mi piace
Reactions: bagga