Cosa ho comprato oggi? (parte 2)

Danacol

Pignone
14 Luglio 2020
275
189
53
Sardegna
Visita sito
Bici
Giant
Come giacca di mezza stagione io potrei consigliarti la Assos Spring Fall, io ho sia quella a maniche corte che a maniche lunghe. Quella a maniche lunghe veste talmente attillata che si fatica quasi ad indossarla. C’è però da dire due se si è abituati alle membrane antivento che hanno per esempio i capi Castelli e Sportful (per citarne 2 che conosco) non ci si troverà a proprio agio perché la Assos non è dichiarata antivento e in discese lunghe secondo me necessita di un gilet.
Altrimenti anche la sportful della serie Fiandre light veste attillato.
Oppure se può piacere un abbinamento tra manica corta e manicotti consiglierei senza dubbio la Castelli perfetto light che è super versatile e i manicotti sono ovviamente attillatissimi. Ecco per fare un esempio, le maniche della Assos sono attillate come dei manicotti.
Si,infatti sto puntando quella, Mille Gts spring fall c2, ma visto il prezzo devo essere sicuro. 240 euro e non è antivento ???
Della Sportful mi avevano parlato, ma non ricordavo il modello,grazie !
 
  • Angry
Reactions: minodoc3

alan220387

Apprendista Scalatore
5 Agosto 2021
2.169
1.430
39
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT - Cube AMS100 Teamline 2021
Si,infatti sto puntando quella, Mille Gts spring fall c2, ma visto il prezzo devo essere sicuro. 240 euro e non è antivento ???
Della Sportful mi avevano parlato, ma non ricordavo il modello,grazie !
Io ho la equipe rs della serie spring fall.. diciamo che Assos ha il suo stile per vestire.. per loro è normale abbinare anche lo smanicato sempre della stessa serie.. con quello sì è apposto.. ma non è così comodo come un solo capo con membrana goretex tipo sportful. Mi riferisco ai modelli dell’anno scorso, quelli attuali non li conosco purtroppo.
diciamo che il limite lo sento nelle lunghe discese e sopratutto in questo periodo dove secondo me la giacca va bene anche senza smanicato nella maggior parte dell’uscita, ma in alcuni casi si vorrebbe maggior protezione.
 
  • Mi piace
Reactions: Danacol

Danacol

Pignone
14 Luglio 2020
275
189
53
Sardegna
Visita sito
Bici
Giant
Io ho la equipe rs della serie spring fall.. diciamo che Assos ha il suo stile per vestire.. per loro è normale abbinare anche lo smanicato sempre della stessa serie.. con quello sì è apposto.. ma non è così comodo come un solo capo con membrana goretex tipo sportful. Mi riferisco ai modelli dell’anno scorso, quelli attuali non li conosco purtroppo.
diciamo che il limite lo sento nelle lunghe discese e sopratutto in questo periodo dove secondo me la giacca va bene anche senza smanicato nella maggior parte dell’uscita, ma in alcuni casi si vorrebbe maggior protezione.
La serie rs se non sbaglio pero' e' quella col taglio racing, magari e' fatta con specifiche diverse ? Perche per la Mille gts c2 sul sito danno resistenza a vento e spruzzi d'acqua.
Ho visto la Fiandre sportful e mi piacciono anche i colori oltre che il prezzo, solo che ho gia' toppato due volte mollando Assos e non vorrei buttare altri soldi :sbianca:
 
Ultima modifica:

alan220387

Apprendista Scalatore
5 Agosto 2021
2.169
1.430
39
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT - Cube AMS100 Teamline 2021
La serie rs se non sbaglio pero' e' quella col taglio racing, magari e' fatta con specifiche diverse ? Perche per la Mille gts c2 sul sito danno resistenza a vento e spruzzi d'acqua.
Ho visto la Fiandre sportful e mi piacciono anche i colori oltre che il prezzo, solo che ho gia' toppato due volte mollando Assos e non vorrei buttare altri soldi :sbianca:
Purtroppo non sono molto preparato sui nuovi modelli, ma molto probabilmente rispetto ai capi che ho io (saranno ormai di 1 o massimo 2 stagioni fa) avranno senz'altro migliorato qualcosa.
Per le mie maglie/giacche della serie RS avevo proprio scritto ad assos e mi avevano confermato che non sono capi specifici antivento e per questo era consigliato lo smanicato.
Per il resto ti posso dire che secondo me comunque non toppi se punti a marchi come Sportful o Castelli, sono capi molto validi a mio modo di vedere. Per la parte alta, anche se sono un gran estimatore di Assos, mi trovo meglio con castelli per esempio, ma non ho avuto la possibilità di provare una giacca di mezza stagione della nuova serie Assos per capire com'è.
Devo dire che, per la mia struttura fisica, non ho ancora trovato dei capi per la parte alta che vestano meglio dalla serie Equipe RS in taglia M, ho anche due magliette estive e ogni volta che le indosso rimango sorpreso, sembrano fatte apposta per me. La serie Mille per esempio veste peggio, troppo larga, ho delle magliette estive che vanno molto bene, ma sono una taglia in meno (S) e comunque stanno leggermente larghe.
 
  • Mi piace
Reactions: Danacol

Danacol

Pignone
14 Luglio 2020
275
189
53
Sardegna
Visita sito
Bici
Giant
Purtroppo non sono molto preparato sui nuovi modelli, ma molto probabilmente rispetto ai capi che ho io (saranno ormai di 1 o massimo 2 stagioni fa) avranno senz'altro migliorato qualcosa.
Per le mie maglie/giacche della serie RS avevo proprio scritto ad assos e mi avevano confermato che non sono capi specifici antivento e per questo era consigliato lo smanicato.
Per il resto ti posso dire che secondo me comunque non toppi se punti a marchi come Sportful o Castelli, sono capi molto validi a mio modo di vedere. Per la parte alta, anche se sono un gran estimatore di Assos, mi trovo meglio con castelli per esempio, ma non ho avuto la possibilità di provare una giacca di mezza stagione della nuova serie Assos per capire com'è.
Devo dire che, per la mia struttura fisica, non ho ancora trovato dei capi per la parte alta che vestano meglio dalla serie Equipe RS in taglia M, ho anche due magliette estive e ogni volta che le indosso rimango sorpreso, sembrano fatte apposta per me. La serie Mille per esempio veste peggio, troppo larga, ho delle magliette estive che vanno molto bene, ma sono una taglia in meno (S) e comunque stanno leggermente larghe.
Preso Assos Mille stamattina, vediamo come va. Se ha le maniche strette tipo invernale o manicotti per me è tutta lì, è quello che cerco per il mezza stagione e che non ho mai e poi mai trovato.
 

alan220387

Apprendista Scalatore
5 Agosto 2021
2.169
1.430
39
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT - Cube AMS100 Teamline 2021
Preso Assos Mille stamattina, vediamo come va. Se ha le maniche strette tipo invernale o manicotti per me è tutta lì, è quello che cerco per il mezza stagione e che non ho mai e poi mai trovato.
Sono proprio curioso del tuo feedback, non ho mai provato una giacca della serie mille.
 

Marmuel

Velocista
5 Novembre 2022
5.741
10.904
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Arrivate (finalmente!) le camere d'aria Cyclami dall'oriente.
Spero di non doverle mai utilizzare e scoprire quindi se sono anche efficienti ma, dal punto di vista dello spazio occupato e del peso, la differenza con la camera Vittoria in butile che avevo nella falsaborraccia è imbarazzante!
 
  • Mi piace
Reactions: scico

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Ho rifatto spese sul sito Ekoi; maglia, berretto (non sottocasco) e calze termiche il tutto per 55€ ss incluse!!!!!! Più staffa manubrio per Mio Cyclo 205 e catena Abus per la bici da città

1680716204941.png

1680716131251.png
1680716162102.png

1680716339433.png
 
Ultima modifica:

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
-Pedali wahoo Speedplay
-Sella Flite boost Superflow kit carbon
-Adesivi da Speedeecal nero opaco/lucido per mozzo dtswiss
-ruote Farsport feder con mozzi dt 240
-Sworks Sl7/red/roval clx colore snake eye
…qualcosa è arrivata e qualcosa in arrivo…
Alla faccia!!!! Se ti servivano o ti sei cavato una voglina e hai rotto il porcellino hai fatto solo bene!
 
  • Wow
Reactions: minodoc3

Danacol

Pignone
14 Luglio 2020
275
189
53
Sardegna
Visita sito
Bici
Giant
Mi raccomando, lasciaci le tue impressioni e qualche feedback sulla vestibilità quando puoi.
Provato al volo a casa, lo chiamano giacca ma di fatto è una maglia a maniche lunghe con petto antivento. Maniche in maglia finalmente attillate. Perdo la cerniera con zip al posteriore, peccato perché è un accessorio che mi fa sempre piacere avere. Adesso mi bombo di Tachipirina e forse sabato mattina o domenica riesco a fare una passeggiata.