Cosa ho comprato oggi? (parte 2)

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.237
2.053
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ho voluto provare uno di questi completi da poco (mia moglie con quel fondello ci si trova a meraviglia)...
Conosco bene quel fondello, non è malaccio, anzi, ma presenta due problemini: a) è un po' "fagottoso" all'inizio e rapidamente va a schiacciamento sugli appoggi ischiatici e b) per effetto della superficie in tessuto non pettinato, peraltro in poliammide, risulta particolarmente riscaldante d'estate. Non a caso, è la soluzione minimale usata per i completi da battaglia, per esempio quelli con grafiche "custom" che, tipicamente, si cambiano ogni anno.
 

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Conosco bene quel fondello, non è malaccio, anzi, ma presenta due problemini: a) è un po' "fagottoso" all'inizio e rapidamente va a schiacciamento sugli appoggi ischiatici e b) per effetto della superficie in tessuto non pettinato, peraltro in poliammide, risulta particolarmente riscaldante d'estate.
Beh immagino che non sia come l'airking2 rosso della mia Castelli, però mi son detto ma si proviamo tanto se va male provo e se non mi piace lo rendo!
 

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.237
2.053
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
La grafica è fighissima, mi sono sempre chiesto perché le marche famose non fanno (a parte rari casi) delle grafiche così!!!
Te lo spiego io: in una logica industriale, il prezzo delle grafiche va ammortizzato su produzioni importanti. Significa rischiare, se poi quel motivo (strano e divertente per me e per te) non ha successo. In Cina invece, dove la mano d'opera di un grafico costa niente, si possono permettere di fare un motivo solo per te e attendere che possa piacere a qualcun altro. Con 29 $ io ho fatto una divisa sociale totalmente "custom" (aveva proprio quel fondello) ma poi non è piaciuta agli altri e me la sono tenuta io, insieme ad altri 2 che hanno ordinato proprio quella divisa nelle misure richieste.
Se @Mardot ci legge, si fa altre 4 risate sulla Russo2!
Russo_5.png
 
  • Mi piace
Reactions: Mardot

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Te lo spiego io: in una logica industriale, il prezzo delle grafiche va ammortizzato su produzioni importanti. Significa rischiare, se poi quel motivo (strano e divertente per me e per te) non ha successo. In Cina invece, dove la mano d'opera di un grafico costa niente, si possono permettere di fare un motivo solo per te e attendere che possa piacere a qualcun altro. Con 29 $ io ho fatto una divisa sociale totalmente "custom" (aveva proprio quel fondello) ma poi non è piaciuta agli altri e me la sono tenuta io, insieme ad altri 2 che hanno ordinato proprio quella divisa nelle misure richieste.
Se @Mardot ci legge, si fa altre 4 risate sulla Russo2!
Vedi l'allegato 404530
Ah ora è chiaro, grazie della spiegazione!!! Io adoro le grafiche strane, ho un completo Biciclista con la maglia viola e gialle con le fette di pizza.....
 

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Allora, con Aliexpress ti ci puoi sbizzarrire, se mastricchi di grafica (attenzione comunicare coi cinesi è tosta...), mentre con Biciclista devi aprire un mutuo per ogni maglia.
Io l'ho preso coi saldi, mi sembra di avergli dato 130€ maglia e salopette, poi ho preso i manicotti che sembrano avambracci tatuati ma quando li avevano scontati del 50% perché 40€ per un paio di lycra anche no....ah preso tutto su Sportler.it